CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

A tutti i possessori di un Alcatel "4030D S'pop"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    A tutti i possessori di un Alcatel "4030D S'pop"!

    Buonasera a tutti!
    Sono nuovo qui nel forum, sono Marco ed ho sedici anni, ma non andrò off-topic e volevo inaugurare il mio primo post con questo cruccio che mi perseguita da qualche tempo.

    Mia cugina possiede un Alcatel 4030D S'pop, su cui gira Android 4.1.1 in cui sono stati sbloccati i permessi di root dal sottoscritto (per ottimizzarne le prestazioni e poichè le piaceva cambiare launcher di tanto in tanto); ora questo device accusa problemi alla connettività WiFi a causa di una modifica apportata al file "wpa_supplicant".

    E voi vi chiederete "Ma perchè tua cugina gioca con il file "wpa_supplicant?"
    Me lo chiedo anche io.

    Al momento della consegna del telefono mi è stata detta testuale frase: "Deve essere colpa della nuova app che ho installato, quella per aumentare la potenza del WiFi!", allorchè ad un mio più attento controllo ho notato che l'applicazione in questione è "HTC UDP broadcast fix", che fa tutt'altro che ampliare la portata della ricezione del segnale WiFi, ma patcha il file "wpa_supplicant" permettendo ai device HTC che ne sono sprovvisti una connessione ad-hoc!

    L'applicazione una volta lanciata ha effettuato un backup ed in seguito modificato il file "wpa_supplicant"; il problema sta nel fatto che quel backup è stato salvato nella SD, e mia cugina lo ha prontamente cancellato pensando fosse inutile, lasciandomi con questa bella gatta da pelare!

    Ho provato a scaricarne ed installarne diversi, ho provato a dargli in pasto quello del mio S3, ho provato anche ad eliminarlo sperando che (come in Linux) esso si rigenerasse, ho tentato anche con un reset ed un hard reset, ma niente da fare.

    Ora mi appello a chiunque possedesse questo introvabile telefono, chiedendogli una copia del proprio "wpa_supplicant" (che è situato in /system/bin ) per fare l'ultima prova, prima di usare quel telefono come fermacarte, intallando il file e sperando nella compatibilità con la scheda di rete!


    Mille grazie amici!
    E, mi raccomando, ricordatevi di non dare le pistole in mano ai bambini o potreste trovarvi nella mia situazione!

    Saluti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macromango Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sono nuovo qui nel forum, sono Marco ed ho sedici anni, ma non andrò off-topic
    e invece ci sei andato.... thread spostato in sezione Alcatel
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy