CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 273 di 273 primaprima ... 173223263271272273
Visualizzazione dei risultati da 2,721 a 2,730 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2721
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da qualche giorno mi sono accorto che se vado sull'app di sistema "Email" mi esce il seguente messaggio:

    "Arresto del servizio email a causa dell'insufficienza di spazio i archiviazione"

    Come è possibile se il telefono è rootato, ottimizzato con link2sd ed ha ancora 60 MB liberi nella memoria interna??

  2.  
  3. #2722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho lo stesso problema citato da steong nell'agosto 2012: le varie app di risposta automatica - utilissime nella guida - non funzionano sul mio Alcatel: al massimo, se rispondo toccando il telefono si attiva il vivavoce. Ne ho provate alcune sul cell di mia moglie (Samsung con Android 4.2.2), e lì invece vanno! Uno sviluppatore mi ha risposto dicendo che potrebbe essere un problema di questo telefono, e temo che abbia ragione. Qualcun altro ha esperienza in merito? Non provo neppure a chiedere alla Alcatel, le persone che rispondono al call center ne sanno meno di me... :-) In alternativa, eseguire il root potrebbe servire? Grazie

  4. #2723
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sì, potrebbe, ma non hai la certezza, e poi ricordati che è come formattare tutto quindi fai prima i backup.
    Al di la del problema da te riscontrato questo telefono ha notoriamente problemi di spazio per cui eseguire il root e configurare la tua sd interna con link2sd risolverebbe comunque problemi che ci sono ugualmente. Tuttavia non è una procedura semplicissima per chi non ha un pò di dimestichezza, quindi studia bene le guide..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bibbolo per il post:

    fram12100 (11-05-15)

  6. #2724
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la gentile risposta. Avevo scaricato la guida e i vari file necessari per il root nella versione del febbraio 2013, che credo sia la più recente. Una domanda: il backup va eseguito col programma Alcatel Android Manager? Se è così, il ripristino funzionerà dopo il root?
    Buona serata

  7. #2725
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare senza problemi; tuttavia ti consiglio di farne anche uno "tradizionale", ossia copia e incolla delle tue foto o dati più importanti in una cartelle di un supporto esterno, tanto lo puoi sempre cancellare dopo che tutto va a buon fine.
    Ultima modifica di bibbolo; 13-05-15 alle 16:30

  8. #2726
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho ripulito il mio telefono, ed ora ho 78 Mb di memoria e 57 Mb di RAM (uso poche app): perciò non mi sembra utile eseguire il root. Però, tornando al problema delle app per risposta automatica che mi non funzionano, ho una domanda da profano: eseguendo il root si libera solo memoria o cambia anche la versione di Android? Perché se resto con quella di fabbrica è tutto inutile. O è un problema degli Alcatel?

  9. #2727
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, cerco di chiarirti meglio le idee. Il root non ti libera lo spazio, ma ti dà la possibilità di utilizzare app che ti "sbloccano" lo spazio, come ad esempio link2sd. A cosa serve esattamente link2sd? A far credere al telefono che la sua memoria interna viene presa in parte dalla scheda sd. Infatti link2sd agisce su due partizioni della scheda di memoria esterna, una in cui ci metterai i tuoi dati e un'altra che l'app utilizzerà per linkare i programmi che installerai e che andrebbero invece a occupare la memoria interna dandoti continui problemi di spazio e di blocchi. Quindi il root in ogni caso è sempre utile, specie per questo telefono.
    Spero di essere stato più chiaro.

  10. #2728
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, la spiegazione è stata chiara ed esauriente: quindi consiglieresti comunque di liberare spazio, quindi proverò. Invece sul sistema operativo non può essere modificato in nessun modo, a meno che non lo faccia il produttore: è così? In alternativa, ho trovato un'interessante offerta per Alcatel Pixi 3 con display da 4", 4Gb di memoria e 512 Mb di RAM, Android 4.4, al costo di 60 euro: cambio telefono?
    Grazie ancora per la pazienza!

  11. #2729
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    In alternativa, ho trovato un'interessante offerta per Alcatel Pixi 3 con display da 4", 4Gb di memoria e 512 Mb di RAM, Android 4.4, al costo di 60 euro: cambio telefono?
    A questo prezzo direi proprio di sì!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bibbolo per il post:

    fram12100 (13-05-15)

  13. #2730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Download KingRoot Application (all versions)
    Ragazzi andando nel link postato sopra trovate il download x rotare il tel senza problemi, la versione che funziona è 3.5.0 è tutto in cinese o giapponese ma è veramente intuitivo e semplice.......se ci sono riuscito io!!! partizionare la micro SD e scaricare link2sd ed il gioco è fatto.......buon divertimento

Pagina 273 di 273 primaprima ... 173223263271272273

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy