CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96
Discussione:

TCL Idol X S950 - ROMs e Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Il primo che ha ricevuto la fregatura di ricevere il modello s950T... sono proprio forti sti cinesi... http://forum.xda-developers.com/show...6#post48870826

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Freemount


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Xiaomi Mi A2 lite

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho appena eseguito il root su alcatel, e il procedimento è andato a buon fine, quindi confermo che funziona anche su idol x 640D

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @BB72
    Con FlahTool ho installato la Rom_0 ed il mio Tcl Idol X si è "trasformato" in Alcatel one Touch 6040D. Se volessi smanettare ed installare altre Rom (con il metodo FlahTool) sarebbe possibile? Stavo pensando alla Miui (anche se, se ho capito bene, non ha la lingua italiana).
    Un'altra domanda: se collego il cellulare al Pc e "lancio" Tcl Updater il cellulare torna alla versione originaria, quella con lingua cinese ed inglese?

  5. #24
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tundor Visualizza il messaggio
    @BB72
    Con FlahTool ho installato la Rom_0 ed il mio Tcl Idol X si è "trasformato" in Alcatel one Touch 6040D. Se volessi smanettare ed installare altre Rom (con il metodo FlahTool) sarebbe possibile? Stavo pensando alla Miui (anche se, se ho capito bene, non ha la lingua italiana).
    Un'altra domanda: se collego il cellulare al Pc e "lancio" Tcl Updater il cellulare torna alla versione originaria, quella con lingua cinese ed inglese?
    Certo che puoi installare altre rom, in funzione del loro formato (possono essere o in formato flashtool o CWM) dovrai usare flashtool o CWM. Io ti consiglio comunque di fare un backup nandroid di quella attuale e salvarlo sul PC insieme a foto e altri dati che non vuoi perdere.
    Infatti la MIUI non è in Italiano.
    Se ripristini con TCL Updater il cell tornerà TCL originale firmware 1007 (l'ultimo) e quindi con Cinese/Inglese

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Tundor (02-01-14)

  7. #25
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ho aggiunto la rom TCL 1008 da flashare con CWM. Da quello che ho potuto vedere è l'equivalente della rom Alcatel 1002 ma ovviamente solo con Cinese e Inglese essendo TCL. Aggiunte opzioni all'app della fotocamera e modificato il launcher. Per il momento la trovo molto fluida e reattiva!
    Dopo averla installata vi ritroverete il root in Cinese, quindi vi consiglio di rifare il root e installare le gapp come da guida nella prima pagina...

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vuol dire che è uscita la tcl 1008 ufficiale? Io ho la1007...

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  9. #27
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kukusha Visualizza il messaggio
    Vuol dire che è uscita la tcl 1008 ufficiale? Io ho la1007...

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
    Bella domanda...io da tcl updater ieri avevo aggiornato a 1007...poi in rete ho trovato questa che è perfettamente allineata alla 1002 Acatel....mentre la 1007 è ancora indietro rispetto alla 1002. Ho Flashato da Cwm sulla 1007 senza fare il wipe di reset di fabbrica ma solo cache e dalvik. Ho rifatto root e installato di nuovo le gapp....tutto ok e ho mantenuto tutte le user app della versione precedente....la rom è molto più fluida della 1007 a mio parere...

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    kukusha (07-01-14)

  11. #28
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Sul forum russo hanno scoperto una cosa molto interessante (anche se a parer mio un pò pericolosa, quindi chi decidesse di procedere sia consapevole del pericolo). In pratica modificando il file PRO_INFO del TCL è possibile far sì che venga riconosciuto come un Alcatel dal programma di Upgrade e quindi ricevere gli aggiornamenti come se fosse al 100% un Alcatel.
    Vi riporto il link alla pagina con le istruzioni (magari c'è chi conosce il russo) TCL Idol X / Alcatel One Touch Idol X 6040 - Ïðîøèâêè - 4PDA
    e qui la traduzione di google:

    TCL per i proprietari che vogliono avere aggiornato il firmware da Alcatel:
    1. Scatter file sul telefono (documento di testo).
    2. PRO_INFO il telefono, lo si può trovare nel firmware backup completo, se lo si fa, e non hanno a che fare come questo file è necessario dal telefono.
    3. FlashToolMod modificato.
    4. E Mobile Aggiornamento S per il successivo download del firmware.
    5. In scatter prima PRO_INFO udalilit __ NODL_, risparmiare.
    6. Aprire qualsiasi file PRO_INFO Hex editor per trovare S950-2ALCCN3 e sostituire 6040D-2EMSRU1 salvare.
    7. Riempire solo un PRO_INFO al telefono.
    8. Esegui mobile Aggiornamento S, allora tutto elementare, seguire le istruzioni.
    9. Accendere il telefono, gioire. : D: rofl:

    Tutto il controllo sopra descritto sul tuo TCL Idol X, localizzato su una sim non ho.


    In pratica da quanto ho potuto capire bisognerebbe:
    1. Avere lo scatter file del cellulare (in pratica il solito che si carica nel flashtool)
    2. Avere il file PRO_INFO del TCL (questo viene creato quando la ROM_0 viene trasformata nei files per Flashtool usando MTK droid tool)
    3. Aprire il file PRO_INFO in un editor HEXA e sostituire alla voce S950-2ALCCN3 la voce 6040D-2EMSRU1 (vedi sotto i dettagli) e salvare
    4. Aprire lo scatter con un editor di testo e togliere il commento (__ NODL_) alla voce relativa della riga PRO_INFO
    5. Aprire Flashtool, caricare lo scatter e flaggare il solo PRO_INFO e flashare come al solito

    a questo punto il cell dovrebbe essere riconosciuto come un Alcatel a tutti gli effetti.

    A pagina 202 dello stesso forum ci sono 2 immagini che mostrano la modifica.

    Ho visto il PRO_INFO del mio TCL e la voce riporta 5LWS950-2ELCCN3 (la parte finale è uguale al caso riportato a pagina 202 del forum), mentre il PRO_INFO della rom ALCATEL 1002 italiana riporta ANW6040D-2EALIT1

    Pare chiaro che IT1 sta per Italia, RU1 sta per Russia e CN3 sta per Cina! Ciò che non è chiaro (e non so se questo possa fare la differenza) è che la guida (così come l'esempio a pg 202) dice di sostituire da S950 in poi e pertanto il PRO_INFO modificato dovrebbe avere 5LW6040D-2EALIT1 che è diverso da quello che c'è nel PRO_INFO della Alcatel 1002 Italiana ANW6040D-2EALIT1

    poi onestamente non mi è chiara la frase finale della guida:
    Tutto il controllo sopra descritto sul tuo TCL Idol X, localizzato su una sim non ho

    Insomma l'informazione è MOLTO interessante ma ci sono ancora dei lati poco chiari!....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Cuoco92 (05-01-14)

  13. #29
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ínformazione BB72. La guida è utile per i posessori del TCL se decidono di passare al Firmware della Alcatel e ricevere di conaseguenza gli aggiornamenti...che non sono frequenti :P
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  14. #30
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    thanks BB72
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy