CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Archos 50b oxygen brikkato (e senza firmware da flashare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di aiuto non riesco a installare la recovery personalizzata CWM utilizzando sp flash tool qualcuno mi potrebbe aiutare ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuelGhebre99 Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di aiuto non riesco a installare la recovery personalizzata CWM utilizzando sp flash tool qualcuno mi potrebbe aiutare ?
    Ciao io mi sono appuntato una procedura personale, che ho eseguito ed a seguito della quale mi ritrovo anche la recovery modificata e personalizzata.
    Praticamente ho installato questi due programmi (che non conoscevo) e permettono una quantità spaventosa di personalizzazioni del cellulare (tra cui la recovery modificata)
    - Xposed Installer (per personalizzare e modificare i menu del Cellulare) (da cercare e scaricare dal web)
    - GravityBox (per personalizzare e modificare i menu del Cellulare) (da cercare e scaricare dal web)

    Di seguito descrivo cronologicamente cosa ho fatto e le varie APK che ho installato, se non vi servono potete fare ameno di installare le APK che non vi interessano ma sono necessarie quelle in rosso.

    Installate WONDERSHER MOBILE GO su computer (fantastico per gestire tutti i terminali Android "non come Kiess solo Samsung" tutti i cellulari collegati li riconosce e li gestisce provatelo) vi servirà per migliorare e ultimare il root che a me solo con Framaroot non si ultimava, dopo Framaroot provate a collegare e fare nuovamente il root anche da MOBILE GO controllate nel menu Toolkit se non va a buon fine riprovate fino a quando riesce.
    Mobile Go gestisce Backup, rubrica, calendari, applicazioni, Ve lo consiglio vivamente.


    Adesso... ma come si dice a vostro rischio e pericolo... non mi ritengo responsabile di problemi di qualsiasi tipo, vi spiego quello che ho fatto io:

    intanto un Back totale con MOBILE GO per poi ripristinare tutto o solo quello che si vuole, poi ho fatto

    Wipe cash

    Wipe dati e factori reset

    Dopo il riavvio

    Attiva Debug USB (DAL MENU OPZIONI SVILUPPATORE, SE NON LO AVETE ANDATA SU INFO SUL TELEFONO, ANDATE SULLA SCRITTA NUMERO BUILD, CLICCATE FINO A CHE NON VI DICE CHE SIETE SVILUPPATORI, POI TORNATE NEL MENU PRINCIPALE E TROVERETE LA VOCE CHE PRIMA NON C'ERA "OPZIONI SVILUPPATORE ED ENTRATE PER SPUNTARE INSTALLA DA SD)

    Attiva installa da SD (per installare i programmi che sono salvati su SD nel caso voi li abbiate e li vogliate installare)

    Installa Framaroot e fai fare il ROOT (si trova sul Playstore)

    Collega il cellulare tramite USB al PC (se collegato a internet meglio per la ricerca dei driver del cellulare) con il programma WONDERSHER MOBILE GO AVVIATO.

    Aspetta che il PC installi automaticamente MOBILE GO sul cellulare (oppure installatelo prima sul cellulare scaricandolo da Play Store)

    Avvia adesso dal MOBILE GO del computer, i permessi di ROOT, li torvate nel menu Toolkit

    Attendi ed alla fine lo avrà roottato ed installato SuperSU

    Se non funziona ripeti le ultime procedure (da Framaroot) se non va riprova tutto da zero

    Root Checker (avviandolo vi da conferma del root che se negativo va rifatto) (si trova sul Playstore)

    Installa System app remover (disinstalla i programmi di base che solitamente non fa rimuovere) (si trova sul Playstore)

    Xplore file manager (Ottttimisssimo gestore dei file) (si trova sul Playstore)

    Xposed Installer (per personalizzare e modificare i menu del Cellulare)

    GravityBox (per personalizzare e modificare i menu del Cellulare)


    Automatic Call Recorder Pro

    Acalendar android

    Maps

    Sygic

    WhatsApp

    AdFree (fantastico blocca tutte le pubblicità "è quello con lo scudo verde/azzurro"

    All Codecs Archos

    Il mio cellulare con le svariate personalizzazioni è diventato un'altra cosa è fantastico.

    Se vi serve qualcosa... chiedete spero sia stato utile a qualcuno... "gradito un Tanks dal pulsantino apposito"
    Ciao.
    Ultima modifica di EOS400; 27-08-15 alle 00:28 - Motivo: Corretto alcuni passaggi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EOS400 per il post:

    SamuelGhebre99 (27-08-15)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di aiuto prima riavviando il telefono mi è andato in bootloop come posso fare a ripristinarlo?

  6. #14
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Prova con questa procedura altrimenti non mi viene in mente nulla se non cercare su internet nei fari forum o se c'è qualche video su youtube.

    ARCHOS FAQ - How to reinitialize my ARCHOS 50b Oxygen ?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho risolto sono riuscito a trovare il firmware originale e lo ho flashato dalla recovery originale

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lo cerco e ti invio il link

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    arctablet.com/blog/forum/archos-smartphones/archos-oxygen-smartphones-ota-updates/
    devi aggiungerci il www. all'inizio perchè ancora non sono autorizzato a inviare link
    entrato nella pagina il link giusto si trova nel punto 2 basta scaricarlo sono 419 MB e lo metti nella SD per poi flasharlo dalla recovery funziona anche se non avete una recovery custom.
    Ultima modifica di SamuelGhebre99; 28-08-15 alle 12:07

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SamuelGhebre99 per il post:

    EOS400 (28-08-15)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuelGhebre99 Visualizza il messaggio
    Lo cerco e ti invio il link
    Se lo pubblichi nel forum sarai ringraziato, da me per primo

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aaaaaaaaa!!!!!!!!

    sto impazzendoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!



    scusate lo sfogo

    (finisco) maledetto archos ( finito...

    ho un oxygen 50b

    avevo provato l'ottimo link
    arctablet.com/blog/forum/archos-smartphones/archos-oxygen-smartphones-ota-updates/

    l'ho messo su sd sono entrato in recovery e ho fatto partire update from zip

    è partito e si è bloccato a metà strada o forse meno

    batteria carica al 100%

    dopo 2 ore fermo li

    ho staccato la batteria

    ora è morto definitivamente..... se lo collego via usb e poi ci inserisco la batteria me lo vede per qualche secondo come preload65XX su dispositivi pc

    poi va e viene come se lo stessi staccando dal cavo usb

    volevo riuscire a ricaricare la recovery con sp flash tool

    ma quando carico il file scatter.txt mi dà errore

    SP FLASH TOOL ERROR: (8417)
    the load scatter file is invalid!

    eppure l'ho preso dalla cartella "update-50box(modifica)" scompattata

  13. #20
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xtreamer123 Visualizza il messaggio
    aaaaaaaaa!!!!!!!!

    sto impazzendoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!



    scusate lo sfogo

    (finisco) maledetto archos ( finito...

    ho un oxygen 50b

    avevo provato l'ottimo link
    arctablet.com/blog/forum/archos-smartphones/archos-oxygen-smartphones-ota-updates/

    l'ho messo su sd sono entrato in recovery e ho fatto partire update from zip

    è partito e si è bloccato a metà strada o forse meno

    batteria carica al 100%

    dopo 2 ore fermo li

    ho staccato la batteria

    ora è morto definitivamente..... se lo collego via usb e poi ci inserisco la batteria me lo vede per qualche secondo come preload65XX su dispositivi pc

    poi va e viene come se lo stessi staccando dal cavo usb

    volevo riuscire a ricaricare la recovery con sp flash tool

    ma quando carico il file scatter.txt mi dà errore

    SP FLASH TOOL ERROR: (8417)
    the load scatter file is invalid!

    eppure l'ho preso dalla cartella "update-50box(modifica)" scompattata
    Ciao la domanda sembrerà scontata, ma hai provato con l'avvio tasto volume - e Power, per provare a vedere se permette un ripristino allo stato di fabbrica?

    Altrimenti prova questo programma (Android Multi Tools v1.02b) da installare su PC Windows, lo lanci poi colleghi il cellulare ed almeno vedi se lo riconosce e se permette di utilizzare una delle opzioni... magari riesci a riprenderlo.

    Poi un'altra idea che mi viene in mente è installare sul PC il programma MOBILE GO, colleghi il cellulare e se lo riconosce potresti provare a gestirlo, questo programma è simile a KIES di Samsung ma a mio parere migliore, perché gestisce qualsiasi telefono si colleghi (Apple; Samsung; Archos ecc..) per Backup, Root, ecc.... SINCERAMENTE MI SEMBRA DIFFICILE CHE LO RICONOSCA MA TENTARE NON NUOCE.

    Altrimenti premendo il taso volume + e Power si entra in una schermata che non permette di fare nulla (da touch) potresti in estremo a collegarlo da questa modalità e vedere se viene rilevato dal pc. (è soLo un idea, non ho mai provato) P.S. Per spegnere il cellulare da questa schermata lo si puo fare solo togliendo la batteria.

    Altro al momento non mi viene in mente... prova poi fai sapere e vediamo se a qualcun'altro viene in mente qualcosa.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy