CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 44 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 433
Discussione:

Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860) aggiornato alla versione senza recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Ho preso ieri con i 1000 punti + 29 euro questo smartphone e oggi ho già combinato il disastro... vi spiego un attimo sperando che possiate darmi una dritta!
    Allora parto con il fatto che non volevo installare una custom rom ma solo avere il root per poter togliere tutta la porcheria della vodafone, e che ho iniziato ad informarmi DOPO aver fatto il simpatico aggiornamento... stasera sono arrivato a scaricare il tool automatico presente sul blog di roeddie, e ho scelto di installare solo la recovery. Come avete scritto 3 post sopra, anche a me come a tutti (mi pare di aver capito) la nuova recovery non funziona inquanto non vanno i tasti touch. Riavvio e constato con estremo piacere che è installato superuser. Esultando vado sul market e cerco titanium backup. mentre sto installando il telefono manda il messaggio di memoria insufficiente alchè salto sulla sedia, perchè fino a 10 minuti prima avevo ancora 75 mega... sorpresa delle sorprese il cell sta aggiornando le gapps direttamente in memoria interna, 20 mega di qua, 10 di la e il danno è fatto. Scopro poi che non si possono spostare sulla sd, e che titanium backup non funziona perchè superuser si blocca ogni volta che gli vengono chiesti i permessi. Mi vedo costretto a riavviare in fastboot eprovare ad installare questa rom moddata. Anche questo tentativo va male, nonostante abbia messo tutti i file ASEC che si trovano nel pacchetto scaricato, nella root della sd (come mi sembra di capire si debba fare), scegliendo dalla console di flashare la rom questa viene messa a metà, nel senso che il menù (app drawer) ha quattro applicazioni in croce e mancano tra l'altro app di sistema come impostazioni ecc...

    Ora con un sestuplo facepalm per non aver voluto tenermi il telefono di serie vi domando, c'è un modo per flashare di nuovo, con qualche tool, la rom di serie? Non posso farlo dal cell perchè la recovery non funziona!!

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di alexcorvis72


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Spino d'Adda (CR)
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 16GB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una cavolata ma con il tool di roeddie puoi anche flashare una custom rom se non sbaglio..

    Inviato dal mio Galaxy S3, il miglior iPhone di sempre, con Tapatalk 2
    PRINCIPALE
    SONY Xperia C4 - Stock

    MULO
    SAMSUNG Galaxy Ace 2 - Simple&Fast ROM

    TABLET
    SAMSUNG Galaxy Tab 3 8.0 - Stock

    Ex: Galaxy S4, Galaxy Core, Galaxy S3, Huawei U8800Pro, Galaxy Ace -/\- Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 2 7.0

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Vodafone Smart II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non è possibile che mancano tutte le apps di sistema... Forse sono nascoste col launcher pro. Vai nelle impostazioni del launcer e abilita tutte le applicazioni nascoste.
    Anche nel mio caso c'erano alcune applicazioni nascoste nel drawer.
    Ah, e non perdere la calma, perchè tutto si può risolvere e lascia stare la rom di serie che fa pena la roeddie va alla grande


    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
    Ultima modifica di BenLz; 15-10-12 alle 10:34

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno ragazzi... praticamente dal programmino di roeddie non è possibile installare altre rom oltre a quella fornita... teoricamente! Dico teoricamente perchè ho scaricato da un altro sito un backup di una rom originale ed ero riuscito, sostituendo i vari boot.img, bootloader.img, data.img ecc del backup a quelli forniti nel pacchetto di roeddie, a far istallare dal programma la rom originale invece della roeddie! Il problema però era che poi la rom originale della vodafone non riuscivo ad aggiornarla, scaricavo il pacchetto ma poi dava errore durante l'installazione. Ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che la rom originale conteneva dei file .img che non erano contemplati dal programma di roeddie, e che quindi non erano stati installati. Aprendo con il blocco note il brogramma di roeddie ho così aggiunto le righe di testo erase fastboot e flash fastboot relative agli ulteriori pacchetti .img... ho provato a riflashare ma la scrittura ha dato errore e il cell non si è più acceso. Morto, defunto, kaput! Niente recovery, niente fastboot, niente accensione... stamattina sono tornato alla vodafone e facendo il finto tonto me lo sono fatto sostituire, e adesso ne ho uno nuovo! Ora la domanda che vorrei porvi è: senza installare custom rom (che non mi interessano), se io faccio il root al cell col software ancora da aggiornare, poi potrò liberare memoria utile togliendo le applicazioni idiote della vodafone senza provocare problemi al sistema? E rispetto alla rom aggiornata, se io su questa sposto manualmente tutte le applicazioni sulla sd ottengo lo stesso risultato o l'aggiornamento permette di spostare una quantità maggiore di dati?

    Chiedo perchè alla fine il motivo che mi spinge al root è sapere che non spreco la poca memoria con applicazioni pesantissime che non uso (tipo facebook o twitter) o programmini idioti tipo il poker, ma è anche vero che con la rom aggiornata, a parte le applicazioni tipo widget che devono stare sulla memoria interna, tutti gli altri programmi si erano installati sulla sd e una volta inserito tutto quello che uso mi restavano ancora 60 mb!

    Scusate la prolissità del mio post ma stavolta prima di fare eventualmente qualcosa vorrei essere sicuro di non combinare casini!
    Ultima modifica di lucagt; 15-10-12 alle 13:29 - Motivo: errori ortografici

  6. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Vodafone Smart II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma perché invece di smanettare a cavolo non installate semplicemente questa benedetta rom? XD
    Comunque si, per il root ti basta installare un file zip da recovery, e poi puoi liberare spazio con link2sd spostando le app di sistema in una partizione dedicata della scheda sd.

    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucagt Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno ragazzi... praticamente dal programmino di roeddie non è possibile installare altre rom oltre a quella fornita... teoricamente! Dico teoricamente perchè ho scaricato da un altro sito un backup di una rom originale ed ero riuscito, sostituendo i vari boot.img, bootloader.img, data.img ecc del backup a quelli forniti nel pacchetto di roeddie, a far istallare dal programma la rom originale invece della roeddie! Il problema però era che poi la rom originale della vodafone non riuscivo ad aggiornarla, scaricavo il pacchetto ma poi dava errore durante l'installazione. Ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che la rom originale conteneva dei file .img che non erano contemplati dal programma di roeddie, e che quindi non erano stati installati. Aprendo con il blocco note il brogramma di roeddie ho così aggiunto le righe di testo erase fastboot e flash fastboot relative agli ulteriori pacchetti .img... ho provato a riflashare ma la scrittura ha dato errore e il cell non si è più acceso. Morto, defunto, kaput! Niente recovery, niente fastboot, niente accensione... stamattina sono tornato alla vodafone e facendo il finto tonto me lo sono fatto sostituire, e adesso ne ho uno nuovo! Ora la domanda che vorrei porvi è: senza installare custom rom (che non mi interessano), se io faccio il root al cell col software ancora da aggiornare, poi potrò liberare memoria utile togliendo le applicazioni idiote della vodafone senza provocare problemi al sistema? E rispetto alla rom aggiornata, se io su questa sposto manualmente tutte le applicazioni sulla sd ottengo lo stesso risultato o l'aggiornamento permette di spostare una quantità maggiore di dati?

    Chiedo perchè alla fine il motivo che mi spinge al root è sapere che non spreco la poca memoria con applicazioni pesantissime che non uso (tipo facebook o twitter) o programmini idioti tipo il poker, ma è anche vero che con la rom aggiornata, a parte le applicazioni tipo widget che devono stare sulla memoria interna, tutti gli altri programmi si erano installati sulla sd e una volta inserito tutto quello che uso mi restavano ancora 60 mb!

    Scusate la prolissità del mio post ma stavolta prima di fare eventualmente qualcosa vorrei essere sicuro di non combinare casini!
    hai fatto come ho fatto io. questo è il motivo dell'abbandono del progetto. su alcuni terminali non si riesce a flashare il bootloader e quindi abbiamo un full brick. anche a me è successo ed ho fatto la stessissima cosa...
    comunque con il nuovo telefono non si può fare più niente perché il bootloader è stato aggiornato ed oltre ciò hanno aggiunto (credo) qualcosa sull'eprom (o cmq a livello di scheda madre) che impedisce l'accesso alla memoria interna. praticamente siamo fottutti!

  8. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...e invece no!
    Cioè, almeno per quello che volevo io (rom originale con update e root)!
    Vi spiego come ho fatto: su un altro sito ho trovato un gentilissimo utente, uno dei pochi che è riuscito a riavere la recovery con i tasti funzionanti flashandola dopo l'update, che ha postato la sua rom rootata! L'ho scaricata e flashata da bootloader col programma di roeddie usando il trucchetto di sostituire i vari file img nel pacchetto (che altri non sarebbero se non la sua rom), con i vari file img che invece componevano la rom di questo utente (ovviamente è bastato aprire lo zip e sostituire i file nella cartella di roeddie). Risultato... in 5 minuti rom completamente funzionante a parte un piccolo disguido con il google play che si risolve in 2 minuti!

    Avevo anche provato la rom di roeddie ma oltre ad essere piena di roba che non serviva, ha il solito problema col google play... non so i comandi da fastboot per flashare il pacchetto aggiornato delle gapps e non potevo ovviamente flasharla da recovery e quindi l'ho subito abbandonata!

    Se posso postare il link alla discussione sul sito da cui ho tratto la rom aggiornata e rootata qualcuno me lo faccia sapere, se fosse di aiuto a qualcuno ne sarei ben felice!

    Per Djmax97 se flashi il bootloader non è che hai il full brick, il telefono continua ad andare, solo che la recovery non funziona e siamo allo stesso punto della 'non recovery' di vodafone che permette solo il ripristino... in ogni caso non parlerei di full brick!

    Per BenLz: Il motivo è che la rom mi pareva acerba (poichè dal blog ho visto che sono state create in poco tempo varie versioni e tutte avevano bugs e poco dopo il progetto è stato abbandonato), non mi piacevano alcuni particolari tipo la tendina con scritto roeddie (lo so è una scemata ma mi dava fastidio!!), c'era il problema delle gapps, delle applicazioni che dovevano essere scritte su sd dal tool, il quale però non funzionava... insomma, se ci dovessero essere delle rom stabili sarebbe un conto, ma qui parliamo dell'unica disponibile e non voglio usare il cell con una specie di beta.. soprattutto perchè il cell di serie è gia veloce e i tweaks alla fotocamera mi fanno ridere, è come cercare di rendere migliore Mariangela col rossetto e la minigonna! Il sensore è pietoso e non cattura la luce se non sotto il sole pieno quindi cosa vogliamo migliorare!
    Ultima modifica di lucagt; 16-10-12 alle 23:50 - Motivo: risposte

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Vodafone Smart II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Migliorare di un po', entro i limiti delle potenzialità del telefono. Cmq a me la rom va bene, ma c'è da dire che io avevo già la recovery di serie, quindi non ho mai avviato il cellulare in fastboot.. Comunque ti assicuro che batteria dura molto di più, e il segnale è più potente. Certo, ti do ragione sul fatto che non è testata a fondo, è che ho dovuto disinstallare una decina di apps, ma niente di irrisolvibile nel mio caso. L'importante è che hai risolto anche tu


    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

  10. #209
    Androidiano L'avatar di reporsenna


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BenLz Visualizza il messaggio
    Migliorare di un po', entro i limiti delle potenzialità del telefono. Cmq a me la rom va bene, ma c'è da dire che io avevo già la recovery di serie, quindi non ho mai avviato il cellulare in fastboot.. Comunque ti assicuro che batteria dura molto di più, e il segnale è più potente. Certo, ti do ragione sul fatto che non è testata a fondo, è che ho dovuto disinstallare una decina di apps, ma niente di irrisolvibile nel mio caso. L'importante è che hai risolto anche tu


    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
    Io con la 0.9.6 nessunproblema, gapps ok, segnale migliore, spazio decoroso... Le app superflue è bastato tolierle.. Se non era per Roeddie lo avvo rivenduto sulla baia...

  11. #210
    Androidiano L'avatar di alexcorvis72


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Spino d'Adda (CR)
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 16GB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reporsenna Visualizza il messaggio
    Se non era per Roeddie lo avvo rivenduto sulla baia...
    QUOTONE! Io arrivavo da 2 Huawei Sonic che sulla carta sarebbero inferiori (stessa memoria ma CPU da 667MHz)
    PRINCIPALE
    SONY Xperia C4 - Stock

    MULO
    SAMSUNG Galaxy Ace 2 - Simple&Fast ROM

    TABLET
    SAMSUNG Galaxy Tab 3 8.0 - Stock

    Ex: Galaxy S4, Galaxy Core, Galaxy S3, Huawei U8800Pro, Galaxy Ace -/\- Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 2 7.0

Pagina 21 di 44 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy