CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
Discussione:

Alcatel One Touch Scribe Easy - Dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK ci provo non appena torno a casa ...l ho lasciato nel cassetto ( ma NON lo vendo) proprio perche'mi davano troppo fastidio questi messaggi...infatti sto usando un Lumia 820 ....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato simato123 per il post:

    chirolante (03-07-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono un possessore di questo famoso smartphone di fascia medio-bassa e credo che ci sia una soluzione definitiva, io ho risolto cosi, i messaggi broadcast non si presentano da oramai una settimana, ciò che dovete fare è sostituire il gestore dei messaggi standard con uno alternativo come handcent sms, ricordatevi una volta installato handcent di disabilitare il vecchio gestore messaggi. Per sicurezza fornite anche i vostri recapiti all'alcatel, perchè il nuovo aggiornamento ha risolto ma come nella mia zona, in molte altre è rimasto lo stesso problema per via di una maggiore presenza a quanto mi han detto di rete 2G piuttosto che 3G che causa questi messaggi. La soluzione definitiva comunque per me che vivo in una delle zone colpite (me ne arrivavano anche 3 o 4 ogni 10 minuti anche dopo l'aggiornamento) è stato il cambio gestore messaggi. Provate, se funziona anche a voi la gente deve sapere, troppe restituizioni ci sono state a causa di questo problema futile, che ha compromesso uno smartphone che forse è uno dei migliori qualità prezzo come hardware.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Jakx08 per il post:

    chirolante (09-07-13)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Direi che ora é ufficiale .. ho seguito i preziosi consigli di Jakx08 ed ora i fastidiosissimi messaggi CB sono del tutto scomparsi!! Meno male che ci siamo arrivati da noi perché se aspettavamo l'assistenza Alcatel ci passavano anni!

    C'é da dire che solo ora (non essendoci più bisogno di ulteriori ripristini a condizioni di fabbrica) ho cominciato a "riempire" lo smartphone con tutte le app che mi servono... Morale? Subito un'altra menata!
    Sono quasi a tappo con la memoria interna .. al che mi sono installato "App 2 SD" per spostare un po' di applicazioni sulla scheda esterna. Peccato che non ci sia più il pulsante che lo rende possibile!
    In questo caso .. non ho capito se é un difetto di Alcatel (e nel caso il mio giudizio precipiterebbe nell'insufficienza) o se la cosa riguarda la Jelly Bean di Android..
    In ogni caso .. c'é un modo per risolverla? Ho visto altre discussioni in questo forum su argomenti simili .. sono applicabili anche per questo Alcatel? C'é modo di non roottare?

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Direi che ora é ufficiale .. ho seguito i preziosi consigli di Jakx08 ed ora i fastidiosissimi messaggi CB sono del tutto scomparsi!! Meno male che ci siamo arrivati da noi perché se aspettavamo l'assistenza Alcatel ci passavano anni!

    C'é da dire che solo ora (non essendoci più bisogno di ulteriori ripristini a condizioni di fabbrica) ho cominciato a "riempire" lo smartphone con tutte le app che mi servono... Morale? Subito un'altra menata!
    Sono quasi a tappo con la memoria interna .. al che mi sono installato "App 2 SD" per spostare un po' di applicazioni sulla scheda esterna. Peccato che non ci sia più il pulsante che lo rende possibile!
    In questo caso .. non ho capito se é un difetto di Alcatel (e nel caso il mio giudizio precipiterebbe nell'insufficienza) o se la cosa riguarda la Jelly Bean di Android..
    In ogni caso .. c'é un modo per risolverla? Ho visto altre discussioni in questo forum su argomenti simili .. sono applicabili anche per questo Alcatel? C'é modo di non roottare?
    Devi mettere la memoria esterna come memoria primaria, ma te lo sconsiglio, per ora questo telefono crasha se viene imposta l'esterna come primaria, sopratutto durante l'esecuzione di app e giochi, i tagli di classe 4 e classe 10 di micro sd sono stati a dir poco inutili (solo la classe 10 diminuisce i crash) oltre che rallentano in maniera spropositata lo smartphone, punta sulla primaria da 4gb per ora o se lo ritieni indispensabile acquista una micro sd di classe 10 o classe 6 (non di classe 4!). Per spostare le applicazioni devi mettere da Risorse di archiviazione sempre la micro sd come memoria principale.
    Di base questo telefono è parecchio embrionale, e con tutti gli aggiornamenti i grandi geni dell'alcatel non hanno capito che il problema risiedeva sopratutto nel gestore messaggi per il cb più che nelle zone in se, ma rimane appunto quello delle micro sd, dove se non si acquista una classe 10 o 6 si va incontro ad un crash con spegnimento ad ogni gioco o app dopo qualche minuto ( a me faceva cosi)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Jakx08 per il post:

    chirolante (12-07-13)

  9. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per spostare le applicazioni devi mettere da Risorse di archiviazione sempre la micro sd come memoria principale.
    E' vero!! Ora funziona .. lo sto tenendo con la sd come memoria principale in attesa di un crash .. per ora non l'ha fatto ancora ma .. visto che non ho portato ancora di là nessuna app é normale! Nel caso non crashi ve lo dirò! Grazie ancora!!

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    E' vero!! Ora funziona .. lo sto tenendo con la sd come memoria principale in attesa di un crash .. per ora non l'ha fatto ancora ma .. visto che non ho portato ancora di là nessuna app é normale! Nel caso non crashi ve lo dirò! Grazie ancora!!
    Direi che ora è diventato uno smartphone a tutti gli effetti, spero che mettano in primo piano quel metodo mio che è essenziale, e spero che l'alcatel risolva del tutto, non è possibile che per levarli bisogna levare il gestore messaggi di sistema...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Jakx08 per il post:

    chirolante (12-07-13)

  12. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho apena acquistato one touch scribe easy .... tutto perfetto direi.tranne quei fastidiosissimi messaggi brocast in arrivo ogni 30 minuti .....come diavolo li tolgo ????

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigxxl72 Visualizza il messaggio
    ho apena acquistato one touch scribe easy .... tutto perfetto direi.tranne quei fastidiosissimi messaggi brocast in arrivo ogni 30 minuti .....come diavolo li tolgo ????
    Vale quanto detto in questa pagina, in particolare da questo messaggio .. https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4181865

    Ne approfitto per segnalare, a quanto mi dicono, che questo "trucchetto" ha valore più che altro per chi non ha necessità di inviare sms con entrambe le proprie SIM. Questo perché con la nuova app per la gestione degli sms non é possibile scegliere il numero con cui inviarli: o si mandano dal numero predefinito (precedentemente impostato) o niente!

  14. #29
    Baby Droid L'avatar di gdavide83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    I9300

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    vi volevo segnalare che a me oltre il problema del cell broadcast....che si risolve come detto prima con handcent ( ma cmq è una vergogna), ed il problema con il microfono muto quando si parla, il mio SCRIBE ha deciso che non vuol far funzionare nessuna applicazione andando in crash praticamente anche con quelle applicazioni che girerebbero anche su un nokia 3310!!!!!
    Qualcuno ha novità rilevanti riguardo aggiornamenti del software?

    Saluti

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdavide83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    vi volevo segnalare che a me oltre il problema del cell broadcast....che si risolve come detto prima con handcent ( ma cmq è una vergogna), ed il problema con il microfono muto quando si parla, il mio SCRIBE ha deciso che non vuol far funzionare nessuna applicazione andando in crash praticamente anche con quelle applicazioni che girerebbero anche su un nokia 3310!!!!!
    Qualcuno ha novità rilevanti riguardo aggiornamenti del software?

    Saluti
    Per ora l'unica cosa che ti consiglierei è di girare i recapiti alla alcatel oppure come ho scritto sopra, il problema potrebbe risalire alla micro sd, che è la maggior causa di crash di questo telefono, ma anche di molti altri, il consiglio è quello di non utilizzare la micro sd come memoria interna primaria. Il problema del microfono muto potresti risolverlo cambiando gestore chiamate come hai fatto per i messaggi, vedi tu. La Alcatel non ha intenzione di aggiornare comunque.
    PS: Segnalo un'altro problema, questo telefono ha inoltre uno schermo che fa consumare e surriscaldare molto il telefono, vi consiglio quando utilizzate giochi di azzerare la luminosità, i crash con spegnimento sono dovuti proprio al surriscaldamento, causato maggiormente dallo schermo, quando e se giocate, azzerate luminosità, ed eviterete molti crash. Al massimo vi sacrificate dall'usarlo per giocare quando uscite o al mare xD

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy