CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[ROM] Alcatel 5045X Firmware REALMENTE sbrandizzato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    Ciao,in che senso non ti si installa? Forse riesco a darti una mano, io invece ho problemi nell'installazione di Viper4Android....
    Il SP Flash Tool mi dà errore mentre con altre due va bene solo che le atre due sono brandizzate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    Il SP Flash Tool mi dà errore mentre con altre due va bene solo che le atre due sono brandizzate.
    Che tipo d'errore? Hai l'ultima versione di SP Flash?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    SP_Flash_Tool_v5.1516_Win l'unica che ha funzionato con le rom originali

    questo e l'errore pmt changed for the rom it must be downloaded

    forse devo scaricare l'ultima versione di SP_Flash_Tool per flashare questa rom
    Ultima modifica di gerikoo; 06-04-20 alle 20:03

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti posso dire ,che per installare questa rom, ho utilizzato l'ultima versione che e' la v5 1924 e tutto e' andato perfettamente.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    Ti posso dire ,che per installare questa rom, ho utilizzato l'ultima versione che e' la v5 1924 e tutto e' andato perfettamente.
    Niente, nemmeno con la v5 1924 va, boo, ecco come appare e se flaggo tutto mi dice che non ce la rom, la cosa strana e che se metto lo scatter di quella originale mi da tutto flaggato e se premo download funziona.






    Ultima modifica di gerikoo; 07-04-20 alle 19:07

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' ok...dopo aver caricato lo scatter, clicca su ogni riga, nella colonna Location e dagli il percorso corrispondente (simlock,tee1 tee2 etc.) come per lo scatter...non preoccuparti se caricando un file ne vedi sparire un'altro.. poi selezioni tutto (tranne il preloader) e vai di download. A me ha funzionato cosi.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    E' ok...dopo aver caricato lo scatter, clicca su ogni riga, nella colonna Location e dagli il percorso corrispondente (simlock,tee1 tee2 etc.) come per lo scatter...non preoccuparti se caricando un file ne vedi sparire un'altro.. poi selezioni tutto (tranne il preloader) e vai di download. A me ha funzionato cosi.
    Grazie per la spiegazione, più tardi provo, ma mica bisogna rinominare i file perché vedo che rispetto alle rom originali alcuni hanno un'estensione diversa tipo system che in quella originale e .IMG mentre in questa rom perlomeno a me lo da come file e basta, non so se mi sono spiegato, praticamente le estensioni non corrispondono come quelle della rom originale.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione, più tardi provo, ma mica bisogna rinominare i file perché vedo che rispetto alle rom originali alcuni hanno un'estensione diversa tipo system che in quella originale e .IMG mentre in questa rom perlomeno a me lo da come file e basta, non so se mi sono spiegato, praticamente le estensioni non corrispondono come quelle della rom originale.
    Assolutamente no, non rinominare niente...devi solo cliccare sulla riga vuota nella colonna Location, ad esempio quella riguardo simlock, ti si aprira' la finestra che ti chiedera', dove cercare il file corrispondente... apri il percorso, dove hai estratto il file zip della rom,troverai le cartelle corrispondenti ad ogni voce, presente in SP Flash, fai cosi con tutte le voci, poi flagghi tutto TRANNE IL PRELOADER, e clicchi download.
    Al termine scollega tutto e avvia il telefono...se si inchioda sulla schermata di android per troppo tempo, togli la batteria, rimettila e riavvia il telefono. Se all'avvio ti da un errore sui dati utente e ti chiede di ripristinare i dati di fabbrica, lascia stare perche' continuerebbe cosi all'infinito...piuttosto riavvia in recovery e fai una wipe data cache etc.. da li.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NGMPaolo per il post:

    gerikoo (08-04-20)

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NGMPaolo Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, non rinominare niente...devi solo cliccare sulla riga vuota nella colonna Location, ad esempio quella riguardo simlock, ti si aprira' la finestra che ti chiedera', dove cercare il file corrispondente... apri il percorso, dove hai estratto il file zip della rom,troverai le cartelle corrispondenti ad ogni voce, presente in SP Flash, fai cosi con tutte le voci, poi flagghi tutto TRANNE IL PRELOADER, e clicchi download.
    Al termine scollega tutto e avvia il telefono...se si inchioda sulla schermata di android per troppo tempo, togli la batteria, rimettila e riavvia il telefono. Se all'avvio ti da un errore sui dati utente e ti chiede di ripristinare i dati di fabbrica, lascia stare perche' continuerebbe cosi all'infinito...piuttosto riavvia in recovery e fai una wipe data cache etc.. da li.
    Niente, non va uguale, non capisco il perchè,boo.
    ho dezzippato la rom in una nuova cartella e niente poi l'ho dezzippata nella cartella di flash tool cosi per provare e niente.

    Ultima modifica di gerikoo; 08-04-20 alle 15:29

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strano...in ogni caso non fare nessun Format All + Download, bloccheresti completamente il telefono.
    Procedi con ordine.

    Crea una nuova cartella, nominala 5045x
    Decomprimi al suo interno, la rom debrandizzata, ti troverai una cartella chiamata "Alcatel_OneTouch_Pixi_4_5045X_MT6735M_6.0_DEBRAND ED" giusto?
    Apri Flah Tools, carica lo scatter dalla cartella che hai creato.
    Segui la procedura, che ti ho spiegato prima (colonna Location e inserimento percorso di ogni elemento della rom).
    Parti con l'elemento lk, perche' partendo da simlock, ti chiede se il file e' corretto, ignora e vai avanti, vedrai che in automatico ti aggiunge il file in simlock, fai cosi per tutti gli altri elementi, se ti chiede se il file sia giusto, clicca ok e vai avanti con l'elemento seguente fino ad aver completato tutto.
    In seguito ti assicuri di flaggare, le caselle che eventualmente non sono spuntate e procedi con il download.

    Piu' di cosi, non saprei come aiutarti, lo so che magari sto ripetendo le stesse cose, sicuramente sono cose che hai gia' fatto.
    L'errore di PMT Changed, a me lo aveva dato con un altra rom , che doveva essere brandizzata Tim, ma ho lasciato perdere...finche' mi sono imbattuto in questa modificata...a parte la macchinosita' dell'inserimento dei vari file che compongono la rom, questa mi ha funzionato senza errori.

    Altra cosa...sei sicuro che il telefono che hai, sia un 5045x? Prova a collegare il telefono senza batteria.
    Ultima modifica di NGMPaolo; 08-04-20 alle 16:36

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy