CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aumentare tutti i volumi su Alcatel 5035D Xpop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Aumentare tutti i volumi su Alcatel 5035D Xpop

    Dunque, questo ottimo telefono ha una lacuna notevole...i volumi molto bassi, sia da altoparlantino, sia da speackers e sia da cuffie il volume è veramente basso, ma non è un limite Hardware ma un limite imposto dalla casa per motivi di salute anche se per me è assurdo e ognuno dovrebbe regolarsi il volume come pare e piace, e quindi ho deciso di scrivere una guida per fare in modo che tutti possano adeguare il volume del telefono alle loro esigenze come ho fatto io!!

    Premetto che non bisogna esagerare perchè è necessario rimanere entro determinati limiti per evitare distorsioni e addirittura danni agli altoparlanti, quindi cautela e rimanete nei parametri che vi darò o al limite poco piu in là e mi sembra logico che ognuno si assume le sue responsabilità e in nessun modo potrà ritenermi responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti al momento che applicherete le modifiche al cell!!!!

    Dunque posizionarsi sul dialer come se si dovesse fare una telefonata e digitare questa sequenza *#*#3646633#*#*

    Appena avrete finito di digitare la sequenza sopra indicata vi si aprirà un menu chiamato "EngineerMode"

    Scorrete verso sinistra fino ad arrivare alla voce "Hardware Testing"

    Selezionare la voce "Audio"

    Vedrete la voce "Type" con scritto Sip e sotto il livello massimo e scrivete 160 e premete SET

    Poi cliccate su Type e selezionate Sph, mettete 152 e premete SET

    Poi tornate indietro con il tasto fisico Back del tel e selezionate Headset e alla voce Max Vol scrivete 160 e premete SET

    A questo punto premete il tasto fisico centrale per uscire dal menu segreto e provate i nuovi valori come vi funzionano....

    Io adesso sono molto soddisfatto dei valori audio del telefono e non escludo (ma non posso provare) che questo trucchetto possa funzionare anche su altri telefoni Alcatel che da quanto mi ricordi hanno sempre avuto un menu come questo...

    Mi raccomando di uscire dal menu con il tasto centrale e non con il back perchè se no i parametri non vengono impostati!!!

    Il tasto grazie è li se la mia guida vi ha portato dei benefici..

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Batrobe per il post:

    gino270 (29-06-13),sergionat (09-02-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    salve, i parametri vengono impostati definitivamente od a ogni riavvio bisogna rimetterli?
    grazie

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    salve, i parametri vengono impostati definitivamente od a ogni riavvio bisogna rimetterli?
    grazie
    Rimangono impostati, tranquillo....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho acquistato da qualche giorno l' x pro 5035D, sembra proprio un ottimo telefono per quello che costa, a parte il volume troppo basso della persona con cui sto parlando, appunto desidero aumentare i volumi e specialmente quello citato. ho seguito la guida ma quando entro nella voce, audio, poi ci sono diversi sottomenu, il primo è NORMAL MODE e poi altri 4-5 non ricordo , in quale entro per modificare i tre parametri? grazie in anticipo!! ciao

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex100 Visualizza il messaggio
    ho acquistato da qualche giorno l' x pro 5035D, sembra proprio un ottimo telefono per quello che costa, a parte il volume troppo basso della persona con cui sto parlando, appunto desidero aumentare i volumi e specialmente quello citato. ho seguito la guida ma quando entro nella voce, audio, poi ci sono diversi sottomenu, il primo è NORMAL MODE e poi altri 4-5 non ricordo , in quale entro per modificare i tre parametri? grazie in anticipo!! ciao
    In Normal mode cambi i parametri delle telefonate..... in Headset quello dell'uscite cuffie e in loudspeacker quello dell'altoparlante posteriore...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batrobe Visualizza il messaggio
    In Normal mode cambi i parametri delle telefonate..... in Headset quello dell'uscite cuffie e in loudspeacker quello dell'altoparlante posteriore...
    Grazie della risposta, probabilmente sbaglio qualcosa,perche non mi cambia niente nel volume delle chiamate ricevute, ho cambiato i parametri poi premo SET e esco con home, in Normal mode alla voce SIP originale è 0 - 140 e SPH 92, in Loud speacker SIP 0-148 e SPH 72, se gentilmente mi dai ancora qualche indicazione..., chiedo anche, ma non cè nella tastiera di serie il T9? ho visto che cè un nuovo aggiornamento software, vorrei scaricarlo tramite internet Tre dalla sim, non wifi, devo fare il backup o procedo al download? grazie di nuovo
    Ultima modifica di alex100; 08-07-13 alle 22:08

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo riguarda i volumi. ma x quanto riguarda i blocchi? il mio si blocca ogni 2 secondi

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batrobe ho provato le tue istruzioni su un Alcatel non so il modello preciso (quello Vodafone 785) il menu e come descritto e sembra proprio che il volume sia migliorato proverò meglio - operazione fatta pochi minuti fà. Il menu "EngineerMode" è molto vasto chi sa se si puo aumentare anche la luminosità dello schermo comunque
    Grazie a Batrobe per la guida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy