CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Box Tv] SCISHION-V88 (Rockchip Rk3228 - 1gb ram 8 gb rom)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Box Tv] SCISHION-V88 (Rockchip Rk3228 - 1gb ram 8 gb rom)

    TV box estremamente economico, da aliexpress


    modello:V88
    tipo:TV Box
    GPU:mali-400
    sistema:Android 5.1
    CPU:RK3229
    nucleo:1.5 GHz, Quad Core
    RAM:1G
    ROM:8G
    Max. Capacità Estesa:16G
    colore:nero
    Decoder Formato:H.264, H.265
    formato Video:4 K, AVI, DAT, MKV, MOV, MPEG, MPG, RM, VC-1, WMV
    formato Audio:AAC, FLAC, MP3, OGG, RM, WMA
    Formato foto:JPEG, JPG, PNG
    supporto XBMC:sì
    Alimentazione:Adattatore di carica EU
    interfaccia:AV, Porta di Alimentazione DC, HDMI, RJ45, Slot Per Schede SD, SPDIF, USB2.0
    lingua:Multi-language
    sistema di Bit:32Bit
    Versione del firmware:Android 5.1
    Tipo di alimentazione:Modalità Adattatore Di Alimentazione esterna
    Ingresso alimentazione Vol:5 V
    Uscita Adattatore di alimentazione:5 V 2A
    Il mio scopo è solo vedermi i film che ho su PC su un TV (Philips) non smart. Finora ho usato di tutto, dal mitico Kiss ad un BlueRay.
    Qualche incertezza iniziale per scarsa familiarità con Android, e accedo ai miei film Avi e MKV via UPNP da Serviio su WIn7.
    Per testare ho usato un router wireless b (54 kbs); con una soletta di mezzo funziona benissimo Spostato su un router n non vedo particolari miglioramenti. In ogni caso dispongo anche del cavo lan, ma fino a che il tutto non è stabile lo lascio collegato al BlueRay.
    Il telecomando, come avete già ripetuto, è inadeguato. Per esempio per portarsi avanti in un filmato c'è un FF fino a 32x, mentre con un mouse (a filo) ci si posiziona lungo una barra ed è immediato.
    Una cosetta che ho gradito molto è lo standby. All'avvio mi trovo nella cartella dei filmati; con tutti i precedenti player erano necessarie decine di click.
    Per utilizzarlo penso di usare un paio di tasti di un OneForAll JP1 (Power e Menu) e un mouse wireless.
    Tutto bene? Direi di no.
    Dopo un 15 min. di funzionamento succede che lo schermo diventa fucsia/rosa.



    Non è il cavo e non è la porta HDMI, potrebbe essere lo Schiscion o il TV Philips.
    Staccando/reinserendo il cavo HDMI torna normale, idem dal TV selezionando un diverso ingresso HDMI, e ripristinandolo.
    Problema non raro leggo, p.e.
    Rimosso link non autorizzato; su questa sezione vedere /mini-pc-box-chiavette-android-generale/483658-problema-android-tv-box-beelink-x2.
    Per ora ho scritto al venditore, vedremo.

    Edit: il venditore mi ha risposto ... fai un reset, intanto sento il supporto tecnico.
    Fatto il reset, cambiato nulla.
    Però forse ho accusato il robo sbagliato; staccando il cavo HDMI dal BlueRay il fenomeno è raro e dura circa 1 secondo.
    Al momento ho due problemi:
    - standby: non sono disattivate le uscite USB, quindi basta toccare un mouse a filo e si riattiva. E naturalmente un disco rigido continua a girare
    - formato diverso dal 16/9: il formato 2.4/1 viene visualizzato riempiendo lo schermo; cioè le facce si allungano invece di lasciare le bande nere.
    Esplorando per risolvere, nel menù Setting>Display>HDMI mode c'è l'opzione "Automatic"; selezionabile e confermabile. Solo che rientrando nel menù rimane settato 1920x1080-60.

    Edit1:
    Insospettito da
    Phillips tv's are known for causing color problems on Android tv boxes
    con qualche ricerca ho trovato questo, più o meno tradotto:
    ... quando le informazioni sullo spazio colore nel flusso di dati HDMI è mancato in qualche modo durante la visualizzazione (hickup temporaneo o sfasamento temporale) del televisore riprende lo spazio colore che preferisce (nel mio caso RGB) e visualizza il flusso YUV444 come un flusso RGB. Dal momento che la componente Y (luminanza o informazioni di luminosità) è mappata Rosso e U e V (che normalmente codificare il componenti di colore) sono mappati verde e Blu l'immagine inizia a cercare come la sua resa in tonalità verde e viola.
    Già, ho un Philips
    Ho collegato lo Scishion a un TV di servizio ultima spiaggia (Miia19); d'accordo, non l'ho sorvegliato costantamente, ma in 150 min. di filmato non ho visto problemi.

    Edit2:
    L'interno, nulla di speciale. Notate però il reset; è un microswitch a sbalzo. Meglio non premere con troppa forza





    Edit3.
    Disponibile aggiornamento firmware sotto forma di *.img; basta metterlo su SD, il sistema lo rileva etc.
    Lento, ma collaudato.
    Cercare info su freaktab SCISHION V88 RK3229 4K

    Edit4
    Con l'aggiornamento di sui sopra il formato video diverso dal 16/9 è riprodotto correttamente.
    La confusione dei colori via HDMI pare un problema Philips, anche se nessun altro congegno me lo provoca, e l'ho ovviata utilizzando l'uscita AV, più che adeguata.
    Tutto a posto? Sembrava di sì, ma ho scoperto che sia in standby che spento le uscite USB sono alimentate
    Pazienza per il mouse, ma ho un HD 2.5" USB pieno di film, che se lo lascio collegato gira in eterno.
    Non so se sono tutti così; a me sembra una fesseria DOC.
    Ho esaminato l'interno alla ricerca di qualcosa da interrompere con un interruttore; speravo di trovare un ponticello. Non ho trovato nulla di semplice. E dove lo posiziono non è comodo inserire/togliere spinotti.
    Come work around ho inserito un relè 5V cc NA alimentato dalla porta USB del Philips, che interrompe l'alimentazione del V88
    L'avevo costruito per alimentare il router solo a PC acceso, ma poi ho preferito prelevare l'alimentazione del router direttamente dall'alimentatore del PC.
    Ora il V88 si accende e spegne del tutto, quindi anche l'HD, assieme al TV,
    Staccare di brutto l'alimentazione di un HD non è il meglio, ma forse perché è sola lettura per ora non protesta
    Non una passeggiata, ma finalmente è entrato in servizio
    Ultima modifica di McGio; 28-09-16 alle 15:29

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato McGio per il post:

    DavN (05-01-17),gianpassa (26-02-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Ho comprato questo tv box e tutto sommato ne sono soddisfatto. Da 2 giorni pero' non si spegne piu'. La luce led blu non si spegne e non posso utilizzarlo piu'. Prima di buttarlo posso far qualcosa?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai staccato tutti i robi USB (HD, mouse etc.) e SD?
    Hai tenuto premuto a lungo il tasto Power?
    Hai tolto/rimesso il connettore di alimentazione?
    Hai provato con nuove batterie nel TLC?
    Se si, esegui il reset:
    - stacca power
    - inserisci uno stecchino nel connettore AV (giallo), sentirai un click.
    - mentre è premuto, riconnetti power
    - rilascia e attendi

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McGio Visualizza il messaggio
    Hai staccato tutti i robi USB (HD, mouse etc.) e SD?
    Hai tenuto premuto a lungo il tasto Power?
    Hai tolto/rimesso il connettore di alimentazione?
    Hai provato con nuove batterie nel TLC?
    Se si, esegui il reset:
    - stacca power
    - inserisci uno stecchino nel connettore AV (giallo), sentirai un click.
    - mentre è premuto, riconnetti power
    - rilascia e attendi
    Il problema è che non ho tasto power da schiacciare. Ho provato solo con lo stecchino nel connettore AV e ho sentito il click ma collegando i fili ritorna il led blu e il decoder è i l telecomando non funziona.
    Dove trovo il power?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intendevo il tasto On/Off sul telecomando. Se premuto circa 5 secondo offre la scelta fra Reboot e Spegnimento.
    Non esiste un interruttore fisico per spegnere il V88; se serve stacco lo spinotto, e quando lo riconnetto fa il boot e si avvia senza premere nulla.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad entrare e ho cliccato sia su boot System now che wipe data factory reset ma non succede nulla. Rimane led blu sul v88 e la scritta Android sulla tv.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Galaxy s6

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @McGio

    Complimenti per l'ottima recensione!
    Anch'io ho da ieri questo box che, per un uso limitato ai video, mi pare vada bene. Il wifi integrato è davvero notevole.
    Lo trovo anche versatile (4 usb e porta av) e ben costruito (gommini, feritoie sotto e scalda quasi niente). Certo un po lento per via della cpu vecchia.

    Il firmware ha qualche bug (qualche volta si blocca proprio...) e confermo il problema che zomma i video a 16/9 (risolto installando smpc dal playstore).

    Volevo cortesemente chiederti un paio di cose ovvero la data dell'ultimo filrmware (il mio è arrivato con uno che credo sia di luglio) e se l'aggiornamento si faccia mettendo il file l'immagine non in formato zip sulla microsd...ciò in pratica decomprimo il raw che ho trovato su androidtvbox. eu datato 2016-08-27.
    Perchè sul forum che hai indicao leggo che l'ultimo firmware ha una gestione molto aggressiva della ram...
    Lì c'è pure una bella recensione che coincide con le mie prime impressioni.
    Ultima modifica di ondaflex; 06-10-16 alle 14:34

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ondaflex Oh cavolo, credevo di aver risposto, scusa. E non posso nemmeno citare con la chiocciola
    Confermo, il firmware è quello citato da te, stessa data.
    Sta andando bene, senza esitazioni, ma ricorda, uso solo il player di rete.
    Sono passato al 3° launcher, antico, ma veloce.
    L'unica pecca ora è il mancato funzionamento di "Autostart", con cui avrei voluto trovarmi direttamente in Kodi all'avvio.
    Ah beh, avanti/indietro veloce da TLC non funzionano

  11. Il seguente Utente ha ringraziato McGio per il post:

    ondaflex (27-10-16)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao , mi servirebbe un aiuto , dopo aver eseguito l'aggiornamento all'ultima versione del software la tvbox non è più partita ma è rimane piantata sul logo di Android avete qualche consiglio?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danielep8988 Visualizza il messaggio
    ...dopo aver eseguito l'aggiornamento all'ultima versione del software la tvbox non è più partita ma è rimane piantata sul logo di Android ...
    È normale; devi fare un reset (stecchino etc.). Consigliano di farlo cancellando i dati utente.
    Comunque per ora l'ho accantonato. Mi si è piantato mentre con il mouse cercavo di portarmi a metà film (mkv via lan), ed è stato troppo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy