CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Alcatel one touch pop c7 7041D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alcatel one touch pop c7 7041D

    Girando su internet alla ricerca di un dual sim, ho trovato questo telefono dell'alcatel del quale in effetti si trova ben poco in termini di recensioni o prove. Considerato che si presenta sul mercato italiano alla cifra di 129,00 euro (prezzo di un famoso store di elettronica eur...s) e visto che comunque la dotazione hardware mi sembra di tutto rispetto per essere un cell considerato di fascia bassa (serie pop), volevo sapere cosa ne pensate.
    Personalmente ritengo che abbia due pecche sulla carta, rom di sole 512 mb e fotocamera di soli 5 MP inoltre non sono riuscito a capire se è presente una GPU.
    Elenco le caratteristiche dal sito ufficiale
    turquoise-20131227165704.jpg

    SCHEDA TECNICA

    Versioni esistenti
    Single SIM Versions: 7040A / 7040F / 7041X
    Dual SIM Versions: 7040D / 7041D / 7040E

    Modello di seguito descritto:
    Marchio: ALCATEL One touch
    Modello: POP C7 7041D Quad Core
    Sim card: Dual sim e dual standby (una standard una micro), EAP sim

    Sistema operativo e processore
    Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2
    CPU: CPU Quad Core a 1,3 GHz

    Display:
    5.0 " FWVGA 480 x 854 pixel, display a colori TFT 16M, schermo capacitivo, schermo dual-touch, rivestimento oleofobico
    Sensore di prossimità, Sensore di luminosità
    densità pixel: circa 196 ppi (sito GSMarena)

    Rete:
    2G: GSM Quadband 850/900/1800/1900,
    3G: UMTS 900/2100
    Velocità di connessione: HSPA+ 21 Mbps downlink, 5,76 Mbps uplink0 " FWVGA 480 x 854 pixel, display a colori TFT 16M, schermo capacitivo, schermo dual-touch, rivestimento oleofobico
    Sensore di prossimità, Sensore di luminosità

    Multimedia:
    Fotocamera principale AF da 5 Mpxl 7041D con zoom digitale e Flash LED
    Fotocamera secondaria VGA
    Lettore video: 720p 30fps
    Video Capture: 720p 30fps
    Video Codec: H.263, MPEG4, H.264
    Lettore musicale: AAC, AAC+, AAC Enhanced, WB AMR, MP3, Midi, eAAC
    Altro: Voce HD, vivavoce, modalità aereo, vibrazione, radio FM RDS, streaming video

    Connettività e comunicazioni:
    Wi-Fi: Wi-Fi 802.11b/g/n, tethering Wi-Fi
    Bluetooth: 4.0
    Micro USB: 2.0
    GPS con A-GPS
    E-compass e G-sensor
    Memoria interna: EMMC da 4 GB + RAM da 512 MB
    Memoria utente finale: 2GB
    Scheda Micro SD: fino a 32GB
    Voice Codec: HR/FR/EFR/AMR-NB/AMR-WB

    Batteria:
    Batteria: al litio 2000mAh
    Autonomia in conversazione: 2000mAh: fino a 13h (2G) / 9h (3G),
    Autonomia in standby: 2000mAh: fino a 650h (2G) / 600h (3G)
    Tempo di ricarica: fino a 2,5 ore
    Tempo di riproduzione musicale: fino a 24 ore

    Contenuto della confezione:
    Caricabatteria Micro USB
    Cavo dati micro USB
    Auricolare stereo con presa da 3,5 mm

    Peso e dimensioni:
    Dimensioni:141 x 71.8 x 9.9mm
    Peso:162g

    Fonte dati tecnici: sito alcatel

  2. Il seguente Utente ha ringraziato afillofollifo per il post:

    epiteto (18-06-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao afillofollifo
    Ti parlo da possessore di questo terminale da circa 15 giorni.
    Devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito da questo cellulare che ha un rapporto qualità prezzo a mio parere eccellente. Il processore mtk6582 unito ad un'ottima ottimizzazione del sistema operativo fornisce un terminale sempre veloce e reattivo in qualsiasi occasione. La gpu è presente e si tratta di una "Mali-400 MP", che unita alla risoluzione non altissima di 480x854 riesce a dare ottimi risultati anche in ambito 3d. Il test con AnTuTu Benchmark ha dato 17450, che per il prezzo mi sembrano davvero ottimi.
    Anche se non ho provato il dual sim la ricezione si è rivelata stabile e ottima in ogni situazione anche dove spesso il mio vecchio telefono non teneva il 3g.
    Unici difetti sono la fotocamera, di una buona qualità in presenza di luce ma poco accettabile nelle foto buie e il display, che pur non facendo rimpiangere la risoluzione hd e avere una buona luminosità, presenta un angolo di visuale davvero molto ridotto. Ho riscontrato che i giochi spesso si chiudono senza alcun messaggio di errore, penso per la scarsità di memoria ram. Molte sono le app preinstallate che comunque possono essere congelate dal gestore applicazioni, senza bisogno di root ed è possibile impostare la microsd come memoria principale per le app. Ha il led di notifica.
    La durata è molto buona con un utilizzo medio e la ricarica è molto veloce.
    In conclusione non posso che straconsigliare questo telefono sia per la dotazione hardware che per l'ottimizzazione di android, che non mi aspettavo tanto curata.
    Per qualsiasi info sono a disposizione
    Ultima modifica di PainK; 17-03-14 alle 15:56

  5. Il seguente Utente ha ringraziato PainK per il post:

    epiteto (18-06-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Paink grazie del tuo contributo.
    Mi sono comunque buttato sullo zopo zp780 di cui sto attendendo l'arrivo e di cui ho seguito con attenzione la discussione nel tread dedicato.
    Per quanto ad alcatel, proprio ieri sera un mio collaboratore mi è spuntato dal nulla dicendomi "guarda un po', questo si che è un cellulare serio" e neanche a dirlo era proprio l'alcatel in questione. Ovviamente ci ho spippolato un po' e al primo tatto impressione molto buona, ha una impugnatura estramamente salda grazie alla retro posteriore antiscivolo (sempre di plastica ma non liscia). Unica cosa lo spessore sembra farsi sentire nell'ergonomia generale ma forse perché ho avuto sempre a che fare con telefoni con non più di 4 pollici.
    Funzionalità sembra ok per un utente normale, dual sim sembra impostato bene, mi ha dato la sensazione di un cellulare senza pretese ma perfetto per chi come me cerca affidabilità nel tempo e non prestazioni da console di videogame.
    E diciamoci pure che da quello che ho visto, sembra assolutamente lo smartphone dualsim con miglior rapporto qualità prezzo su prodotti con garanzia italia.
    Certo è che sono in arrivo anche i nuovi LG e Alcatel serie IDOL 2.
    Tra qualche giorno, quando il mio collaboratore l'ha testato un po' aggiorno le impressioni.
    Ultima modifica di afillofollifo; 19-03-14 alle 10:49

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PainK Visualizza il messaggio
    Ciao afillofollifo
    Ti parlo da possessore di questo terminale da circa 15 giorni.
    Devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito da questo cellulare che ha un rapporto qualità prezzo a mio parere eccellente. Il processore mtk6582 unito ad un'ottima ottimizzazione del sistema operativo fornisce un terminale sempre veloce e reattivo in qualsiasi occasione. La gpu è presente e si tratta di una "Mali-400 MP", che unita alla risoluzione non altissima di 480x854 riesce a dare ottimi risultati anche in ambito 3d. Il test con AnTuTu Benchmark ha dato 17450, che per il prezzo mi sembrano davvero ottimi.
    Anche se non ho provato il dual sim la ricezione si è rivelata stabile e ottima in ogni situazione anche dove spesso il mio vecchio telefono non teneva il 3g.
    Unici difetti sono la fotocamera, di una buona qualità in presenza di luce ma poco accettabile nelle foto buie e il display, che pur non facendo rimpiangere la risoluzione hd e avere una buona luminosità, presenta un angolo di visuale davvero molto ridotto. Ho riscontrato che i giochi spesso si chiudono senza alcun messaggio di errore, penso per la scarsità di memoria ram. Molte sono le app preinstallate che comunque possono essere congelate dal gestore applicazioni, senza bisogno di root ed è possibile impostare la microsd come memoria principale per le app. Ha il led di notifica.
    La durata è molto buona con un utilizzo medio e la ricarica è molto veloce.
    In conclusione non posso che straconsigliare questo telefono sia per la dotazione hardware che per l'ottimizzazione di android, che non mi aspettavo tanto curata.
    Per qualsiasi info sono a disposizione
    Scusa ma hai la versione mono sim da 1gb di ram? per favore mi dici dove l'hai comprato? in rete non si trova, c'è solo la versione dual sim da 512 mb di ram

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ho la versione dual sim con 512mb di ram purtroppo.. sulla versione mono sim (7041x) non ho trovato nulla nemmeno io

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PainK Visualizza il messaggio
    No ho la versione dual sim con 512mb di ram purtroppo.. sulla versione mono sim (7041x) non ho trovato nulla nemmeno io
    La versione con 1Gb di ram si trova solo a Vodafone (ES,RO).

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,sono un nuovo iscritto,per caso sapete dirmi se Alcatel one touch pop c7 7041D è in grado di supportare whatsapp?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo che e in grado, ce l'ha gia installato. Ce anche viber e skype

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    13
    Smartphone
    LG G3 S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei regalarlo a mio padre, come spesa voglio rimanere sotto i 150 e sono indeciso tra l'alcatel e un'autentica ascendente g610. Premetto che il dualsim non mi interessa ma cerco uno schermo grande e a quel prezzo con lo schermo così ho trovato solo questi 2 terminali. Consigli??

    Inviato dal mio K01A usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Santa Marinella
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung g7102, Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    guarda io ce l'ho come muletto e a quel prezzo su amaz.. trovi di meglio, per esempio il Pop C9 a 145 che ha schermo più grande o un gb di ram...
    Tutto è cominciato con un galaxy next. Passato per uno zopo zp100. Saltato su un galaxy w (cyano 9 beta1)
    poi Acer Liquid Gallant duo, quindi Hero H2000+, Xperia Arc s, Alcatel 997, Komu K3, Huawei Ascend g700 Miui e G750, MOto G 2014, Samsung g7102, Meizu M2 Note e ora.... a piedi!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy