CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 131
Discussione:

Alcatel Idol mini 6012D dual sim - opinioni dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    283
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi dice aborted potrebbe essere xk ho il root ??
    No Pain No Gain

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me, probabilmente a causa del root. Effettua un backup su sd e aggiorna il telefono tramite pc (mobile upgrade). Perderai il root (oltre a tutto il resto) ma l'aggiornamento va a buon fine

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    283
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrymancy Visualizza il messaggio
    È successo anche a me, probabilmente a causa del root. Effettua un backup su sd e aggiorna il telefono tramite pc (mobile upgrade). Perderai il root (oltre a tutto il resto) ma l'aggiornamento va a buon fine
    ciao senti ma questo aggiornamento cosa sarebbe ?
    No Pain No Gain

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao... guarda, a dire la verità non lo so. Ho cercato ieri sera un changelog in internet ma non ho trovato niente in italiano/inglese riguardo il nuovo firmware (4.2.2-01002).
    So che l'Idol Mini sarebbe il TCL S530T ma rimarchiato da Alcatel, peccato però che tutti i siti che parlano di TCL siano in cinese!
    Posso dirti che hanno cambiato qualche impostazione e qualche grafica, ma niente di che. A me dà l'idea che sia leggermente più reattivo il telefono, poi non so se è solo una mia impressione.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andrymancy per il post:

    Devil92 (06-04-14)

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    283
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrymancy Visualizza il messaggio
    Ciao... guarda, a dire la verità non lo so. Ho cercato ieri sera un changelog in internet ma non ho trovato niente in italiano/inglese riguardo il nuovo firmware (4.2.2-01002).
    So che l'Idol Mini sarebbe il TCL S530T ma rimarchiato da Alcatel, peccato però che tutti i siti che parlano di TCL siano in cinese!
    Posso dirti che hanno cambiato qualche impostazione e qualche grafica, ma niente di che. A me dà l'idea che sia leggermente più reattivo il telefono, poi non so se è solo una mia impressione.
    grazie per la risposta approfondita!
    No Pain No Gain

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io roottai con framaroot e ho aggiornato senza unrottare, però dopo ho dovuto riroottare sempre con frama.
    Ultima modifica di MarioGilera; 07-04-14 alle 07:50

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    283
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusate ma a me proprio nn mi aggiorna, ne con il cell che mi dice aborted e nemmeno cn il pc che mi dice preparazione file in corso x più di 3 ore e nn parte ho provato più volte ma nnt non capisco dove stia il problema !
    No Pain No Gain

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, l'idol mini (6012) mi sembra una meraviglia quanto a design, maneggevolezza e ingombro. Qui leggo anche che le prestazioni sono ottime e il telefono è davvero fluido...sapete spiegarmi come è possibile con soli 512 MB di ram? ovunque leggo che ormai il giga di ram è indispensabile per un telefono "performante"...
    Altre due domande: com'è la parte fotografica? poi...essendo la batteria fissa, posso sperare che questo smartphone mi duri più di un paio d'anni?
    grazie in anticipo per i contributi

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leogab Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, l'idol mini (6012) mi sembra una meraviglia quanto a design, maneggevolezza e ingombro. Qui leggo anche che le prestazioni sono ottime e il telefono è davvero fluido...sapete spiegarmi come è possibile con soli 512 MB di ram? ovunque leggo che ormai il giga di ram è indispensabile per un telefono "performante"...
    Altre due domande: com'è la parte fotografica? poi...essendo la batteria fissa, posso sperare che questo smartphone mi duri più di un paio d'anni?
    grazie in anticipo per i contributi
    A giugno uscirà il nuovo modello Idol 2 mini, che puoi vedere qua: ALCATEL ONETOUCH - Italy - Prodotti - Smartphone - IDOL 2 MINI

    La versione dual-sim è il modello 6016D, e avrà 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. Complessivamente mi è sembrato più carino del precedente, ed è sicuramente un modello in grado di soddisfare più a lungo nel tempo rispetto al precedente (maggiore RAM, processore quad-core, display 4.5" più risoluto, fotocamera idem, etc). Sono rimasti invece due "minus" presenti anche nel precedente modello dual-sim: no SD Card e batteria poco potente e non removibile (1700 mAh, come quella del precedente modello 6012D), che sono due aspetti da tenere in considerazione. Personalmente mi piace parecchio, ma la batteria così poco potente non mi va giù . Tra l'altro, è spesso solo 7.9 mm, e secondo me avrebbero dovuto mettergli una batteria da 2000/2100 mAh che tanto sarebbe rimasto più che accettabile come spessore e peso.

    Pare che uscirà al prezzo di 170 euro, e questo è il thread dove è stato segnalato: https://www.androidiani.com/forum/al...ol-2-mini.html

    ps. ho visto con idealo.de che l'Idol mini adesso si trova in germania a partire da circa 95 euro.
    Ultima modifica di mau3D; 07-05-14 alle 15:17

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mau3D per il post:

    leogab (07-05-14)

  13. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mau!
    Sì, ho visto anch'io che è in uscita il nuovo modello...in effetti converrebbe aspettare quello.
    Solo che a quel punto si entra in una fascia di prezzo nella quale pare che il Moto G regni incontrastato. Di certo non è bello né maneggevole come l'Idol Mini 2, ma nel complesso è giudizio unanime che a quelle cifre non si trovi nulla di meglio. Entrambi condividono il neo della batteria fissa, che già mi aveva frenato nell'acquisto del Moto G: non vorrei sostituire il telefono dopo soli due anni per degrado delle prestazioni della batteria (la sostituzione della batteria fuori dalla garanzia temo potrebbe avere costi che indurrebbero a preferire di acquistare un nuovo telefono...)

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy