CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi di memoria Alcatel Onetouch Star 6010D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di memoria Alcatel Onetouch Star 6010D

    Ciao a tutti, non ho trovato una discussione dedicata al mio telefono, se ho sbagliato ad aprirne una in questa sessione mi scuso con lo staff, spostate pure.

    Con Android sono un principiante assoluto. Il problema è che da circa 2 mesi, dopo aver funzionato egregiamente, il mio telefono adesso ha SEMPRE quasi tutta la memoria RAM occupata (diciamo più di 450MB su 512MB), spesso dà l'avviso di Low Memory e qualche volta non risponde per alcuni secondi, fino ad andare in crash. È normale? Ho tolto quasi tutte le app non necessarie e dato una pulita con Ccleaner, le cose sono in effetti migliorate, ma non di tanto.

    Beh, mi dispiace avere uno smatphone su cui non posso installare nessuna app altrimenti si impalla tutto, mi pare un controsenso. Come posso fare per liberare un po' di memoria?

    Il sistema operativo è 4.1.1 Jellybean.
    Qualcun altro ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi...

    P.s. Per il resto è un gran telefono.
    Ultima modifica di ilboccia; 22-12-14 alle 09:33 - Motivo: Piccola aggiunta

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Incomincia a disinstallare tutte le possibili app che si avviano in automatico all'avvio e che non ti servono. Poi io ho anche installato ram manager free un app che richiede i requisiti di root e che migliora la gestione della ram (non è un task killer).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato venik per il post:

    ilboccia (28-12-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Venik, grazie per la risposta. Ho provato a mettere in pratica il consiglio, disistallando o disattivando il superfluo, e il telefono ha ripreso a funzionare discretamente.
    Per ora va bene così. Per i requisiti di root siamo ad un livello molto più alto rispetto alle mie conoscenze attuali del sistema Android, ma se dovesse essere l'unica soluzione, allora mi informerò meglio.

    Grazie ancora, buone feste.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    figurati... comunque qualora volessi ottenere i requisiti di root ti basterà scaricare un app chiamata framaroot, la trovi su xda, fa tutto in automatico...
    Buone feste anche a te!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei sapere se anche sul vostro alcatel 6010d il foro del microfono principale non è aperto. Dato che la mia voce viene percepita ovattata, volevo sapere se può dipendere dal fatto che non è forato. Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy