CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Ace 4 in loop dopo connessione ad internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ace 4 in loop dopo connessione ad internet

    Salve a tutti,
    in questi giorni ho ripreso dal cassetto il mio Galaxy Ace 4 SM-G357FZ, che non usavo da tempo, ed ho notato che non appena lo connetto ad internet va in loop, ovvero si spegne e riaccende di continuo mostrando solo la schermata iniziale con la scritta samsung galaxy ace 4 powered by android. Per ripristinare ho fatto un paio di volte un hard reset ma, puntualmente, alla nuova connessione ricomincia di nuovo.
    C'è un modo per risolvere ?
    Se si, come ?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    dovresti provare a installare un firmware ex novo con Odin.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Cilento (24-08-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    dovresti provare a installare un firmware ex novo con Odin.
    Grazie mille per il consiglio.
    Consigli l'originale o c'è qualcosa di meglio in giro ?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cilento Visualizza il messaggio
    Consigli l'originale o c'è qualcosa di meglio in giro ?
    Dovresti provare con l'ultimo firmware stock e Odin, anche per vedere se si riprende.
    Poi magari, se sei insoddisfatto puoi vedere di trovare qualcosa di più performante.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Cilento (25-08-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena messo in download un firmaware originale da sammobile, appena riesco faccio la prova.
    Mentre per qualcosa di più peroormante, dove lo trovo ?

    Grazie

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cilento Visualizza il messaggio
    Mentre per qualcosa di più peroormante, dove lo trovo ?
    Controlla nella sezione Sviluppo per il terminale su XDA https://forum.xda-developers.com/ace-4

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Cilento (26-08-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scaricato ed installato il firmware da sammobile ed è andato in loop di nuovo dopo averlo connesso in wi-fi. Ho rimesso in down n altro firmware, stavolta per dispositivi con brand tim e, nell'attesa, giusto per provare, ho eseguito questi passaggi https://www.androidiani.com/forum/al...2-4-4-4-a.html
    Con mia grande sorpresa ,dopo il cell funzionava con la wi-fi senza problemi. Ho fatto un giretto su google, sono andato nel play store e messo waths app senza nessun segno di cedimento. Allora decido di passare i miei contatti della rubrica su questo via bluetooth ed è qui che il telefono va di nuovo in loop...
    Nel frattempo il download del secondo firmware è completato e lo vado a caricare, solo che la procedure fallisce, forse perchè non compatibile, e rimetto su il precedente. Va tutto liscio, solo che al riavvio noto che c'è tutto della sessione precedente, ovvero il mio account, password della mia wi-fi e waths app e sta cosa non mi quadra.
    Reinstallando il firmware, non doveva essere tutto pulito ?
    Forse il firmaware che ho preso non è quello giusto, sapresti linkarmi uno che non mi dia sti problemi ? Grazie

    Ah, poi ho inserito anche la sim dopo il secondo passaggio e, puntualmente, il loop si è ripresentato.

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a scaricare il firmware con SamFirm - LINK.
    Configura il tool in maniera Auto, inserisci la sigla SM-G357FZ in MOdel e ITV (o TIM o per il brand che vuoi) in Region; assicurati che tutte le caselline siano spuntate e premi su Check Update. Una volta che nel box sottostante appariranno le informazioni, clicca su Download e aspetta tutto il procedimento che si concludeSOLO quando finisce la decrittazione del file.
    Questa operazione ti scaricherà il firmware multi file, con tutte le partizioni separate da installare con Odin.
    Per quanto riguarda Odin, prendi una versione bassa, per esempio la versione Odin 3.04 o Odin 3.07.
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Cilento (26-08-19)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a scaricare i file che mi hai indicato, anche se per vie traverse dato che samfirm non ne ha voluto sapere di funzionare, e tutto è filato liscio fino al momento in cui ho inserito la sim-card; di nuovo in loop...
    Da prima, però, col wi-fi ha funzionato senza problemi, infatti ho girato su google e si sono aggiornate automaticamente le app predefinite.
    Poi, girando, ho visto che nell'elenco delle app figurava sempre waths app, che credo sia quella che ho installato io stamattina e la cosa mi ha confuso ancor di più, dato che le vecchie app dovevano scomparire mettendo il firmware da capo.

    A sto punto, comunque, mi sa che lo devo tenere così, senza sim...

    Grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cilento per il post:


  16. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cilento Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a scaricare i file che mi hai indicato, anche se per vie traverse dato che samfirm non ne ha voluto sapere di funzionare
    SamFirm per poter funzionare, richiede che sul computer siano installati

    - .NET Framework 3.5

    - Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86)

    - Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Cilento (27-08-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy