CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 59 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 582
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMJ3000 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile ad altri, ho risolto il mancato riconoscimento del corretto framerate!
    Si tratta di un bug dei chip AMLogic che non riescono a gestire il corretto EDID dello schermo.

    La soluzione è quella di installare un semplice add-on in Kodi: Kodi.AmLogic.script.frequency.switcher

    Per entrare nelle impostazioni ed abilitarlo bisogna andare sugli add-on, tenere premuto su Frequency Switcher e cliccare su Information, infine cliccare su Run nella finestra che si apre. Lì troverete tutte le impostazioni per attivare il riconoscimento automatico del framerate, di modo che il sistema invii la corretta frequenza allo schermo in base agli fps dei file video. E addio a microscatti e frame persi.
    Grazie per aver condiviso la soluzione

    @bovirus

    Valuta se é in caso di riportare al secondo post queste info.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #382
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Lightbulb

    Avrete notato che con diversi video riprodotti con Kodi alcune scene risultano più scure del normale. Sembra che sia una errata interazione tra l'accelerazione hardware dei chip AMLogic e Kodi. Per questo ho trovato un semplice workaround che funziona alla perfezione.

    Verificate che sia presente il file bootvideo nella cartella
    \System\etc\

    Se non è presente o se volete caricare un vostro video di boot, copiateci un file MP4 di una decina/quindicina di secondi, avendo l'accortezza di eliminare l'estensione .mp4.

    Ora dovete modificare il file
    \System\build.prop
    impostando ad 1 la seguente stringa
    service.bootvideo = 1

    Riavviate ed il problema delle scene scure sparisce.

    P.S. Nel mio TX5 Pro è presente il file bootvideo ed è un'animazione in cui compare, se non ricordo male, un logo MBOX. Ho però preferito caricare l'animazione di avvio di Android Marshmallow e, per l'occasione, ho creato un file MP4 HEVC 3840x2160.
    Se qualcuno fosse interessato, lo trova qui:
    https://mega.nz/#!H1QBFKLD!yKakfEbxw...oZwuq1zilLle9A

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DMJ3000 per il post:

    mirko1192 (05-05-18)

  5. #383
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMJ3000 Visualizza il messaggio
    Avrete notato che con diversi video riprodotti con Kodi alcune scene risultano più scure del normale. Sembra che sia una errata interazione tra l'accelerazione hardware dei chip AMLogic e Kodi. Per questo ho trovato un semplice workaround che funziona alla perfezione.

    Verificate che sia presente il file bootvideo nella cartella
    \System\etc\

    Se non è presente o se volete caricare un vostro video di boot, copiateci un file MP4 di una decina/quindicina di secondi, avendo l'accortezza di eliminare l'estensione .mp4.

    Ora dovete modificare il file
    \System\build.prop
    impostando ad 1 la seguente stringa
    service.bootvideo = 1

    Riavviate ed il problema delle scene scure sparisce.

    P.S. Nel mio TX5 Pro è presente il file bootvideo ed è un'animazione in cui compare, se non ricordo male, un logo MBOX. Ho però preferito caricare l'animazione di avvio di Android Marshmallow e, per l'occasione, ho creato un file MP4 HEVC 3840x2160.
    Se qualcuno fosse interessato, lo trova qui:
    https://mega.nz/#!H1QBFKLD!yKakfEbxw...oZwuq1zilLle9A
    Messaggio approvato e reso visibile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Messaggio approvato e reso visibile.
    ho comprato il tx5 pro da amazon,tutto funzionante solo che quando lo spengo dal telecomando (tendendo premuto il tasto spegnimento e successivamente cliccando SPEGNI)dopo un pò di tempo si accende da solo anche quando la tv è spenta...mentre se premo il tasto spegnimento e lo metto in modalità standby non si accende.....mi aiutate a risolvere questo problema?perchè se dovesse essere difettoso faccio subito il reso .grazie
    Ultima modifica di wingtsun92; 07-12-17 alle 03:17

  7. #385
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @wingstun92

    Leggi per favroe i primi post.
    Vanno sempre indicati i dettagli come ad esempio la versione firmware.

    Per il primo problema potrebbe essere come nel mio caso qualche lampada o qualche altro telecomando che invia il comando di riaccensione al ricevitore infrarosso del box.

    Per il secondo problema non so aiutarti.

    Credo convenga fare il reso ad Amazon.

  8. #386
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wingtsun92 Visualizza il messaggio
    ho comprato il tx5 pro da amazon,tutto funzionante solo che quando lo spengo dal telecomando (tendendo premuto il tasto spegnimento e successivamente cliccando SPEGNI)dopo un pò di tempo si accende da solo anche quando la tv è spenta...mentre se premo il tasto spegnimento e lo metto in modalità standby non si accende.....mi aiutate a risolvere questo problema?perchè se dovesse essere difettoso faccio subito il reso .grazie
    Non credo sia difettoso il tuo esemplare perché anche a me si comporta allo stesso modo, ma devo ancora capire da cosa dipenda. A me si riaccende il più delle volte, ma non sempre, e comunque se lo spengo una seconda volta si spegne regolarmente.

  9. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si scusami sono nuovo....la versione è 6.0.1 comunque mi sono espresso male nel senso che quando sta in standby il problema non sussiste nel senso che non si accende da solo....io ho altri due telecomandi vicino però quando si verifica questo problema non coincide mentre li uso

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho spento 3 volte consecutive ma niente mentre con lo standby mantiene "spento" cioè che il led rimane sempre rosso .....la presa del tv box è collegato a una tripla dove ci sono anche la presa della tv e la presa di un decoder

  11. #389
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti i telecomandi non c'entrano. Anche il tuo è il modello marchiato Zenoplige?
    La versione che hai indicato è quella di Android, mentre il firmware è un altro. Ad esempio la mia versione firmware è 20171019.

    P.S. Se ti può essere utile, pochi post fa ho indicato le soluzioni ad alcuni bug presenti su questi dispositivi con chip AMLogic, che permettono di riprodurre i file con il corretto framerate e di evitare il difetto delle scene troppo scure.

  12. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il modello è zenoplige però per le scene troppo scure è un problema che non sussiste (almeno nel mio caso) io sto usando questo tv box solo per l'iptv

Pagina 39 di 59 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy