CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tasto spengimento ALCATEL 997D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tasto spengimento ALCATEL 997D

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio alcatel 997d, premendo il tasto di spengimento/accenzione, il comando che si ottiene, è di abbassare il volume dello smartphone, praticamente non posso spengerlo e ne uscire dallo standby. ho inviato il cell. in assistenza, ma dopo un mese circa ha lo stesso problema. Qualcuno sa cosa posso fare?
    Roberto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    provo a farti fare una prova , che ho letto in un'altro forum per un problema simile, (non funzionava il tasto volume), sono molto scettico sulla risoluzione del problema con ciò che ti sto proponendo, comunque dato che rischio pari a zero, vale la pena tentare.
    -A questo punto spegni il telefono togliendo la batteria (mi pare di capire che non possa diversamente farlo in nessuno altro modo
    -Collega il telefono tramite usb al pc e non inserire la batteria; inseriscila solo dopo che il pc avrà emesso un bip. (Suppongo si riferisca al bip di riconoscimento periferica usb esterna, quindi il telefono)...
    -ora stando a ciò che ho letto dovrebbe essere risolto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sigm Visualizza il messaggio
    Ciao,
    provo a farti fare una prova , che ho letto in un'altro forum per un problema simile, (non funzionava il tasto volume), sono molto scettico sulla risoluzione del problema con ciò che ti sto proponendo, comunque dato che rischio pari a zero, vale la pena tentare.
    -A questo punto spegni il telefono togliendo la batteria (mi pare di capire che non possa diversamente farlo in nessuno altro modo
    -Collega il telefono tramite usb al pc e non inserire la batteria; inseriscila solo dopo che il pc avrà emesso un bip. (Suppongo si riferisca al bip di riconoscimento periferica usb esterna, quindi il telefono)...
    -ora stando a ciò che ho letto dovrebbe essere risolto

    potrebbe essere una soluzione, anche se credo temporanea, io ho risolto anche staccando la batteria e ricollegarla di nuovo, ma l'effetto dura poco, e dopo torna come prima

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capisco.
    Mi verrebbe da pensare che si tratti più di un problema software che hardware, infatti se non hai la possibilità di inviarlo nuovamente in garanzia (magari meglio inviarlo se lo è ancora ), non so se lo hai rootato e hai un poco di dimestichezza, potresti installare un app "ButtonRemapper" che ti permetterebbe di rimappare via software i pulsanti del telefono, o magari dare uno sguardo alle corrispondenze tasti e codici...Penserei anche come ultima spiaggia a livello software (con permessi di root) di fare un backup completo del telefono, e fare un upgrade con il software alcatel one touch update, che però ti ripristinerebbe il telefono come appena acquistato (perdendo tutte le impostazioni utente,messaggi,dati,apps etc)...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il cellulare è ancora in garanzia, ma a maggio l'ho portato in assistenza, ed è stato fuori un mese e mezzo, se lo porto ora, credo da non rivederlo prima di ottobre.
    a questo punto, mi devo mettere a studiare come rootarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy