CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

root SAMSUNG GALAXY TREND 2 SM-G313HN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per il tempo e la disponibilità... l'ho testata ma non funziona, o almeno tutto ok sino all'ultimo passaggio, ovvero quello di installazione del SuperUser, il problema è che nel menù non compare la voce "Install zip" e quindi non si può accedere al relativo sottomenù le cui opzioni a quanto pare sono fondamentali... ci sono invece le voci che mi ritrovai quando feci il root ad un Next Turbo, e quindi ho provato a selezionare "Apply update from sdcard" come in quel caso feci se non ricordo male, ma su questo telefono non funziona, nei risultati comparsi a video immediatamente prima di riavviarsi sono riuscito a leggere un paio di "failed", ed il SuperUser ancora non c'è.... ma almeno niente brick...

    In pratica con Odin sembra tutto ok, nessun errore, il telefono si riavvia, ma poi la recovery non è quella corretta
    Ultima modifica di hardharry78; 21-04-15 alle 11:45

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esatto! Una cosa è certa: non riesci a caricare la recovery . Il primo problema è questo. E se non si risolve, tutto il resto è inutile. Sei sicuro di aver messo il dispositivo in "download mode" ( e non in "recovery mode", che è un'altra cosa)?
    Ultima modifica di totalunder; 21-04-15 alle 14:19

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totalunder Visualizza il messaggio
    Esatto! Una cosa è certa: non riesci a caricare la recovery . Il primo problema è questo. E se non si risolve, tutto il resto è inutile. Sei sicuro di aver messo il dispositivo in "download mode" ( e non in "recovery mode", che è un'altra cosa)?
    Si, sono sicuro "POWER" + "VOLUME -" + "HOME", del resto l'operazione con Odin sembra venire eseguita correttamente, nessun errore poi alla fine "Res OK":

    <ID:0/004> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> recovery.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> recovery.img
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/004> RES OK !!
    <ID:0/004> Removed!!

    però sta di fatto che poi non mi carica la recovery... ho ripetuto l'operazione più volte, faccio ben attenzione a tutti i passaggi, ma il risultato non cambia...

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Puoi darmi qualche info aggiuntiva scaricando il tool mtkdroid: segue link

    https://mega_co_nz/#!zRUkVKgT!N8RdtF...DftKg2W46bsTVo

    (sostituisci i "_" con i ".")

    Scarica il zip, scompattalo ed esegui senza installare nulla. Con il telefono collegato e riconosciuto dal pc, apri il software ed aspetta che raccolga tutte le info sul dispositivo. Poi seleziona il tasto "copia info negli appunti" ed incolla qui sul tread. Magari cancella il codice imei.
    Ultima modifica di totalunder; 21-04-15 alle 18:33

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto, questo è il risultato:

    Hardware : hawaii_ss_vivaltonfc3g
    Model : SM-G313HN
    Build number : KOT49H.G313HNXXU0ANL1
    Build date UTC : 20141201-023426
    Android v : 4.4.2
    Baseband v: G313HNXXU0ANL1
    Kernel v : 3.10.17-3442782 (dpi@SWDD5520) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Mon Dec 1 11:26:26 KST 2014

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono le stesse identiche caratteristiche dello smartphone che ho testato da me. Qui ha funzionato a meraviglia!
    Una domanda: Esegui la procedura con o senza sim inserita? Hai una microsd inserita?
    togli la sim e la microsd prima di eseguire l'ultimo tentativo (questa la inserirai solo quando previsto nella procedura).
    Se non devi recuperare dati cancellati procedi cosi (altrimenti stoppa tutto):
    Fai un backup completo dei dati e, tramite odin, inietta l'ultima versione ufficiale del firmware dello smartphone.
    La trovi qui: Download firmware: G313HNXXU0ANL1_G313HNITV0ANK1_ITV.zip - SamMobile
    La procedura tramite odin è la stessa di quella che abbiamo utilizzato per flashare la recovery modificata, ma, una volta cliccato "Start", odin impiega un po più tempo.
    Quando hai aggiornato il firmware, ripeti la procedura per la recovery e facci sapere. Saluti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato totalunder per il post:

    hardharry78 (23-04-15)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provata procedura senza sim e microsd, ma ancora niente, la recovery non è quella giusta. A questo punto vorrei provare con l'altra procedura, quella che prevede l'aggiornamento del firmware, ma ho dei dubbi: come faccio o cosa uso per fare il backup completo dei dati? cosa comporta aggiornare il firmware, perdo tutti i settaggi vari o se va tutto bene rimane tutto invariato? eventualmente come faccio poi a ripristinare tutto? Chiedo scusa ma sono abbastanza ignorante sull'argomento e quindi nel dubbio preferisco muovermi con i piedi di piombo... comunque appena chiariti i dubbi ho senz'altro intenzione di provarci. Una curiosità: il telefono che hai rootato, aveva l'ultima versione ufficiale del firmware o quello che io già ho? perchè nella seconda ipotesi vorrebbe dire che sbaglio qualcosa, eppure ogni volta sembra andare tutto liscio...

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardharry78 Visualizza il messaggio
    Provata procedura senza sim e microsd, ma ancora niente, la recovery non è quella giusta. A questo punto vorrei provare con l'altra procedura, quella che prevede l'aggiornamento del firmware, ma ho dei dubbi: come faccio o cosa uso per fare il backup completo dei dati? cosa comporta aggiornare il firmware, perdo tutti i settaggi vari o se va tutto bene rimane tutto invariato? eventualmente come faccio poi a ripristinare tutto? Chiedo scusa ma sono abbastanza ignorante sull'argomento e quindi nel dubbio preferisco muovermi con i piedi di piombo... comunque appena chiariti i dubbi ho senz'altro intenzione di provarci. Una curiosità: il telefono che hai rootato, aveva l'ultima versione ufficiale del firmware o quello che io già ho? perchè nella seconda ipotesi vorrebbe dire che sbaglio qualcosa, eppure ogni volta sembra andare tutto liscio...

    L'ultimo tentativo a cui mi riferivo parte dall'esclusione di sim e sdcard e continua con tutto quello che ho scritto. Non sono due tentativi distinti...
    Non dovresti perdere programmi ed impostazioni, però, visto che sei poco pratico, è meglio fare tutti i backup. In merito al backup puoi usare il kies (in merito a questo tema forse qualcun altro potrà esserti piu utile).
    L'aggiornamento è uguale alla versione che hai già. In tal senso lo possiamoconsiderare un reset poichè le cose sono due o non esegui correttamente la procedura o hai modificato qualcosa nei tanti tentativi fatti sul tuo dispositivo. Cosi a distanza non saprei dirti altro. Buona notte

    PS: se non ricordo male nelle impostazioni del tuo telefono hai anche una voce "backup e ripristino" che se non sbaglio ti consente di backuppare dati ed impostazioni applicazioni utilizzando il tuo account di google. Però informati anche con altri, magari apri un tread specifico qui sul forum. Ciao
    Ultima modifica di totalunder; 22-04-15 alle 00:36

  11. Il seguente Utente ha ringraziato totalunder per il post:

    hardharry78 (22-04-15)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto! Ho seguito alla lettera l'ultima procedura che mi hai indicato ed è andato tutto ok! Ora che ho ottenuto i permessi di root finalmente ho potuto rimuovere quel fastidiosissimo divieto di scrivere sulla microsd con app di terze parti, e mi posso dedicare a migliorare per quanto possibile il telefono. Grazie mille!!

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardharry78 Visualizza il messaggio
    Fatto! Ho seguito alla lettera l'ultima procedura che mi hai indicato ed è andato tutto ok! Ora che ho ottenuto i permessi di root finalmente ho potuto rimuovere quel fastidiosissimo divieto di scrivere sulla microsd con app di terze parti, e mi posso dedicare a migliorare per quanto possibile il telefono. Grazie mille!!
    EHI, bella news! Mi fa piacere per te. Buon divertimento

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy