CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Recensione] Ticwris GTS Sportwatch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Ticwris GTS Sportwatch

    TicWris GTS




    i
    Premetto che non ho nessun rapporto con lo store di riferimento ne il prodotto mi è stato inviato per recensirlo. L'ho acquistato prima del lockdown e dopo 65 giorni è arrivato


    Dopo l'acquisto di numerosi prodotti più o meno blasonati (Samsung, Huawei, Xiaomi, TicWatch, Amazfit...) al momento della prematura dipartita della Mi Band 4 ho dato un occhiata al mercato degli smart/sportwatch "alternativi". Osservando un sito dove venivano (e vengono) segnalati dei prodotti supercinesissimi ho notato il Ticwris GTS.
    Da buon prodotto cinese è una copia/clone di un Apple watch, di uno Xiaomi o di un Amazfit GTS.

    L'unboxing lo lasciamo al sito del venditore ufficiale



    Nella seconda parte postrò immagini e considerazioni finali.

    Ma proseguiamo. Il prezzo è molto basso, si attesta sui 25/30 dollari a seconda delle promo o delle vendite flash in atto e questo già fa suonare un campanellino che, necessariamente, evoca malfunzionamenti o materiali scadenti. Ma già anticipo che non è così. Il rapporto qualità prezzo è buono.

    Caratteristiche Principali:
    4 Sensori: sensore di gravità, sensore pedometro, sensore di frequenza cardiaca (HRS3300), dispositivo di monitoraggio della temperatura (misto)
    Funzioni principali: Monitoraggio della temperatura, conteggio dei pass, misurazione della distanza, gestione dei calorie, monitoraggio del sonno, promemoria di chiamata in arrivo, sveglia intelligente, monitoraggio frequenza cardiaca, monitoraggio pressione sanguigna, ossigeno nel sangue, possibilità di attivare la fotocamera del telefono da remoto.
    7 Modalità sportive: Sport Walking, Walking, Corsa, Indoor Corsa, Ciclismo, Arrampicata, Nuoto.

    Schermo TFT da 1,3 pollici con colori super brillanti. (non è vero)
    Lunga durata della batteria: 5 giorni per uso quotidiano e il tempo di attesa fino a 20 giorni. In prova.

    Specifiche tecniche:
    Versione di Bluetooth: 4.0
    Dimensione dello Schermo: 1.3 Pollici
    RAM: 64K
    ROM: 512K
    Resistenza all'acqua e alla polvere: IP68
    Capacità della Batteria: 160mAh
    Materiali costruttivi, Cinturino Silicone - Cassa: Policarbonato.
    Sistema operativo proprietario (sconosciuto) - Applicazione presente sul play store in Italiano.

    Prime considerazioni

    Il pacchetto è molto piccolo, la scatola si presenta bene (vedi video) ed è realizzata molto bene. Il prodotto arriva con una pellicola protettiva applicata sul vetro (da rimuovere) e un vetrino temperato da applicare.
    La prima cosa che si nota è che il display è quadrato mentre lo sportwatch è rettangolare, quindi abbiamo un grosso bordo inferiore, un bordo superiore più sottile e due bordi laterali, questi ultimi decenti. La corona presente nell'angolo in alto a destra si può premere e girare. Al tatto lo scatto è preciso e ruotandola si sentono dei micro scatti....... peccato che funziona solo se premuta. In sostanza girarla non serve a niente.
    Cinturino e cassa hanno delle buone finiture, così come il display ed i sensori.
    Prima impressione: Il display ha la colorazione di un monitor impostato a luce notturna. Non è il massimo, ma si vede benino. Il touch non sbaglia un colpo, lo sportwatch non lagga mai. La vibrazione non è molto potente, non si può settare in alcun modo, ma è avvertibile in tutte le situazioni normali.

    Per ora è tutto. Nella seconda parte, come già scritto, foto dal vivo e prove sul campo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (20-05-20),iLuke (25-05-20),kmd (20-05-20)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    TicWris GTS II Parte


    Spoiler:

    In questa seconda parte descriverò la prova di utilizzo e posterò le mie considerazioni finali.

    1> Estetica
    Dopo due giorni di utilizzo la qualità del vetro e il fatto di essere praticamente a filo con la cassa non aiutano a proteggere dai micrograffi che già si evidenziano nella parte opposta a quella della corona. Per il resto cinturino, chisure e ghiera fanno il loro lavoro senza nessun problema.
    2> Display
    Senza lode e senza infamia. Sotto la luce piena del sole, anche grazie allo sfondo nero, si riesce a vedere. Non è niente di spettacolare ma funziona e in prodotti di questa fascia non è sempre scontato.
    3> Contatti e sensori
    Spoiler:

    Come si evince facilmente dalla foto, con l'uso (sudore, acqua, doccia) i contatti, la cassa e il cinturino si sporcano facilemente ma si puliscono altrettanto facilmente. In evidenza anche lo sgancio rapido del cinturino non sempre disponibile su prodotti di questa fascia di prezzo.
    Passiamo poi ai grossi contatti del sensore di temperatura e a quelli del battito/O2/Pressione arteriosa. Infine i piccoli contatti metallici per la ricarica ingegnerizzata in modo che "non si può sbagliare"
    Spoiler:

    4> Hardware e software
    Lo sportwatch promette molte cose. Alcune features sono implementate bene e altre no.
    Qualche difetto nella sezione notifiche, non arrivano tutte e bisogna trafficare un po per permettere (come al solito) all'applicazione di funzionare correttamente. In ogni caso chiamate e sms arrivano sempre, si è avvertiti ma, personalmente non ci farei molto affidamento. A volte ne rimangono leggibili solo due a volte di più.
    Promemoria di attività non interattivo ma funzionante e promemoria per assunzione liquidi funzionante.
    Pedometro.
    Qui ho qualche dubbio. Non so se dipenda dal software o dall'hardware ma a volte e senza apparente motivo, si blocca. Sia nella conta normale che nell'attività. Questo porta ad uno scarto di almeno 1000 passi ma sempre in negativo. Disponibili le statistiche settimanali dei passi effettuati differenziate per Km e Kcalorie.
    Sonno.
    Funziona sempre ed è abbastanza preciso.
    Allenamenti.
    Funzionano tutti abbastanza bene il rilevamento della frequenza cardiaca è continuo e funzionale, non avendo una fascia di riferimento però non so se sia esatto.
    Pressione Arteriosa.
    Premesso che i dati sono indicativi e che conosco la mia pressione abituale, i valori non si discostano troppo da quelli che dovrebbero essere quelli giusti. Il valore è sempre inferiore (di poco) a quello che dovrebbe essere.
    O2.
    Il sensore che misura l'ossigenazione del sangue è discretamente in linea con quello di altri dispositivi di rilevamento. Il valore non si discosta mai oltre 1 punto percentuale
    Battito. Anche qui non ci si può lamentare la misura è rapida e funzionale. I valori sono in linea con quelli di un dispositivo Honor di riferimento.
    Temperatura.
    Sensore insolito ma gradito. La misurazione è rapida e va effettuata dopo 1 ora che si è indossato lo sportwatch. Comparata con un termometro ad infrarossi segna esattamente (ogni volta) 0.7 Gradi Celsius in meno. Quindi, a modo suo, è preciso. Basta ricordarsi di aggiungere 0.7 ogni volta.
    Impostazioni. Menu molto scarno. Praticamente solo reset e regolazione della luminosità.
    Impermeabilità.
    Il dispositivo è sicuramente impermeabile. Sotto la doccia tutto Ok, immerso per 1 ora in un bicchiere non ha dato nessun problema. Ma, c'è sempre un ma, completamente inutilizzabile. Il touch non funziona più e, a seconda degli spruzzi d'acqua, cambia allegramente menù e opzioni. Sintesi, farsi la doccia o il bagno senza accendere il display.
    Batteria.
    Dopo due giorni di utilizzo intenso arriva a zero. Ne più ne meno.
    Cosiderazioni finali.

    Uno sportwatch onesto

    In cambio di 25€ mi da quello che dice di fare e lo fa al massimo delle sue possibilità. Limitate un po dai materiali (decenti ma non pregiati) e dall'hardware proprozionato al costo.
    Il software è una piacevole sorpresa perchè lagga meno di altri modelli che costano anche 5 volte di più. Il touch è reattivo (forse troppo) e tutte le funzioni fanno (nei loro limiti) quello che devono.

    25 euro spesi bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (24-05-20),iLuke (25-05-20)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato fortunato ...Io considero lo smartwatch penoso ed assistito da un app che presenta un bug che nn permette il collegamento con lo smartphone. Ho contattato il produttore cinese con e-mail chiedendo lumi e nn ho ricevuto risposta inoltre ll device non sincronizza la data .Conclusione un prodotto che nn vale nemmeno quello che costa.....Una classica cineseria che mi vergognerei anche di proporre in vendita.
    Nel frattempo dopo giorni passati a tentare di collegarlo e dopo aver scritto e mandato messaggi un pò dovungue ...preso dalla disperazione l'ho gettato nella spazzatura...Mia opinione : Acquistare da siti qualificati che danno assistenza perché di schifezze da 4 soldi ne girano tante
    GRZ per attenzione

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Assur Visualizza il messaggio
    Sei stato fortunato ...Io considero lo smartwatch penoso ed assistito da un app che presenta un bug che nn permette il collegamento con lo smartphone. Ho contattato il produttore cinese con e-mail chiedendo lumi e nn ho ricevuto risposta inoltre ll device non sincronizza la data .Conclusione un prodotto che nn vale nemmeno quello che costa.....Una classica cineseria che mi vergognerei anche di proporre in vendita.
    Nel frattempo dopo giorni passati a tentare di collegarlo e dopo aver scritto e mandato messaggi un pò dovungue ...preso dalla disperazione l'ho gettato nella spazzatura...Mia opinione : Acquistare da siti qualificati che danno assistenza perché di schifezze da 4 soldi ne girano tante
    GRZ per attenzione
    Ciao! Ho ancora al polso il GTS, si è abbastanza rovinato (causa scarsità dei materiali) ma sul funzionamento dell'applicazione non posso dire nulla. Ho un Oppo A9 2020 e "Link to Sport" si è installata è funziona bene. Peccato che lo hai già "rottamato" altrimenti potevamo provare a farlo funzionare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Anche io ho acquistato questo orologio, è arrivato 2 giorni fa dopo 16 giorni dalla spedizione.
    Se a qualcuno interessa per quanto riguarda Iphone io ho il 6s e il collegamento con l'App fa un pò pena, è vero.
    Quando disconnetti l'orologio dall'App devi assolutamente anche andare nella sezione bluetooth di ios e dissociare l'orologio, tutto ciò prima di chiudere l'App (infatti compare un pop up che ti avvisa), se non si effettua questa operazione non è più possibile riassociare l'orologio (l'App crascha quando provi a fare l'associazione), io ho dovuto resettare il telefono e ricaricare il backup del giorno precedente.
    Il resto su Ios a volte funziona e a volte no, ad esempio ho impostato ogni ora il controllo della temperatura e del battito nell'apposita sezione dell'App, e all'apertura si sincronizza solo il battito, la temperatura viene salvata nell'App solo se quest'ultima è aperta (il primo giorno faceva il contrario, cioè scaricava la temperatura ma non il battito), stessa cosa per la pressione e l'ossigenazione che, va bene che non puoi programmare, però sarebbe utile che si sincronizzasse con il telefono al primo accesso, cosa che appunto non fà (anche forzando l'App a scaricare i dati, infatti trascinando verso il basso la pagina del dato che ti interessa, in teoria si forza lo scarimento).
    L'orologio di per se fà il suo dovere, non è preciso nelle misurazioni ma cosa aspettarsi per 25 €, una cosa che non mi piace è il fatto che l'ora e la data si impostano solo al primo collegamento con l'App, non c'è modo di impostarle direttamente dall'orologio.
    L'App di cui stiamo parlando si chiama LinkTo Sport, ho notato che è stata rilasciata da circa un anno e l'aggiornano molto spesso ultimamente (ho appena scoperto che è statorilasciato un nuovo aggiornamento, vi farò sapere!), spero solo che non venga abbandonata.
    In realtà lo sto ancora testando, difatti come ho scritto all'inizio ce l'ho solo da 2 giorni, nel frattempo spero che queste informazioni siano di aiuto a qualcuno, se scopro qualche altra cosa nei prossimi giorni vi aggiorno.
    A presto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Faustoweb per il post:

    DreamReaper (12-06-20)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faustoweb Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Anche io ho acquistato questo orologio, è arrivato 2 giorni fa dopo 16 giorni dalla spedizione.
    Se a qualcuno interessa per quanto riguarda Iphone io ho il 6s e il collegamento con l'App fa un pò pena, è vero.
    Quando disconnetti l'orologio dall'App devi assolutamente anche andare nella sezione bluetooth di ios e dissociare l'orologio, tutto ciò prima di chiudere l'App (infatti compare un pop up che ti avvisa), se non si effettua questa operazione non è più possibile riassociare l'orologio (l'App crascha quando provi a fare l'associazione), io ho dovuto resettare il telefono e ricaricare il backup del giorno precedente.
    Il resto su Ios a volte funziona e a volte no, ad esempio ho impostato ogni ora il controllo della temperatura e del battito nell'apposita sezione dell'App, e all'apertura si sincronizza solo il battito, la temperatura viene salvata nell'App solo se quest'ultima è aperta (il primo giorno faceva il contrario, cioè scaricava la temperatura ma non il battito), stessa cosa per la pressione e l'ossigenazione che, va bene che non puoi programmare, però sarebbe utile che si sincronizzasse con il telefono al primo accesso, cosa che appunto non fà (anche forzando l'App a scaricare i dati, infatti trascinando verso il basso la pagina del dato che ti interessa, in teoria si forza lo scarimento).
    L'orologio di per se fà il suo dovere, non è preciso nelle misurazioni ma cosa aspettarsi per 25 €, una cosa che non mi piace è il fatto che l'ora e la data si impostano solo al primo collegamento con l'App, non c'è modo di impostarle direttamente dall'orologio.
    L'App di cui stiamo parlando si chiama LinkTo Sport, ho notato che è stata rilasciata da circa un anno e l'aggiornano molto spesso ultimamente (ho appena scoperto che è statorilasciato un nuovo aggiornamento, vi farò sapere!), spero solo che non venga abbandonata.
    In realtà lo sto ancora testando, difatti come ho scritto all'inizio ce l'ho solo da 2 giorni, nel frattempo spero che queste informazioni siano di aiuto a qualcuno, se scopro qualche altra cosa nei prossimi giorni vi aggiorno.
    A presto.
    Confermo che anche per Android le rilevazioni della temperatura e del battito sull'applicazione vanno un pochino per conto loro. Spezzo una lancia a favora del monitoraggio del sonno che funziona discretamente bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy