CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[ROM STOCK] Vodafone 890N - Guida al ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [ROM STOCK] Vodafone 890N - Guida al ripristino

    Benvenuti ragazzi, in questa guida elencherò passo per passo tutti i punti necessari per ripristinare, come quando comprato il Vodafone 890N (inclusa la garanzia)!

    Ricordo che una volta eseguite le operazioni necessarie il telefono verrà completamente formattato per cui andranno persi tutti i dati come app, foto, video, musica, etc. ma non verrà toccata l'SD esterna (se presente). Detto questo è ovvio che ognuno di voi, prima di mettersi a fare robe, deve prepararsi un backup e salvarsi le informazioni (file) importanti in modo tale da non perdere nulla.

    IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI MAL FUNZIONAMENTI O PERDITA DI DATI IMPORTANTI PERCHÉ SIETE STATI AVVISATI IN ANTICIPO. É NECESSARIO, PER AVERE UN ESITO POSITIVO, CHE VOI SEGUIATE ALLA LETTERA TUTTO QUELLO CHE É STATO SCRITTO IN QUESTA GUIDA.

    Non voglio sentire perciò gente che mi dice "mi hai fatto brickare il telefono" o cose simili perchè mi sentirò autorizzato a non rispondere (vedi disclaimer precedente).


    Prerequisiti:
    - Possedere un Vodafone 890N
    - Avere accesso ad un PC su cui poter installare il software necessario al ripristino
    - Un cavo micro-usb (come quello dato in dotazione con il telefono)
    - Una mente lucida

    Requisiti:
    - Driver USB del Vodafone 890N per Windows
    - YGDP, ovvero il software necessario per flashing della ROM Stock
    - L'ultima ROM Stock italiana

    Procedimento
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    1) SU TELEFONO:
    - Fare il backup di tutto ciò che non vuoi perdere
    - Spegnere il device
    - Tenere premuto il tasto volume su e collegarlo al PC con il cavetto usb (senza rilasciare volume su)
    - Se appare la scritta fastboot mode siete pronti e potete smettere di tener premuto il tasto altrimenti riprovare finchè non riuscite

    2) SU PC:
    - Scaricare driver, ygdp e rom stock
    - Installare i driver e ygdp
    - Aprire ygdp e quando richiesto inserire come password 9527
    - Andare su "Config" in alto a sinistra
    - Selezionare su "Please select CPB file" la ROM Stock (che ha per l'appunto come estensione .cpb)
    - Clickare "Apply" e aspettare
    - Clickare "Start" in alto a sinistra

    FINITO! Adesso aspettate che arrivi a 100% e poi riavvate il telefono. Il vostro Vodafone 890N ora sarà nuovo di pacca (ovviamente per quanto riguarda il software e non di certo l'hardware)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Possibili problemi:
    - YGPD protrebbe dare problemi all'avvio YGDP_UI ma basta dare l'ok e fine della storia
    - Non credo ce ne siamo altri ma nel caso segnalate

    Immagini di repertorio:
    YGPD chiede la password
    Schermata iniziale di YGPD
    Selezione del file CPB
    YGPD che flasha la ROM

    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione ma sopratutto spero di aver aiutato qualcuno!

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato MatrixDJ96 per il post:

    03jack (10-07-16),emanuele9313 (30-07-16),genius85 (25-07-16),jhonnyzzo (20-05-17),netskyl (28-10-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il procedimento non va. pur istallando i driver usb ed il resto il vodafone in fastboot mode non accetta anzi ygdp dice entering download mode...... credo che il terminale non dialoghi con il pc. Dimenticavo sistema operativo del pc win 10
    Ringrazio anticipatamente

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apulysse Visualizza il messaggio
    il procedimento non va. pur istallando i driver usb ed il resto il vodafone in fastboot mode non accetta anzi ygdp dice entering download mode...... credo che il terminale non dialoghi con il pc. Dimenticavo sistema operativo del pc win 10
    Ringrazio anticipatamente
    Avrei bisogno di qualche screenshot e altre informazioni sul problema così da poterti aiutare a risolvere la questione. Ti dico anche che su Windows 10 questo procedimento funziona perché ho, per l'appunto, scritto la guida lavorando su win10.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo aver eseguito alla lettera il procedimento, il terminale resta in fastboot mode e ygpd nella finestra di dialogo si legge entering download mode..e le icone cell 0 non cambiano colore.Devo abilitare qualche funzione sul terminale? Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo di dirti che il terminale ho provato a fargli un reset con taso accensione e vol+ ..............................è ripartito ma quando inserisco il wi- fi va in crash cioe si spegne e si riaccende e compaiono le varie finestre di applicazioni che si bloccano per questo ho optato per un ripristino.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apulysse Visualizza il messaggio
    dopo aver eseguito alla lettera il procedimento, il terminale resta in fastboot mode e ygpd nella finestra di dialogo si legge entering download mode..e le icone cell 0 non cambiano colore.Devo abilitare qualche funzione sul terminale? Grazie
    Il terminale deve rimanere in fastboot e ci rimane anche finita la procedura ed infatti nella guida ho scritto appositamente che dovrai essere tu a riavviare manualmente il telefono. Su YGDP riesci a selezionare il file cpb

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riesco a selezionare il file cpb,lo applico e ygpd mi dice che verify data file ok ......ma non parte il processo di ripristino

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apulysse Visualizza il messaggio
    riesco a selezionare il file cpb,lo applico e ygpd mi dice che verify data file ok ......ma non parte il processo di ripristino
    A questo punto, con il telefono collegato in fastbootmode, su YGPD fai click su Start in alto a sinistra

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto e giu la finestra di dialogo mi dice entering download mode...ma il terminale ed il pc non lavorano

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apulysse Visualizza il messaggio
    fatto e giu la finestra di dialogo mi dice entering download mode...ma il terminale ed il pc non lavorano
    Prova a disinstallare e a reinstallare i driver

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy