CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi firmware con ALCATEL OT 993D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi firmware con ALCATEL OT 993D

    Ciao a tutti/e,

    come scritto nel titolo ho dei problemi con il mio telefono Alcatel OT 993D, comprato a fine gennaio 2013.
    Premetto che non sono una grande intenditrice di telefoni, quindi alcuni strumenti, termini e pratiche che ho letto in altri post per risolvere i problemi con questo telefono non ho neanche capito a che servono..
    Ad esempio dove spiegate come modificare la recovery o la root, non so neanche cosa sono, ma se sono cose utili mi farebbe piacere capirle..

    Arrivando al mio problema in particolare, il tutto si riassume nel fatto che il telefono (oltre ad essere molto molto lento!) mi si blocca spesso, molto spesso, quando utilizzo varie applicazioni (Instangram, Springfild Tapped Out, Facebook, Candy Crush sono quelle con cui capita maggiormente), e talvolta capita di dover levare la batteria per farlo riprendere, anche se so che danneggia il telefono! Ma non saprei come fare altrimenti dopo aver aspettato 1 ora per vedere se la schermata immobile desse segni di vita e niente neanche a premere power!

    Tempo fa ebbe anche un giorno in cui mi si accendeva e spengeva da solo, allora andai all Euronics e mi dissero che Android lo fa, che si blocca di suo, e mi consigliarono di ripristinare le impostazioni iniziali formattando la SD esterna. Seguii i consigli e smise di riavviarsi da solo, ma continua a bloccarsi...!!!

    Inoltre, ogni tanto mi appare il logo degli occhiali nella barra in alto che mi dice che ci sono aggiornamenti per il firmware, provo a caricarlo e dopo il download andato a buon fine quando inizia la procedura di riavvio e installazione, prima sullo schermo ho android con un prisma azzurro davanti e sembra normale, poi di colpo trovo android disteso con la pancia aperta e sopra un triangolo rosso con un punto esclamativo di pericolo, e il telefono non si smuove da quella situazione qualsiasi tasto prema...! E anche qui le uniche due volte che ci ho provato ho dovuto togliere la batteria..aspettai 2 ore ma niente! Adesso evito di farlo aggiornare...

    So che probabilmente ormai darete la colpa a me che tratto male la batteria del telefono, ma questi problemi li ha avuti spesso e quasi da subito..
    Non so se la mancanza di aggiornamento e il bloccarsi siano collegati, se comunque riuscite a rispondermi e a darmi una mano per alleggerire e velocizzare il telefono vi ringrazio veramente tanto!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione alcatel.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!! Spero di trovare qualche risposta!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy