CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
Discussione:

[ROM stock] cerco ROM stock Alcatel One Touch Pop C3 ( OT-4033D)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo in questo forum, ma ho problemi con il mio alcatel one touch pop c3 4033d, in pratica non si avvia si più il telefono normalmente e mi compare sempre la scritta alcatel.... ho visto un po di consigli ma non sono molto pratico di queste cose se per caso tu potessi aiutarmi
    In pratica riesco solo ad andare in recovery mode, se cerco di installare una rom l installazione mi viene abortita perchè non ho l'opzione avanzate, però non posso installare cwm normalmente perchè non si avvia il telefono, se potessi farmi una guida passo per passo e risolvere questo problema te ne sarei grato.
    mi va bene qualsiasi rom purchè si avvia il telefono perchè se lo mando in garanzia devo aspettare 2 mesi

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    l'installazione della cwm recovery si fa con flashtool a telefono spento, prova a leggere qui:
    [GUIDE]How to flash CWM recovery and root Alcatel One Touch S'POP 4030 - Post #9 - XDA Forums
    se il modello non è lo stesso la procedura è comunque identica, fai una ricerca su xda. se si flasha a tel spento non ci dovrebbero essere problemi visto che nella recovery stock ci vai tranquillamente anche con tel brikkato.
    Ultima modifica di mariocaraf; 02-10-14 alle 11:19

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saha95 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo in questo forum, ma ho problemi con il mio alcatel one touch pop c3 4033d, in pratica non si avvia si più il telefono normalmente e mi compare sempre la scritta alcatel.... ho visto un po di consigli ma non sono molto pratico di queste cose se per caso tu potessi aiutarmi
    In pratica riesco solo ad andare in recovery mode, se cerco di installare una rom l installazione mi viene abortita perchè non ho l'opzione avanzate, però non posso installare cwm normalmente perchè non si avvia il telefono, se potessi farmi una guida passo per passo e risolvere questo problema te ne sarei grato.
    mi va bene qualsiasi rom purchè si avvia il telefono perchè se lo mando in garanzia devo aspettare 2 mesi
    Almeno il tuo si avvia in recovery... il mio "morto".
    Prova a scaricare Mobile update dal sito Alcatel, teoricamente dovrebbe ripristinarlo ai dati di fabbrica.
    Buona fortuna.

    Ciao.

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    se il telefono non è brandizzato sicuramente sì, se invece è brandizzato il ripristino tramite alcatel non funziona mai.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualcuno sarebbe cosi gentile da estrarre l'apk del widget meteo di default?

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    puoi spiegarmi come hai fatto?
    ieri ho provato a usare mobile update, dopo 7 ore è arrivato al 100 ma poi il telefono non si è più riacceso
    adesso mobile upgrade non lo sente collegato
    con MKTtools ho prova a cercare di caricare il dump ma senza successo

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xyxy80 Visualizza il messaggio
    Ci ho provato 1000 volte con 7zip e con iZArk e mi dice che il file è danneggiato..
    Ho provato a scompattarlo anche con mac .. niente da fare ...
    anche io avevo lo stesso problema
    ho scaricato freearc e sono riuscito a aprire l' archivio (con 7zip, extractor etc non lo faceva)

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha o sa dove tovare la recovery stock?
    grazie!!!

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho risolto! Cercavo una rom stock per ripristinare un backup, visto che tutte le rom custom che ho provato avevano qualche bug. Ho scaricato Mobile Upgrade S 4.0.6
    da qui: ALCATEL ONETOUCH - Italy - Prodotti - Scarica - POP C3 , ho seguito le istruzioni, ed ecco che il telefono si è aggiornato alla versione 01002 eliminando root e tutto. ciao... Personalmente non credo che con le rom custom che si trovano in giro (ad oggi) si abbiano dei miglioramenti, meglio tenersi la stock.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmtfl Visualizza il messaggio
    Ho risolto! Cercavo una rom stock per ripristinare un backup, visto che tutte le rom custom che ho provato avevano qualche bug. Ho scaricato Mobile Upgrade S 4.0.6
    da qui: ALCATEL ONETOUCH - Italy - Prodotti - Scarica - POP C3 , ho seguito le istruzioni, ed ecco che il telefono si è aggiornato alla versione 01002 eliminando root e tutto. ciao... Personalmente non credo che con le rom custom che si trovano in giro (ad oggi) si abbiano dei miglioramenti, meglio tenersi la stock.
    Salve,
    per chi come me riceve da "Alcatel Mobile Upgrade" il messaggio che il firmware è già aggiornato:

    Dopo alcuni firmware scaricati e non funzionanti, ho trovato un firmware STOCK Arabo funzionante ed ho capito che il problema era il file scatter. In realtà in parte era anche colpa mia perchè insistevo a NON caricare l'immagine custpack2.img ritenendola non necessaria per il firmware stock. In pratica lo scatter del firmware arabo funziona non restituendo l'errore di mancanza spazio nella emmc: In conclusione, utilizzando lo scatter del firmware arabo EVITANDO di flashare il preloader, la procedura giunge al termine correttamente. E’ necessario però rinominare il file custpack2.img come custpack.img affinchè venga selezionato automaticamente, oppure in alternativa va selezionato manualmente.

    Ho preparato da condividere i file "cache.img" e "userdata.img" presi dal firmware arabo per evitare di dover passare dalla recovery per formattare la cache e i dati, in modo da ottenere un telefono funzionante alla prima accensione (prima accensione sempre molto lunga).

    - Non ho utilizzato il file MOBILE_INFO, pur avendo a disposizione quello del firmware arabo, perchè non so a cosa serva lo condivido individualmente a uso e consumo
    - Ho invece utilizzato i file MBR, EBR1 ed EBR2 e secro.img; Immagino possano contenere alcune informazioni univoche del telefono come l'IMEI ma non sono dati del mio telefono.

    Inoltre ho preparato i file per l'installazione del firmware stock da CWM e TWRP, appena terminato di fare l'upload condivido i file...

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy