CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 246
Discussione:

aiuto urgente alcatel 991d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok sto provando inizialmente va tutto bene

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok tutti file uno ad uno sono stati caricati ma non accende,pero quando faccio il dowload mi da un errore e normale?

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    parli del download con onetouchupgrade?,nel post sembra che il tel si accende per pochissimo tempo alla connessione usb. caricati vuol dire flashati?,hai flashato il preloader e il proinfo presenti nella cartella 991daalit, che devi caricare manualmente su sp?
    Ultima modifica di mariocaraf; 26-03-14 alle 20:57

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti spiego...prima ho cercato tutti i file,ho delesezionato tutto,e poi uno ad uno ho formattato e flashato sempre uno a uno tutto e andato bene ma il cell non si accende

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ma prima di flashare mi mi dava un messaggio che nn ho capito e mi dava opzione si o no,clikkavo si poi inserivo il cavetto e batteria e flasciava benissimo....avro sbagliato qualcosa,ma la guida lo tradotta,e credo di averla eseguita correttamente

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    e hai di conseguenza continuato con onetouch?,riprova con l'altro preloader,insisti,ciao
    Ultima modifica di mariocaraf; 26-03-14 alle 21:36

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No dovevo?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok domani provero anche questo

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ti ho mandato un messaggio privato ma anche per gli altri lo pubblico qui:
    ci sono delle differenze nelle spiegazioni per l'unbrick:
    1. chi dice che è importante usare spftool v.3.xxx, e chi dice di usare la vers.
    2.xxx,quindi nel caso provare con tutte e due.
    nella cartella con i files .img pare che c'è un file in più:
    o il boot rotate.img, o il boott.image,consiglio di levarne uno e incollarlo sul desktop,
    così lo scatter carica l'altro,e se non va levare l'altro e incollare nella cartella quello che avevi levato.
    riassumiamo la procedura:
    1.aprire spf e caricare lo scatter,deselezionare tutte le caselle e selezionare la casella preloader,clikkare sulla scritta
    in fianco e caricare il preloader che è nella cartella 991D-aalit1.
    2.clikkare sul tasto format,si apre una finestra,dove devi selezionare la casella whole (tutto),e quindi click su ok;
    completato il format,esci dalla finestra dell'esito e fai click su download,se non parte levi la batteria e rimettila.
    3.scollega il tel dal pc e leva la batteria per qualche secondo,chiudi spftool e riaprilo,ricarica lo scatter e deseleziona tutte le caselle
    seleziona il file da flashare e se non compare il percorso in fianco alla casella,click sulla scritta in fianco e caricalo
    manualmente,poi click su download e colleghi il tel. ripeti per tutti i files.
    questo è l'ordine dei files flashati in progressione:

    i) Flash PRELOADER ...
    ii) Remove Battery and USB Cable ...
    iii) Flash DSP_BL ...
    iv) Remove Battery and USB Cable ...
    v) Flash PRO_INFO ...
    vi) Remove Battery And USB Cable ...
    vii) Flash LOGO & NVRAM & UBOOT one by one ...
    viii) Remove Battery And USB Cable ...

    una volta finito collegando il tel al pc dovresti vedere un secondo di accensione dello schermo,ma più che accensione
    non dovresti vedere l'icona batteria,ma secondo me non è importante.
    4.installa onetouchupgrade che è nella cartella,aprilo e segui le istruzioni per l'aggiornamento,che poi non è un aggiornamento
    ma il completamento del download del firmware,dovresti così avere il tel funzionante con rom stock.
    in un'altro post invece, consigliano di flashare solo preloader,dsbpl,proinfo,uboot. puoi sempre provarci dato che devi sempre fare
    il format.in un altro post dicono di flaschare tutto insieme,puoi sempre provare in secondo tempo.
    ultima spiaggia:
    flashi il boot.img e la reovery.img che hai scaricato in precedenza e se parte la recovery installi una custom rom
    precedentemente copiata su sd.
    se hai win7 o vista quando apri spf tasto dx,e esegui come amministratore,collegamento usb dietro al pc se è un fisso
    o alla usb più vicino all'ingresso dell'alimentazione se è un portatile,e non usare usb 3.0 se il tuo pc ne è provvisto.
    p.s. è stato espressamente indicato che questa procedura si deve fare solo con il telefono che non si accende più,pare che sia controindicata nel caso che il telefono si accende anche se rimane sul logo android,fate voi.

    - - merge - -
    Ultima modifica di mariocaraf; 27-03-14 alle 15:04

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    scusa,ma ho capito bene?hai formattato ogni volta che hai flashato un file?in questo caso che fai metti un file e poi lo levi?

    Ok ti spiego...prima ho cercato tutti i file,ho delesezionato tutto,e poi uno ad uno ho formattato e flashato sempre uno a uno tutto e andato bene ma il cell non si accende

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy