CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Backup Alcatel Pixi 4 6' 8050D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Backup Alcatel Pixi 4 6' 8050D

    Salve come da titolo non avendo reperito in rete una ROM stock per lo smathpone Alcatel Pixi 4 6' 8050D ho tentato di fare un backup della ROM utilizzando MTKdroid ma senza alcun esito in quanto il telefono viene riconosciuto ma il processo si interrompe in fase di backup ed il telefono non viene più riconosciuto.
    Volevo chiedere se qualcuno aveva qualche suggerimento per far funzionare MTKdroid o se poteva indicate dove reperire una ROM stock,grazie.

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    a quanto ne so il Pixi 4 6" ha cpu qualcomm "PIXI 4 (6) Quad Core 1.1 GHz, MSM8909 ":
    alcatel Pixi 4 (6) - Full phone specifications

    quindi non compatibile con MTKdroid

    L'unica soluzione è cercare una recovery TWRP da flashare per il backup della rom.. non ho trovato TWRP al momento
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, no quello che indichi tu è il modello 4G non disponibile da noi. Il mio acquistato da un noto rivenditore via web che poi si trova anche nelle varie catene di elettronica e il modello 3G con il processore è un MTK8321che viene visto regolarmente da MTK Droid solo che in fase di backup dopo aver confermato l'utilizzo del robot esistente(kingroot) si disconnettere ed il telefono non viene più riconosciuto se non viene riavviato.Credo sia un problema di MTK Droid

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelionandroid Visualizza il messaggio
    Ciao, no quello che indichi tu è il modello 4G non disponibile da noi. Il mio acquistato da un noto rivenditore via web che poi si trova anche nelle varie catene di elettronica e il modello 3G con il processore è un MTK8321che viene visto regolarmente da MTK Droid solo che in fase di backup dopo aver confermato l'utilizzo del robot esistente(kingroot) si disconnettere ed il telefono non viene più riconosciuto se non viene riavviato.Credo sia un problema di MTK Droid

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App
    Allora il problema potrebbe essere dovuto ad Android 5.1 che, anche in questo caso, non sembra colloquiare adeguatamente con mtk droid.
    In questo caso, visto che hai il root, puoi provare una delle app che generano is twrp o philz recovery (easy magic twrp installer o philz recovery creation) e con quelle fare un backup su Sd.
    Ciao

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie ma come faccio a salvare la recovery originale nel caso qualcosa andasse storto?

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelionandroid Visualizza il messaggio
    Grazie ma come faccio a salvare la recovery originale nel caso qualcosa andasse storto?

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App
    visto che hai il root, la recovery originale la salvi con app come flashify o rashr
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad estrarre il dump della rom con flash tool?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi..mi accodo al post...ho lo stesso cell..sono un novizio e di root etc non so nulla...vorrei mettere mano a questo alcatel....sapete indicarmi da dove cominciare?!?? ( mi sembra d avere capito che ogni cell ha il suo procedimento)...grazie in anticipo..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelionandroid Visualizza il messaggio
    Grazie ma come faccio a salvare la recovery originale nel caso qualcosa andasse storto?

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App
    Scusa Kelion, potresti spiegare come hai ottenuto il root su questo dispositivo?
    Grazie.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ha fatto ad avere il root su questo dispositivo? Sto cercando da diverso tempo, se potesse dare delle indicazioni sarebbe molto utile..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy