CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 273 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio alcatel...praticamente dopo circa 3-4 minuti di navigazione internet con connessione dati (TIM) la linea "scompare" cioè mi risulta come se non c'è linea ed io sono fermo e la linea c'è, inoltre anche se stacco la connessione dati mi rimane il logo vicino le antenne di ricezione e devo spegnere e riacendere il tel.
    Che devo fare?
    Grazie...
    se hai già aggiornato il telefono, e provato le varie impostazioni vpn, portalo in assistenza
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  2.  
  3. #1622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    se hai già aggiornato il telefono, e provato le varie impostazioni vpn, portalo in assistenza
    Ciao, allora il telefono non è aggiornato all'ultimo firmware perchè ho eseguito la procedura di root e aggiornandolo ho paura di perderla.
    Per quanto riguarda i vpn non ho idea di come impostarli...

  4. #1623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, vi illustro la mia situazione. Relativamente alla connessione dati quando l'ho acquistato si bloccava spesso. Dopo aver aggiornato al secondo firware il telefono non si è quasi mai più bloccato. con l'ultimo firware di novembre devo dire che va anche meglio (fino ad adesso non si è mai bloccato). Visto che alcatel sta elaborando tutti questi firware ho deciso di chiamare il centro assistenza illustrando il problema del limite della memoria del telefono e del suo inutile blocco ed ho chiesto se fosse possibile elaborare un nuovo firware con i permessi di root. L'operatore, ovviamente, mi ha soltanto potuto dire che avrebbe girato la scheda al centro tecnico. Oramai soltanto scaricando i cookie di internet la memoria finisce ed il telefono si blocca per insufficienza di memoria. Forse se arrivano più chiamate al centro assistenza si decidono a risolvere questo probelma odioso e non avremmo più il problema che illustra MeNpHIS313 e cioè che una volta effettuato il root poi non si può aggiornare. Saluti a tutti

  5. #1624
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arenaria
    Buonasera a tutti, vi illustro la mia situazione. Relativamente alla connessione dati quando l'ho acquistato si bloccava spesso. Dopo aver aggiornato al secondo firware il telefono non si è quasi mai più bloccato. con l'ultimo firware di novembre devo dire che va anche meglio (fino ad adesso non si è mai bloccato). Visto che alcatel sta elaborando tutti questi firware ho deciso di chiamare il centro assistenza illustrando il problema del limite della memoria del telefono e del suo inutile blocco ed ho chiesto se fosse possibile elaborare un nuovo firware con i permessi di root. L'operatore, ovviamente, mi ha soltanto potuto dire che avrebbe girato la scheda al centro tecnico. Oramai soltanto scaricando i cookie di internet la memoria finisce ed il telefono si blocca per insufficienza di memoria. Forse se arrivano più chiamate al centro assistenza si decidono a risolvere questo probelma odioso e non avremmo più il problema che illustra MeNpHIS313 e cioè che una volta effettuato il root poi non si può aggiornare. Saluti a tutti

    Bene , quindi mi confermi anche tu che ora con ultimo firmware il telefono va meglio, anche io non ho più riscontrato il problema del blocco del telefono causato dal frez della sim.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #1625
    Androidiano L'avatar di pepilio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    SAMSUNG GRAND DUOS NOTE 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ebbene si anch'io uso l'ultimo firmware, e sinceramente lo vedo piu' scattante di prima...
    Ma sinceramente il vero problema e che ho finito tutta la memoria interna e mi servirebbe dell'altra...
    Ora spero che i nostri illuminatori ci aiutano come hanno sempre fatto...

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App

  7. #1626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Italy, Marche
    Messaggi
    22
    Smartphone
    SEX10MiniPro,OT991D,HTCOneM7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Scusate ragazzi ma io mi sono perso qualcosa...

    Io mi sono fatto il backup di tutto con Backup pro, poi ho fatto il reset di fabbrica con il tool Onetouch Upgrade (che tra l'altro mi ha anche messo già la versione del kernel aggiornata, infatti leggevo "...57#..." anziche "...61#...") e poi ho rieseguito il root come sempre -> flashtool -> SuperOneClick ...e via.
    Ovviamente dopo il root mi segna la versione vecchia ovvero la "...61#.." ma sn quasi ceto di avere quella aggiornata perchè non ho più problemi di freeze, mentre prima ogni volta che passavo da 2g a 3g o viceversa, con la sim principale, si impallava e mi toccava togliere la batteria e rimetterla, addirittura a volte non bastava, dovevo togliere e rimettere anche la sim.

    A prova del fatto che sto con la versione nuova e non con quella vecchia è il fatto strano che ora con FOTA se cerco gli aggiornamenti mi dice che sn aggiornato, mentre prima mi trovava un aggiornamento da fare.

    Adesso, sono io che mi sn fumato la cicoria e me la sono fatta troppo semplice (però ho stranamente risolto ugualmente i miei problemi con il cell) e quindi mi è sfuggito qualcosa? O vi siete fissati voi sul numeretto?

  8. #1627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    leggo questa discussione da settimane, quindi intanto grazie a tutti per l'aiuto indiretto che mi avete dato con i dubbi che avevo. Ho questo smartphone da pochi giorni ed ho sostituito la scheda preesistente con una microsd sandisk da 16 gb di classe 10 copiando prima tutto il contenuto di quella da 2 gb.

    Siccome la scheda da 16gb non viene riconosciuta dal mio pc (un po' vecchiotto: hp pavilion t560.it con Windows XP) volevo chiedervi se pensate sia possibile formattare la scheda (nel caso volessi effettuare la procedura di root) usando direttamente il 991D connesso al pc via usb (eventualmente facendo un backup sulla scheda da 2gb) o se sia meglio comprare un lettore di schede usb da collegare al pc e via.

    Visto che la sd si legge, se connessa al pc tramite telefono, il lettore lo compreri apposta per il root, quindi magari se qualcuno avesse già provato a formattarla anche tramite telefono e non avesse riscontrato problemi eviterei l'acquisto.

    P.S.
    In caso dovessi comprarlo, posso linkarvi dei modelli visti su amazon per vedere se vanno bene?
    Anche in un thread diverso per non andare troppo OT.

  9. #1628
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    mmmhhh … ci sono una paio di cose che non mi tornano.
    sul profilo FB di Alcatel c’è chi lamenta comunque, nonostante l’aggiornamento all’ultima versione fw di novembre 2012, il problema freeze delle sim.
    In secondo luogo, la stessa Alcatel, quando sente parlare del problema freeze, cade ridicolamente dal mondo delle nuvole .. se il nuovo fw avesse risolto ufficialmente il problema, non sarebbe conveniente per la stessa Alcatel “sbandierarlo” ai 4 venti ??? o forse il nuovo upgrade è stato partorito in una cantina di Shenzhen, per un pugno di dollari, e la sola fortuna ha fatto si che le cose si stiano mettendo per il meglio senza la volontà esplicita di alcuno ????
    Io, purtroppo, non sono più in condizione di verificare se l’anomalia è ancora presente … indipendentemente dal fw a bordo del dispositivo …

  10. #1629
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgas138
    Scusate ragazzi ma io mi sono perso qualcosa...

    Io mi sono fatto il backup di tutto con Backup pro, poi ho fatto il reset di fabbrica con il tool Onetouch Upgrade (che tra l'altro mi ha anche messo già la versione del kernel aggiornata, infatti leggevo "...57#..." anziche "...61#...") e poi ho rieseguito il root come sempre -> flashtool -> SuperOneClick ...e via.
    Ovviamente dopo il root mi segna la versione vecchia ovvero la "...61#.." ma sn quasi ceto di avere quella aggiornata perchè non ho più problemi di freeze, mentre prima ogni volta che passavo da 2g a 3g o viceversa, con la sim principale, si impallava e mi toccava togliere la batteria e rimetterla, addirittura a volte non bastava, dovevo togliere e rimettere anche la sim.

    A prova del fatto che sto con la versione nuova e non con quella vecchia è il fatto strano che ora con FOTA se cerco gli aggiornamenti mi dice che sn aggiornato, mentre prima mi trovava un aggiornamento da fare.

    Adesso, sono io che mi sn fumato la cicoria e me la sono fatta troppo semplice (però ho stranamente risolto ugualmente i miei problemi con il cell) e quindi mi è sfuggito qualcosa? O vi siete fissati voi sul numeretto?

    Ragazzi confermo ke dopo l aggiornamento tutte le vecchie procedure funzionano
    Anzi se usate la versione "v2" dello script di yuweng,dopo aver rootato, nn serve ne installare la recovery ne flashare da recovery....
    Lanciate lo script e problema memoria risolto
    Il tutto testato qualke ora fa sul mio telefono


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App

  11. #1630
    Androidiano L'avatar di newcom


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dal 4 novembre sono entrato per la prima volta nel mondo android con questo device. Grazie a voi ho rootato e dopo ho fatto la modifica darktremor(prima versione, non trovo la seconda????) con partizione ext, ecc. Premetto che non ho mai avuto grossi problemi (tipo sms che nn arrivano e co.). Volevo chiedere questo:
    Avendo root e modifica , mi conviene resettare tutto? Va bene il root, ma siamo sicuri che la mod darktremor si può mantenere? Qualcuno ha già sperimentato?
    Se sì, come mantenere le app che ho già installato? Ho cancellato molte app di sistema e ne ho prese a pagamento (fast per fb, mtk-cpu control pro).
    Ho visto che c'è Titanium backup? Va bene free o versione a pagamento?

    Per Gtriple: ovviamente senza darti alcuna responsabilità, devo rifare tutto daccapo? Io ho fatto la prima procedura, anche quella andrebbe bene?

    Buona domenica a tutti.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D
    Ultima modifica di newcom; 02-12-12 alle 09:10

Pagina 163 di 273 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy