CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

[Thread Ufficiale] iMacwear M7 Sparta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] iMacwear M7 Sparta

    Ciao Ragazzi,
    vorrei iniziare questa discussione per raccogliere informazioni ed opinioni da chiunque di voi fosse già in possesso di questo smartwatch o, magari da chi ne fosse interessato.
    Dopo aver seguito molte discussioni sia qui che su Xda su smartwatch ed aver anche preso un companion smartwatch senza grandi pretese ma comunque ben fatto rispetto al prezzo (Rwatch M26) ho capito che uno standalone, eventualmente accoppiato con lo smartphone con applicazioni specializzate, faceva al caso mio. Quindi, ho deciso di fare l'azzardo e l'ho preso. Adesso sono in attesa e credo mi arrivi settimana prossima.
    Quali sono le vostre esperienze:
    Opinioni?
    Pro/Contro?
    Eventuali aggiornamenti o news di modding per il miglioramento delle funzionalità raccolti dalle varie community?

    L'orologio è disponibile in due diversi colori (tutto nero e silver+orange) e cosa che mi ha convinto più di tutto e che mi ha fatto propendere per l'M7 sugli altri cloni Omate TS, è che monta Android 4.2 (alcuni l'hanno aggiornato a 4.4.2) con tanto di play store quindi quasi tutte le app Android installabili, oltre che rete 2g/3g (reti Italiane supportate) e la batteria da 600 mAh, oltre che essere praticamente completo di tutto il resto (è anche certificato IP67 per la resistenza all'acqua e polvere, ovviamente non immaginate di fare un bagno con l'M7 però).

    Di seguito alcune caratteristiche del watch iMacwear M7 Sparta:
    Specifiche tecniche
    Marca iMacwear
    Modello M7
    Design Smartwatch
    Sistema Operativo Android 4.2
    Smartphone Sì
    CPU MTK6572
    Core Dual Core
    Autonomia conversazione-h 6h
    Autonomia in attesa-h 72h
    Frequenza CPU 1GHz
    Lingua Arabo, Ceco, Cinese, Coreano, Ebraico, Filippino, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese, Italiano, Malese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Thai, Turco, Ungherese , Vietnamita, Multi-Colori
    Input Touchscreen capacitivo 2 punti
    Tipologia Scheda SIM Singola sim
    Tipologia SIM Micro-SIM
    Banda di Rete 3G: WCDMA 2100MHz & 2G: GSM 850/900/1800/1900
    Browser Sì
    Rete 3G
    Frequenza WCDMA/GSM
    Memoria
    ROM 4GB
    RAM 512MB
    Tipo di Scheda Memoria MicroSD(TF)
    Espansione massima della memoria 32GB
    Display
    Dimensione Schermo 1.54 Pollici
    Tipo dello Schermo IPS
    Resoluzione 240*240
    Touchscreen Schermo Capacitivo
    Sensore di gravità Sì
    Sensore di distanza Sì
    TV No
    Funzionalità Fotocamera
    Fotocamera posteriore 5.0MP
    Autofocus Sì
    Modalità di scatto Sì
    Funzione Trasmissione
    GPS Sì
    WiFi Sì
    Bluetooth Sì
    Capacità della batteria 600mAh
    Dimensione 55.6×46.5×13.8mm

    Allego anche qualche immagine, per farvi capire di che parlo:
    img_1406_1.jpgimg_1418_1.jpgimg_1475_1.jpg

    iMacwear M7 è reperibile su molti dei siti cinesi che siamo abituati ad usare anche per gli smartphone, ma io personalmente l'ho preso dalla sezione italiana/europea di comebuy, in quanto allettato dall'offerta della spedizione da Germania (quindi no dogana) e consegna rapida DHL a basso costo.
    L'iMacwear M7 è uno dei tanti cloni dell'originale Omate TrueSmart mai finalizzato per bene dopo una iniziativa Kickstarter e parecchi dei modding disponibili su questo watch sono validi anche per iMacwear M7, ma di questi cloni l'M7 sembra uno dei più riusciti.

    Attendo opinioni da chi fosse interessato o, ancora di più, da chi avesse qualche esperienza con esso.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

    r0cc0 (29-08-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi arriva domani pomeriggio, ne abbiamo presi tre con altri amici. Iniziamo a movimentare questo post che mi sembra un cimitero...

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Prima cosa puoi informare con che versione Android ti arrivano? A me da comebuy è arrivato con jb 4.2.2 ma ho letto su xda che una buona metà di quelli spediti arrivano con kk 4.4.2. Se ti dovesse arrivare con kk mi interesserebbe avere quella rom per upgradare il mio. Nel frattempo sto provando a customizzare e moddare (già rootato) e sto provando una serie di tool, xposed modules, launcher, companion app (provata swapp link che è una delle più quotate e complete e va abbastanza bene). Mi manca per ora di trovare una tastiera più efficace per lo schermo mini, ne ho alcune da provare in lista. Ho trovato anche l'apk dell'ostore omate da cui questi cloni hanno origine. L'ostore sembra contenere alcune app interessanti customizzate per il watch a 240x240, ma sto ancora provando. Ovviamente la durata batteria per ora è inattendibile causa continui smanettamenti e daemon installati per provare varie cose come: smartwatch notification, soft keys, shake to wake up watch, ecc. Una cosa deludente è la linea 3g con tre che al chiuso non prende affatto e raggiunge un 25% all'aperto in movimento. Ma credo che con altri operatori potrebbe andare meglio anche per via del 2g disponibile.

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    resto in linea a questo messaggio per seguire l'evolversi dell'utilizzo, sono interessato visto che possiede anche gps
    grazie

  7. #5
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok, arrivati da ieri, subito messi in funzione, hanno Android 4.2.2. Le prime impressioni sono molto buone, specialmente i materiali sono solidi e pesanti il giusto per sentire lo smartwatch al polso, assemblati molto bene e con un cinturino veramente all'altezza. Quando si inserisce la microsd (Transcend X300 classe 10 da 32gb) bisogna aprire la placca inferiore e fare molta attenzione nel rimetterla in quanto ha una sottile guarnizione lungo il bordo e se non la si rimonta bene si perde quel minimo di impermeabilità che ha con il rischio di infiltrazioni di acqua anche quando ci si lavano le mani. Ho inserito una microsim della Tre e funziona perfettamente. Considerando che vengo da un Samsung Note 2 l' impatto è stato abbastanza difficile per le dimensioni dello schermo e dei caratteri ma basta settare i caratteri grandi nelle impostazioni per avere una leggibilità migliore. Lo schermo e fantastico, reattivo e dopo aver preso confidenza con i comandi touch si gestisce agevolmente. La fotocamera è più che discreta e le foto sono nitide quanto basta, bisogna abituarsi al fatto che la sua posizione non è delle migliori ma fa il suo dovere più che dignitosamente; anche le riprese video sono discrete e piacevoli da vedere. Le connessioni sono molto buone in considerazione delle ridottissime dimensioni delle antenne. Il gps funziona sorprendentemente molto bene, bisogna fare il solito fix iniziale di qualche minuto all' aperto stando fermi, dopodiché va normalmente. Una nota di merito va all' audio, le conversazioni sono chiare e forti ma comunque un auricolare bluetooth è indispensabile. La batteria, a me, dura tranquillamente una giornata buona facendo qualche telefonata, inviando qualche messaggio, leggendo qualche notifica facendo qualche foto e consultando qualche minuto fb e utilizzando la funzione di spegnimento/riaccensione programmata credo che si possa ottenere qualche ora in più di autonomia. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto considerando che l' acquisto è stato fatto con lo scopo di avere quel che serve senza avere dietro uno smartphone da consultare ogni minuto (smartphonedipendenza) specialmente in previsione dell' estate. Per il resto vedremo utilizzandolo quotidianamente... VOTO COMPLESSIVO 8+
    Ultima modifica di oinkbus; 27-05-15 alle 07:58

  8. Il seguente Utente ha ringraziato oinkbus per il post:

    lupetto977 (30-08-15)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dopo due giorni di utilizzo si rafforza la mia convinzione di aver fatto un buon acquisto con questo Imacwear M7. Situazione batteria alle 17:55 di oggi. Scollegato dalla carica alle ore 06:45, 3G attivo, wifi e bluetooth disattivati...due telefonate rapidissime e un paio di sms, lettura di qualche mail e alle 09:30 la batteria era al 95%...cinque minuti di hotspot, una paio di minuti di consultazione facebook, 4 telefonate, un paio di watzapp e alle ore 16:00 siamo al 64%. Altre due telefonare e un paio di fotografie, alle 17:55 siamo al 54%. Le uniche app installate per migliorare la resa del sistema sono Deep Sleep Battery Saver e Clean Master. Inoltre consiglio vivamente di sostituire la tastiera originale (tasti troppo minuscoli) con Fleksy Keyboard che è la stessa montata di serie con l' Omate Truesmart. Se lzwfky ha qualche app testata e funzionale da consigliare sarebbe cosa graditissima, specialmente che permetta di accendere/spegnere lo schermo con il movimento del polso.
    Ultima modifica di oinkbus; 28-05-15 alle 19:08

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Per le App per accendere/spegnere schermo quelle che vanno meglio sono shake e awesome on/off screen. Personalmente sto usano la seconda dopo aver tenuto la prima per un po', perché con awesome il movimento da fare non è uno shake casuale m un tilt in senso verticale alla superficie del display quindi sembra un movimento più naturale per uso come orologio (con l'altro sembrano un pazzo che strattonava l'orologio ed il polso :-))...La versione free di awesome però non ha l'opzione di autostart al riavvio di android ho risolto aggiungendo awesome alle app in riavvii automatico con autostart.


    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono gio ..... sto per acquistare questo smartwatch . Potete dirmi a quanto ammonta le spese spedizioni per Italia? Comebuy)
    Altra domande poco importante :
    Radio FM?
    Considerato che dispongo di una memoria 64 GB lo smartwatch la riconosce comunque come 3Gb dato il limite o no?
    Il trasferimento di musica e applicazione lo si può fare con cavo usb?
    Grazie a tutti e se potete consigliatemi dove dove acquistarlo

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido watchphone e sto cercando di utilizzarlo con varie app. Per accendere/spegnere lo schermo sto usando awesome on/off screen ma non riesco a farla funzionare. Potete darmi qualche dritta sul settaggio. In particolare vorrei sapere se è possibile visualizzare l'orologio, e quindi controllare l'ora, con il solo movimento del polso, senza premere il pulsante di accensione. Grazie

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sarei interessato per ip67... Qualcuno ha fatto qlc test.... In teoria dovrebbe resistere 30min a 1m sott'acqua .... Avrei bisogno di un cell da portare al mare che non tema di finire sott'acqua...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy