CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ALCATEL POP C7 - (So che è vecchio)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ALCATEL POP C7 - (So che è vecchio)

    Salve ragazzi,ho ancora bisogno del vostro aiuto e spero che possiate aiutarmi.
    Per farla breve ho un vecchio Alcatel POP C7, che è brickato, in pratica la schermata inziale si ripete all'infinito.So che è piuttosto vecchio e Potrei buttarlo nella spazzatura,ma volevo provare a salvarlo.
    Ho scaricato i Mediatek Driver, poi ovviamente la ROM stock e il classico SP Flashtool

    Bene ,ho seguito passo passo molti video ma mi sono reso conto che il problema molto probabilmente è solo uno:
    I Driver
    Infatti, ho provato a togliere la batteria allo smartphone, e collegarlo tramite USB premendo il tasto del volume Basso ,si sente il classico suono di connessione USB ( i driver vengono installati correttamente) ma dopo pochi secondi (circa 2 o 3 secondi) il dispositivo si disconnette.

    Con Flashtool ho provato a premere download e poi collegare il telefono, per un instante il download parte (quando appunto la USB viene riconosciuta) ma subito dopo viene scollegato
    e il download non riesce a proseguire, alchè mi consiglia di provare a cambiare cavo,porta usb o riavviare il PC,tutte cose che ovviamente ho fatto

    Non capisco perchè continua a disconnettere il dispositivo!

    Ho installato parecchi driver diversi e ho provato a disinstallarli,ma il PC riconosce ugualemtne i driver Mediatek (anche quando disinstallo) mah ...non so proprio che fare! grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il cavo è originale ?
    Gli Alcatel soffrono di questo problema, specie se si utilizza Mobile Upgrade S come tool per il ripristino.
    Comunque:

    1 Scarica il programma Mobile Upgrade S LINK

    2 Installa il programma sul computer (automaticamente saranno installati tutti i driver).

    3 Esegui come Amministratore il programma, selezionando la lingua e il modello ONE TOUCH 7041

    4 Seguire le istruzioni a video cliccando Avanti, ad un certo punto verrò chiesto di collegare il dispositivo.

    5 Ora spegni il device e togli la batteria per qualche secondo. Rimetti la batteria.

    6 Tenendo premuto il tasto Volume SU collegarlo al pc e mantenere per qualche secondo il tasto Volume premuto.

    7 Partirà l'analisi e il download del firmware (quest'ultima operazione non tiene più conto che il dispositivo sia collegato o meno).

    8 Al termine verrà chiesto di collegare il dispositivo al pc, scollega il dispositivo e ricollegalo mantenendo sempre premuto il tasto Volume Su.

    9 Premi il pulsante di aggiornamento del software e aspetta la fine del processo.

    Se dovesse fallire, comunque i driver sono stati installati correttamente, puoi proseguire direttamente con il firmware in SP Flash Tool (prova questa versione - LINK).

    Per l'uso di SP Flash Tool

    1 Scarica il firmware - LINK

    2 Scarica il tool

    3 Esegui il tool come Amministratore e carica il file scatter

    4 Spegni il telefono ed estrai la batteria

    5 Collega il telefono al pc (senza batteria, senza premere nessun tasto), la modalità di installazione rimane Download (no Firmware Upgrade, no Format + Flash All), clicca sul pulsante Download e collega la batteria.

    6 Il processo dovrebbe partire, aspetta e al termine stacca e riavvia.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SuperNova777 (02-12-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il cavo è originale ?
    Gli Alcatel soffrono di questo problema, specie se si utilizza Mobile Upgrade S come tool per il ripristino.
    Comunque:

    1 Scarica il programma Mobile Upgrade S LINK

    2 Installa il programma sul computer (automaticamente saranno installati tutti i driver).

    3 Esegui come Amministratore il programma, selezionando la lingua e il modello ONE TOUCH 7041

    4 Seguire le istruzioni a video cliccando Avanti, ad un certo punto verrò chiesto di collegare il dispositivo.

    5 Ora spegni il device e togli la batteria per qualche secondo. Rimetti la batteria.

    6 Tenendo premuto il tasto Volume SU collegarlo al pc e mantenere per qualche secondo il tasto Volume premuto.

    7 Partirà l'analisi e il download del firmware (quest'ultima operazione non tiene più conto che il dispositivo sia collegato o meno).

    8 Al termine verrà chiesto di collegare il dispositivo al pc, scollega il dispositivo e ricollegalo mantenendo sempre premuto il tasto Volume Su.

    9 Premi il pulsante di aggiornamento del software e aspetta la fine del processo.

    Se dovesse fallire, comunque i driver sono stati installati correttamente, puoi proseguire direttamente con il firmware in SP Flash Tool (prova questa versione - LINK).

    Per l'uso di SP Flash Tool

    1 Scarica il firmware - LINK

    2 Scarica il tool

    3 Esegui il tool come Amministratore e carica il file scatter

    4 Spegni il telefono ed estrai la batteria

    5 Collega il telefono al pc (senza batteria, senza premere nessun tasto), la modalità di installazione rimane Download (no Firmware Upgrade, no Format + Flash All), clicca sul pulsante Download e collega la batteria.

    6 Il processo dovrebbe partire, aspetta e al termine stacca e riavvia.

    Allora intanto, grazie mille per la risposta!
    Ho risolto!! Ma non so esattamente come ho fatto
    ho provato a collegare lo smartphone con la batteria all'interno,ho acceso lo smartphone e il PC ha iniziato a cercare dei driver ..che ha scaricato correttamente (eccetto quello del software dello smartphone).
    Dopo di che ho provato nuovamente a far riconoscere il telefono senza batteria ma senza successo (si connette e si disconnette)

    A questo punto,ho provato a connetterlo nuovamente ma CON la batteria,sempre con telefono spento ovviamente, provo a far paritre il download su flash tool e....è partito!
    Lo smartphone è tornato in vita ! grazie

    P.S = Il cavo non era originale,infatti ne ho dovuti provare parecchi prima di trovare quello che dava ''meno problemi''

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy