CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 142
Discussione:

Archos 50 Diamond

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OSOK Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento hai notato qualche miglioramento Darkmagister??

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
    ma guarda direi che non ho notato molto, forse ... ma potrebbe essere che prima non me ne fossi accorto ho notato l'applicazione daydream diciamo il salvaschermo

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasart60 Visualizza il messaggio
    ciao darkmagister come ti stai trovando col gps? per quanto riguarda il dual sim la gestione ti permette di fissare delle priorità, ad esempio sim uno dati - sim due telefonate ed sms in modo automatico? Grazie
    nel menu di gestione non ho trovato questi automatismi, anche perchè nelle app telefono e sms ci sono due tasti uno per sim, a differenza del mio vecchio mediatek dove c'era un solo tasto invia e sceglievi prima quasi usare, il gps lo uso poco ma funziona abbastanza bene diciamo che non avendolo mai acceso non è velocissimo il fix iniziale, ma provandolo con google maps che usa anche altri dati trova in fretta la posizione ed è anche precisa, ho provato con gps test e sarà perchè ero in movimento, ma il fix ci ha messo qualche minuto, appena mi sono fermato pur essendo non all'aperto mi ha beccato la posizione

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cthulhu79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ! ho anche io questo terminale e condivido i dubbi di darkmagister.... i toggles altro non sono che link alle varie opzioni (non switch on/off)..... credo che per la fretta di onorare l'uscita sul mercato abbiano installato la rom piu' scarna del mondo android!!!! spero in OTA che trasformino i toggles in switch degni di tal nome!
    esatto ho notato che per usarli come switch on off devi tener premuto, funziona con il wifi e bluetooth, però quella schermata li è proprio un po povera, alla fine ho ceduto e ho installato una app, power toggles, che mi aggiunge una barra di notifica con appunto dei toggles la cosa bellina è che è abbastanza personalizzabile quindi ho messo li anche quelli mancanti nella schermata dedicata (rotazione, 4g, ...), speravo di non dover ricorrere ad applicazioni esterne e invece ma va bhe

    mi fa piacere non essere il solo con questo device

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    come va la batteria? il cell è fluido?
    il cell è molto fluido, noti qualche incertezza ogni tanto ma nella norma di android ecco, il touchscreen sarà per la pellicola sarà per la posizione ma non sempre prende il tocco, niente di troppo frustrante ma capita, mentre i tre tasti capacitivi sotto sono più fastidiosi, bisogna premere precisi precisi sopra e con uno spazio così ampio è facile premere un po di lato e non succede niente, poi c'è il problema solito con questo tipo di tasti che in orizzontale se uno gioca o fa qualcosa dove deve scorrere il dito se si esce dallo schermo capita di cliccare il tasto home e uscire, mentre la cosa molto positiva è che avendo una barra con logo sotto, è comodo da prendere e tenere in orizzontale
    la batteria va a momenti, nel senso certi giorni mi dura 1 giorno e mezzo, ovviamente se lo uso poco, altri giorni se devo tenere internet 4g sempre acceso e ci smanetto un po (vedi navigare, scaricare due cose, roba secondo me abbastanza impegnativa) e soprattutto uso programmi che obbligano l'uso dello schermo acceso, o qualche gioco che fa scaldare il device quindi lo stanno impegnando, mi dura neanche fino a fine giornata, ma per fortuna sono casi molto rari che stia attaccato a "cazzeggiare" per molto tempo, quindi quasi sempre almeno a fine giornata ci arrivo, al massimo gli do una breve ricarica e via

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Darkmagister per il post:

    cthulhu79 (09-04-15)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie. Quindi lo consiglieresti al tuo migliore amico? XD

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkmagister Visualizza il messaggio
    esatto ho notato che per usarli come switch on off devi tener premuto, funziona con il wifi e bluetooth, però quella schermata li è proprio un po povera, alla fine ho ceduto e ho installato una app, power toggles, che mi aggiunge una barra di notifica con appunto dei toggles la cosa bellina è che è abbastanza personalizzabile quindi ho messo li anche quelli mancanti nella schermata dedicata (rotazione, 4g, ...), speravo di non dover ricorrere ad applicazioni esterne e invece ma va bhe

    mi fa piacere non essere il solo con questo device
    hehe grazie per la dritta!!! power toggles e' molto meglio di notifications toogles che usavo io!!!! inoltre ho notato che usando open camera invece che l'applicazione stock le foto sono piu' luminose ; personalmente lo smartphone lo consiglio a chi non ha esigenze in termini di modding (root, xposed frame e custom rom non disponibili ) per il resto va che e' un scheggia, con uso normale la batteria dura eccome e lo schermo e' fenomenale!!!!! anche le 2 fotocamere fanno il loro dovere e non sono interpolate

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Visto le poche recensioni e commenti su questo terminale, provo ad esporre le mie impressioni, spero possano essere utili.
    Premetto che arrivo da un Acer v370 (e2 duo).

    Acquistato sulla baia al prezzo di 210 euri… consegnato il 20 marzo, colore giallo.
    Contenuto della scatola: Archos 50 diamond con batteria non estraibile da 2700 mah, alimentatore EU con usb + cavo, auricolari di discreta fattura senza funzione di chiamata, pellicola di protezione in plastica, 2 micro manuali.

    Estetica
    Al tatto bella sensazione con materiali in plastica di buona fattura con ottimo assemblaggio, tranne per il solo bordo superiore che fuoriesce leggermente oltre lo schermo cosa che infastidisce poggiando il telefono all’orecchio. Non eccessivamente ingombrante ma tende ad essere leggermente scivoloso (forse un rivestimento più gommoso facilitava l’utilizzo con una mano), il colore e il materiale utilizzato nascondono eccellentemente le impronte, molto diverso è per il display. Peso non eccessivo e ben distribuito. Lo spessore è contenuto e a vista sembra essere anche più sottile. I tasti fisici si trovano sul lato sinistro (Volume +/- e Power) ben assemblati.
    Voto 7,5 (avrebbe meritato 1 punto in più se non fosse per il bordo superiore sporgente, penso si possa ovviare montando una pellicola in vetro leggermente più spessa)

    Display
    Provenendo da ben altro dispositivo, questo Full HD è ottimo sotto tutti i punti di vista, caratteri molto definiti (si riesce a leggere e visualizzare anche piccoli dettagli). Ottima luminosità in interno ma anche all’esterno, non ho mai avuto la necessità di aumentare la luminosità, impostata in automatico. La retroilluminazione dei tasti è molto visibile, il Led di notifica ha solo il colore rosso (usato durante la ricarica) e ben visibile. Touchscreen buono senza protezione, ma montando la pellicola in dotazione la sensibilità si è ridotta e i tasti home bisogna tapparli con precisione. Non sono riuscito a capire il livello di trattamento del display (gorilla?), ma dopo mezza giornata di utilizzo senza pellicola ho avuto la sensazione di visualizzare micro graffi sotto luce diretta, pertanto ho preferito montare subito la pellicola. Inoltre nell’uso durante la ricarica peggiora la sensibilità (mi è capitato di dover tappare con decisione i tasti home e lo scorrimento delle pagine è meno reattivo). Le impronte sono ben visibili e sono sempre con lo spolverino in mano.
    Voto 6,5 (non per luminosità e definizione ma per i problemi riscontrati e per un solo led di notifica)

    Software
    Appena avviato e impostato il wifi mi è arrivata la notifica OTA per l'aggiornamento FW, eseguito subito senza problemi. Volevo entrare in engineering mode per visualizzare i settaggi ma non sono riuscito. L'interfaccia è molto scarna, io ho istallato il launcher Nova mentre per i più meticolosi è possibile migliorare lo switch con Power Toggles (come già consigliato da @Darkmagister ). Non presenta lag o bug importanti, sistema fluido e reattivo.
    Voto 7

    Gestione Dual Sim
    A differenza del mediatek, non è possibile impostare una sim predefinita per chiamate o messaggi, ogni volta dobbiamo selezionare la sim che interessa per l’operazione desiderata, inoltre inviando sms in gruppo si ottiene una lista di contatti duplicati per ogni numero inserito (es: se pinco pallino ha 3 numeri, si ottiene 3 volte pinco pallino, uno per ogni numero), non è da suicidio ma si riscontra confusione e perdita di tempo, sarebbe stato meglio poter associare una sim predefinita per tutte le chiamate e associare i singoli contatti all’altra sim se necessario. Questo tipo di procedura risulta comodo a chi chiama variando spesso il tipo di sim da utilizzare. 3G/4G solo su sim1. Non supporta la tecnologia DSFA ma è DSDS (dual sim dual standby).
    Voto 7

    Batteria
    Nessun tipo di problemi durante la ricarica, cosa che avviene rapidamente (circa 2,5 ore a cell spento, circa 3 ore a cell acceso in stand by con wifi e aggiornamento attivati). La durata non è il massimo ma con uso normale (qualche chiamata, wifi sempre attivo, 2 account attivi con aggiornamento ogni 30 min, segnale impostato in lte, 30/40 min di internet) si arriva a coprire 1,5 giorni, altrimenti con uso intenso (come prima ma con 1 ora di internet, 2 ore di gioco, bluetooth attivo, ed altro) si arriva al tardo pomeriggio, lo schermo acceso (nonostante luminosità automatica) consuma molto. Durante il gioco e navigazione il terminale scalda intorno al logo posteriore in modo non eccessivo, cosa più avvertibile con alimentatore inserito.
    Voto 7,5

    Connettività
    Wifi ottimo, veloce e stabile. Trasmissione dati con Wind in 3G buona e veloce mentre per la stabilità capita di disconnettersi sporadicamente e fatica a riprendere il segnale (quando avviene disattivo a riattivo la connessione e tutto si risolve). Per il 4G non ho copertura, ma quelle poche volte che si è attivata non ho riscontrato una velocità fulminea ma in linea con il 3G. Connessione internet molto buona con qualche piccolo lag ma è possibile scorrere le pagine anche in fase di caricamento. Tethering wifi funziona come descritto per il 3G. Bluetooth si accoppia senza problemi con PC e auto Fiat 500L, con ottima qualità audio sia in trasmissione che in ricezione. NFC disponibile ma non lo uso.
    Voto 8,5

    Audio
    In capsula molto buono, chiaro e con volume alto, il ricevente non accusa disturbi o voce metallica. Viva Voce molto buono con riproduzione chiara e senza disturbi (sia in capsula che in viva voce è possibile attivare la funzione boost per incrementare ulteriormente il volume). Altoparlante esterno non presenta problemi (almeno per il mio uso) volume sufficiente senza distorsioni, migliorabile la qualità. Cuffie in dotazione usate poco, di buona fattura ma leggermente scivolose, audio buono accettabile, dispongono della ricezione chiamata.
    Voto 8,5

    Fotocamera
    Faccio poco uso della fotocamera, ma sia foto che video non mi sembrano malaccio (considerate che provengo dall’Acer E2) anzi con luce solare e lasciando le impostazioni standard sono abbastanza buone. Non sono riuscito a impostare il formato 16/9 e lo scatto avviene in 4/3.

    Per quanto riguarda navigazione e altre applicazioni non ho avuto la necessità di provarle, pertanto mi astengo. Inoltre vorrei ribadire che questa è soltanto una mia considerazione del telefono in base al mio utilizzo e alle mie impostazioni, pertanto se altri hanno opinioni e dettagli possono pubblicarli in modo da poter migliorare l’utilizzo di questo Archos 50 Diamond, che al momento sembra essere un buon terminale ma se supportato con aggiornamenti su alcune lacune (che è possibile eliminare definitivamente anche tramite OTA) si potrebbe classificare come uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo.

    Ultima prova per chi non riesce a trascurare i numeri (allo stato attuale):
    - AnTuTu: 31486
    - Geekbench: 668 singole core – 2602 multi core
    Ultima modifica di lucadi; 09-04-15 alle 17:41

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucadi per il post:

    cthulhu79 (09-04-15),Darkmagister (09-04-15)

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadi Visualizza il messaggio
    Visto le poche recensioni e commenti su questo terminale, provo ad esporre le mie impressioni, spero possano essere utili.
    Premetto che arrivo da un Acer v370 (e2 duo).

    Acquistato sulla baia al prezzo di 210 euri… consegnato il 20 marzo, colore giallo.
    Contenuto della scatola: Archos 50 diamond con batteria non estraibile da 2700 mah, alimentatore EU con usb + cavo, auricolari di discreta fattura senza funzione di chiamata, pellicola di protezione in plastica, 2 micro manuali.

    Estetica
    Al tatto bella sensazione con materiali in plastica di buona fattura con ottimo assemblaggio, tranne per il solo bordo superiore che fuoriesce leggermente oltre lo schermo cosa che infastidisce poggiando il telefono all’orecchio. Non eccessivamente ingombrante ma tende ad essere leggermente scivoloso (forse un rivestimento più gommoso facilitava l’utilizzo con una mano), il colore e il materiale utilizzato nascondono eccellentemente le impronte, molto diverso è per il display. Peso non eccessivo e ben distribuito. Lo spessore è contenuto e a vista sembra essere anche più sottile. I tasti fisici si trovano sul lato sinistro (Volume +/- e Power) ben assemblati.
    Voto 7,5 (avrebbe meritato 1 punto in più se non fosse per il bordo superiore sporgente, penso si possa ovviare montando una pellicola in vetro leggermente più spessa)

    Display
    Provenendo da ben altro dispositivo, questo Full HD è ottimo sotto tutti i punti di vista, caratteri molto definiti (si riesce a leggere e visualizzare anche piccoli dettagli). Ottima luminosità in interno ma anche all’esterno, non ho mai avuto la necessità di aumentare la luminosità, impostata in automatico. La retroilluminazione dei tasti è molto visibile, il Led di notifica ha solo il colore rosso (usato durante la ricarica) e ben visibile. Touchscreen buono senza protezione, ma montando la pellicola in dotazione la sensibilità si è ridotta e i tasti home bisogna tapparli con precisione. Non sono riuscito a capire il livello di trattamento del display (gorilla?), ma dopo mezza giornata di utilizzo senza pellicola ho avuto la sensazione di visualizzare micro graffi sotto luce diretta, pertanto ho preferito montare subito la pellicola. Inoltre nell’uso durante la ricarica peggiora la sensibilità (mi è capitato di dover tappare con decisione i tasti home e lo scorrimento delle pagine è meno reattivo). Le impronte sono ben visibili e sono sempre con lo spolverino in mano.
    Voto 6,5 (non per luminosità e definizione ma per i problemi riscontrati e per un solo led di notifica)

    Software
    Appena avviato e impostato il wifi mi è arrivata la notifica OTA per l'aggiornamento FW, eseguito subito senza problemi. Volevo entrare in engineering mode per visualizzare i settaggi ma non sono riuscito. L'interfaccia è molto scarna, io ho istallato il launcher Nova mentre per i più meticolosi è possibile migliorare lo switch con Power Toggles (come già consigliato da @Darkmagister ). Non presenta lag o bug importanti, sistema fluido e reattivo.
    Voto 7

    Gestione Dual Sim
    A differenza del mediatek, non è possibile impostare una sim predefinita per chiamate o messaggi, ogni volta dobbiamo selezionare la sim che interessa per l’operazione desiderata, inoltre inviando sms in gruppo si ottiene una lista di contatti duplicati per ogni numero inserito (es: se pinco pallino ha 3 numeri, si ottiene 3 volte pinco pallino, uno per ogni numero), non è da suicidio ma si riscontra confusione e perdita di tempo, sarebbe stato meglio poter associare una sim predefinita per tutte le chiamate e associare i singoli contatti all’altra sim se necessario. Questo tipo di procedura risulta comodo a chi chiama variando spesso il tipo di sim da utilizzare. 3G/4G solo su sim1.
    Voto 7

    Batteria
    Nessun tipo di problemi durante la ricarica, cosa che avviene rapidamente (circa 2,5 ore a cell spento, circa 3 ore a cell acceso in stand by con wifi e aggiornamento attivati). La durata non è il massimo ma con uso normale (qualche chiamata, wifi sempre attivo, 2 account attivi con aggiornamento ogni 30 min, segnale impostato in lte, 30/40 min di internet) si arriva a coprire 1,5 giorni, altrimenti con uso intenso (come prima ma con 1 ora di internet, 2 ore di gioco, bluetooth attivo, ed altro) si arriva al tardo pomeriggio, lo schermo acceso (nonostante luminosità automatica) consuma molto. Durante il gioco e navigazione il terminale scalda intorno al logo posteriore in modo non eccessivo, cosa più avvertibile con alimentatore inserito.
    Voto 7,5

    Connettività
    Wifi ottimo, veloce e stabile. Trasmissione dati con Wind in 3G buona e veloce mentre per la stabilità capita di disconnettersi sporadicamente e fatica a riprendere il segnale (quando avviene disattivo a riattivo la connessione e tutto si risolve). Per il 4G non ho copertura, ma quelle poche volte che si è attivata non ho riscontrato una velocità fulminea ma in linea con il 3G. Connessione internet molto buona con qualche piccolo lag ma è possibile scorrere le pagine anche in fase di caricamento. Tethering wifi funziona come descritto per il 3G. Bluetooth si accoppia senza problemi con PC e auto Fiat 500L, con ottima qualità audio sia in trasmissione che in ricezione. NFC disponibile ma non lo uso.
    Voto 8,5

    Audio
    In capsula molto buono, chiaro e con volume alto, il ricevente non accusa disturbi o voce metallica. Viva Voce molto buono con riproduzione chiara e senza disturbi (sia in capsula che in viva voce è possibile attivare la funzione boost per incrementare ulteriormente il volume). Altoparlante esterno non presenta problemi (almeno per il mio uso) volume sufficiente senza distorsioni, migliorabile la qualità. Cuffie in dotazione usate poco, di buona fattura ma leggermente scivolose, audio buono ma basso, inoltre non dispongono della ricezione chiamata.
    Voto 8,5

    Fotocamera
    Faccio poco uso della fotocamera, ma sia foto che video non mi sembrano malaccio (considerate che provengo dall’Acer E2) anzi con luce solare e lasciando le impostazioni standard sono abbastanza buone. Non sono riuscito a impostare il formato 16/9 e lo scatto avviene in 4/3.

    Per quanto riguarda navigazione e altre applicazioni non ho avuto la necessità di provarle, pertanto mi astengo. Inoltre vorrei ribadire che questa è soltanto una mia considerazione del telefono in base al mio utilizzo e alle mie impostazioni, pertanto se altri hanno opinioni e dettagli possono pubblicarli in modo da poter migliorare l’utilizzo di questo Archos 50 Diamond, che al momento sembra essere un buon terminale ma se supportato con aggiornamenti su alcune lacune (che è possibile eliminare definitivamente anche tramite OTA) si potrebbe classificare come uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo.

    Ultima prova per chi non riesce a trascurare i numeri (allo stato attuale):
    - AnTuTu: 31486
    - Geekbench: 668 singole core – 2602 multi core
    Benvenuto nella tribu' Diamond!!!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cthulhu79 per il post:

    lucadi (09-04-15)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    grazie. Quindi lo consiglieresti al tuo migliore amico? XD
    direi proprio di si!!

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cthulhu79 Visualizza il messaggio
    hehe grazie per la dritta!!! power toggles e' molto meglio di notifications toogles che usavo io!!!! inoltre ho notato che usando open camera invece che l'applicazione stock le foto sono piu' luminose ; personalmente lo smartphone lo consiglio a chi non ha esigenze in termini di modding (root, xposed frame e custom rom non disponibili ) per il resto va che e' un scheggia, con uso normale la batteria dura eccome e lo schermo e' fenomenale!!!!! anche le 2 fotocamere fanno il loro dovere e non sono interpolate
    concordo su tutto, per me le foto sono già luminose con la fotocamera stock, ho provato la fotocamera di google nel play store e ha alcune funzioni interessanti e funziona bene, non avevo trovato come accedere alle foto fatte dalla fotocamera, visto che la miniatura spariva subito dopo aver scattato la foto, però facendo swipe dal bordo destro appaiono le foto!
    Ultima modifica di Darkmagister; 09-04-15 alle 16:29

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy