CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

[GUIDA] Root Samsung Galaxy Ace 4 SM-G357FZ (Android 4.4.2 & 4.4.4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Oggi ho effettuato il root ad un mio compagno che possiede il Samsung Galaxy Ace 4 SM-G357FZ con Android 4.4.4 Kitkat
    E sono qui per scrivere una guida dettagliata con tutti i files necessari senza stare a girare mille siti come ho fatto io
    Iniziamo!

    GUIDA PER EFFETTUARE ROOT SU SAMSUNG GALAXY ACE 4 SM-G357FZ

    REQUISITI:
    -Computer
    -Cavo USB
    -Samsung Galaxy Ace 4 (Ovviamente hahaha)
    -Pazienza e buona volontà

    File da scaricare:
    Cliccami

    Istruzioni passo passo:
    1)Scaricare il pacchetto.rar ed estrarlo sul desktop.
    2)Aprire la cartella e troverete 3 cartelle all'interno, analizziamole una alla volta.
    3)Aprite la "Driver USB" ed installate l'eseguibile così avremo i driver installati e il computer riconoscerà il nostro smartphone, ci metterà un pochino quindi potete quindi tranquilli fate un giretto e tornate (Se avete installato Kies potete evitare questo passaggio ma vi consiglio di installare i driver tanto male non fa )
    4)Riavviate pc per far completare l'installazione dei driver
    5)Ora apriamo la cartella Odin ed estraiamo lo zip ed avviamo l'eseguibile di Odin, aperta la schermata lasciatela così che ci torniamo più tardi.
    6)Mettiamo in modalità download il telefono, da SPENTO premete i tasti VOLUME MENO + TASTO CENTRALE + POWER tenete premuto fino a quando non vibra il telefono, poi ci sara una schermata con delle scritte e premete VOLUME PIU e visualizzerete la schermata con un android al centro.
    7)Colleghiamo il telefono tramite il cavetto usb al pc e attendiamo che venga rilevato e che i driver vengano installati, dopo di che nel programma Odin nel riquadro bianco in basso a sinistra apparirà una scritta: "Added" se appare il vostro telefono è stato rilevato e possiamo continuare in caso contrario bisogna verificare i driver
    8)Rechiamoci nella cartella File Root (per ora non guardate la cartella "File Extra ..") ed estraiamo il rar ed avremo due file "Step1 e Step2".
    9)Apriamo Odin e clicchiamo la casella PDA (a destra) e selezioniamo il file "Step1" e clicchiamo START, il telefono dovrebbe riavviarsi con una scritta rossa in alto, togliete la batteria e ritornate in modalità download e aprite e richiudete Odin.

    Questa è la schermata:
    Spoiler:


    **ATTENZIONE**
    In caso avete cliccato START e non in alto a sinistra il primo quadrato non è cambiato e rimane vuoto con sotto scritto COM3 seguito questo passaggio in caso contrario continuate!
    -Chiudete e riaprite Odin e staccate e ricollegate il telefono, fatto ciò inserite il file presente nella cartella "File Extra in caso di errore" cliccando su PDA e cliccate START.
    -Il telefono dovrebbe riavviarsi, togliete la batteria e ritornate in modalità download e ripete il punto 9.

    10)Ora ripetete punto 9 ma selezionando il file "Step2" e attendete il riavvio del telefono
    11)All'accensione del telefono dovrebbe uscire "Ottimizzazione dei file .." è corretto tutto è andato a buon fine e se scorri nel menù troverai la tanto attesa app.. SuperSU!

    HAI FATTO TUTTI I PASSAGGI MA NON SEI RIUSCITO AD AVERE IL ROOT??
    Prova con questa procedura che un'utente ha trovato su XDA, ed è stata seguita da due persone riuscendo ad avere il root.

    A quanto pare non tutti i telefoni necessitano dello STEP2.
    Esegui la procedura con Odin flashando solo lo STEP1 e lascia il telefono finche si riavvierà per conto suo un paio di volte. (Potrebbe volerci un po ma tranquilli attendete)
    Quando riavviate, troverete l'app SuperSu!
    Potrebbe capitare che incominciano a terminare dei processi, se ciò accade salvate tutti i dati personali ed eseguite un hard reset (dalla recovery selezionate wipe data and factory reset [FORMATTERA IL TELEFONO]).
    Terminata la formattazione avrete lo stesso i diritti di root e non dovreste più avere problemi.


    Altro:
    Questa procedura non dovrebbe aumentare il contatore KNOX quindi restà a 0.
    Però se aprite l'app SuperSU vi chiederà di migliorare il ROOT o voce simile tentando di disattivare KNOX se selezionerete ok dopo qualche secondo vi apparirà la schermata di conferma con su scritto contatore KNOX incrementato di 1.
    (Questo è ciò che è accaduto al mio compagno ma non assicuro l'azzeramento di KNOX)

    Se si da l' "OK" si invalida la garanzia portando KNOX a 1, se si seleziona "ANNULLA", il ROOT sara funzionante mantenendo KNOX a 0.


    RICORDO KNOX INCREMENTATO = PERDITA GARANZIA



    UPDATE!!
    Un utente del forum Miikele01 mi ha comunicato di aver effettuato il root con Android 4.4.4 tramite questa guida e bisogna utilizzare Odin3 v3.10.0 e non Odin3 v3.07.
    Quindi provate e comunicate se siete riusciti!


    FONTI:
    XDA
    Google
    GSM Forum
    OutOfBit


    Spero di esservi stato di aiuto e soprattuto chiaro nei passaggi! Purtroppo non ho screenshot o foto da mettere per illustrare meglio ma penso che i passaggi sono molto chiari e ho cercato di essere il più ordinato e specifico possibile!
    Se vi sono stato utile spammate pure sul tasto THANKS

    NE' IO NE' IL FORUM ANDROIDIANI (ED IL SUO STAFF) CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO TERMINALE
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Amir.C; 12-06-15 alle 13:29 - Motivo: Aggiornamento
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Amir.C per il post:

    Arctic25 (16-05-15),Fabryzio12 (07-02-15),gabriy87 (10-12-16),GioAce4 (05-05-15),gnarra (07-02-15),LoginFailed (06-04-15),Mikele01 (12-06-15),Siriow (14-09-19),supermafy (10-02-15),taln (07-03-15),xXx_Enzo_xXx (06-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    ok, ce l'abbiamo fatta a fare una guida..
    Bene.

    Leggendo nei vari post di questo thread che è stato creato prima di fare questa guida, la stessa, che qualche utente e riuscito a mantenere il Knox a 0
    https://www.androidiani.com/forum/al...possibile.html
    quindi il rischio c'è.

    Ribadisco anch io, siate consapevoli prima di avventurarvi in queste operazioni di modding, per la garanzia del vostro terminale
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    vorrei segnalare che a me è capitato chedopo aver flashato i 2 files, quando si è acceso il telefono si è presentata una schermata con tutti i prcessi che si arrestavano in modo anomalo, (è successo anche ad altri utenti) ,e ho risolto solo facendo un hard reset...ma il root non ce l'ho e non riesco ad averlo in nessun modo! saro' io un caso disperato....
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fabryzio12 per il post:

    Mikele01 (12-06-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI FUNZIONA!!! HO APPENA FINITO E HO L'ACCESSO ROOT SU ANDROID 4.4.4 !! GRAZIE MILLE DO SUBITO UN THANKS

    EDIT: Il contatore Knox è rimasto a 0,quindi niente perdita di garanzia!
    Ultima modifica di gnarra; 08-02-15 alle 14:32

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabryzio12 Visualizza il messaggio
    vorrei segnalare che a me è capitato chedopo aver flashato i 2 files, quando si è acceso il telefono si è presentata una schermata con tutti i prcessi che si arrestavano in modo anomalo, (è successo anche ad altri utenti) ,e ho risolto solo facendo un hard reset...ma il root non ce l'ho e non riesco ad averlo in nessun modo! saro' io un caso disperato....
    Sicuro di seguire la guida nell'orsine dettagliato?
    sopratutto il punto 9 e quello che segue?

    @gnarra In futuro non esageriamo con questi caratteri cubitali grazie
    Knox? a 0 oppure scattato a 1 ?
    aggiungo: non fare doppi post, modifica il precedente! Comuque post eliminato, cè già una guida, se non è chiara, suggerire prima di postare altri link ( spam), facciamo attenzione in futuro
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 07-02-15 alle 16:42
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sicuro di seguire la guida nell'orsine dettagliato?
    sopratutto il punto 9 e quello che segue?
    Sicurissimo! Ho riletto la procedura mille volte ma proprio non ne vuole sapere del root sto telefono..


    Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Dettagli del tuo telefono? È ace 4 con lo stesso codice? Che android hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    Dettagli del tuo telefono? È ace 4 con lo stesso codice? Che android hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ace 4 SM-G357FZ,4.4.4, prima ero riuscito a fare il root,ma da quando ho flashato la rom stock perché avevo fatto casini coi file di sistema, non riesco più a farlo.

    Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabryzio12 Visualizza il messaggio
    [quote name="amir2012" post=6584766]Dettagli del tuo telefono? È ace 4 con lo stesso codice? Che android hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ace 4 SM-G357FZ,4.4.4, prima ero riuscito a fare il root,ma da quando ho flashato la rom stock perché avevo fatto casini coi file di sistema, non riesco più a farlo.

    Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App[/QUOTE]
    Magari hai flashato la ROM stock che è stata aggiornata e quindi è per questo..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    [quote name="Fabryzio12" post=6584783][quote name="amir2012" post=6584766]Dettagli del tuo telefono? È ace 4 con lo stesso codice? Che android hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ace 4 SM-G357FZ,4.4.4, prima ero riuscito a fare il root,ma da quando ho flashato la rom stock perché avevo fatto casini coi file di sistema, non riesco più a farlo.

    Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App[/QUOTE]
    Magari hai flashato la ROM stock che è stata aggiornata e quindi è per questo..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Quindi devo provare con una rom stock più vecchia?

    Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy