CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 59 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 582
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri22 Visualizza il messaggio
    Ho semplicemente riattivato l'app play storie che avevo disattivato tempo fa dalle impostazioni. di android per evitare il msg di errore.
    Ho provato anche io a tenere disattivata l'app Play Store, ma quando l'ho riattivata l'errore è comparso di nuovo.

  2.  
  3. #522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema su un android box Zenoplige TX5 Pro acquistato l'anno scorso tramite Amazon e spero che qualcuno sappia darmi una mano prima di buttarlo (mi dispiacerebbe).
    Un mese fa il box ha cominciato a mostrare dei problemi: lo trovavo spento con la luce rossa lampeggiante e non fissa come normalmente era precedentemente.
    Inoltre quando provavo ad accenderlo, ho notato che partiva da zero, caricando tutto il sistema operativo dall'inizio e non dallo stato di stand-by, come era prima. Vabbè, poco male, pensavo.
    Questa situazione però è andata peggiorando velocemente: quando provavo ad accenderlo, partiva e si rispegneva due tre volte velocemente (luce blu, rossa, blu ecc..), poi la luce blu rimaneva accesa e tutto funzionava.
    Ora invece luce rossa lampeggiante e nessun segno di vita. Non si accende più, telecomando, reset, collegata alimentazione e staccata, le ho provate tutte.
    Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per rimediare.
    Zenoplige non risponde, anzi mi sa che non esiste più perchè il sito internet non è raggiungibile e anhe le email a eusupport@zenoplige.net sono tornate indietro con "indirizzo non esistente".
    Quindi temo che la garanzia a questo punto non mi serva a niente...
    Chi mi dà qualche buona notizia?
    Ciao
    Mimmo
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  4. #523
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Mixus

    Hai acquistato il prodotto su Amazon come prodotto spedito (o venduto e spedito) da Amazon?

    In qeseto caso la garanzia vale 2 anni e puoi chiedere ad Amazon il rimborso.

  5. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Mixus

    Hai acquistato il prodotto su Amazon come prodotto spedito (o venduto e spedito) da Amazon?

    In qeseto caso la garanzia vale 2 anni e puoi chiedere ad Amazon il rimborso.
    ciao, grazie per la risposta
    No. purtroppo l'ordine risulta venduto da Zenoplige LLC
    Tra l'altro mi sono reso conto ora che l'acquisto risale al 1 gennaio 2017.
    Quindi comunque siamo fuori garanzia
    Ultima modifica di Mixus; 11-01-19 alle 12:25
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  6. #525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi mi devo rassegnare...
    stavo provando a capire se si potesse flashare il firmware da zero. Ma ho la sensazione che la scheda madre sia danneggiata e quindi non funzionarebbe proprio il procedimento.
    Nessuno ha esperienza di situazioni del genere?
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  7. #526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, alla fine grazie al tool USB BURNING TOOL ver.2.16 sono riuscito a flashare l'immagine firmware TX5pro-9377-ddr792-nokodi-20170306.img.
    inizialmente si bloccava al 7% poi l'ho fatto ripartire e mi è arrivato a termine.
    Tutto ok, ma vorrei riusolvere un piccolo problema: questo firmware non ha kodii preinstallato.Nella homescreen al posto del tasto grande dove solitamente c'è kodi, si trova un'altra app, un lettore audio.
    Ho installato kodi da playstore, ma non so come fare a impostare l'avvio da quel pulsante.
    Ho disinstallato l'app e ora il pulsante è "vuoto" ma coma faccio a linkarci Kodi?
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  8. #527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,anche io da un po' di giorni ho la stesso tuo problema, cioè mi rimane piantato sulla lucetta rossa e non ne vuole sapere di accendersi. Saresti gentile da spiegarmi come hai fatto ad usare il tool Usb..... Cioè hai collegato il tx5 al PC?O hai utilizzato una chiavetta USB?Io ho provato a fare un reset ,Senza successo. Grazie in anticipo

  9. #528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao faber, allora, ti spiego anche se la situazione al momento è tornata al punto di prima.
    1. ho installato sul pc il USB BURNING TOOL ver.2.16;
    2. ho scaricato l'ultima immagine del firmware che ho trovato su internet (quella del Tanix TX5pro va bene anche se il mio è uno Zenoplige);
    3. ho collegato box e pc col cavetto USB maschio maschio (io l'ho fatto semplicemente unendo due parte di cavetti USB che non usavo più, ma si trovano in rete)
    4. alimenta comunque il box, anche se già collegando il cavetto potrebbe accendersi la lucina, evidentemente un pò di corrente gli arriva all'USB)
    5. carica il file .img nel tool, poi fai partire il flash.
    6. occhio che non sempre va a buon fine. Io ho dovuto riprovare 4-5 volte perchè si bloccava inizialmente e poi dava un messaggio di errore sul tool.
    7. alla fine stacca tutto e trovi il box col nuovo firmware.
    Purtroppo a me, anche se l'operazione è andata bene, la cosa non ha risolto il problema che avevo, perchè evidentemente il difetto non è tanto software quanto hardware. Dopo alcuni giorni di funzionamento, ha ricominciato a ridare gli stessi problemi: all'accensione sembra partire (luce blu), poi si spegne (rossa), riparte (blu) sembra avviarsi (animazione con i cerchi colorati) poi di nuovo reset (rossa) ecc..finche riparte normalmente. Ora, dopo un maledetto blackout di un paio di minuti, è di nuovo in blocco (lucina rossa lampeggiante) e non risponde a nessun tentativo di partire.
    Probabilmente se rifaccio l'operazione me lo rimetterei a posto, ma certamente il giaio si ripeterebbe al successivo blackout, perchè credo proprio che quella sia stata la causa scatenante.
    Spero di averti aiutato
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mixus per il post:

    faber72 (04-02-19)

  11. #529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.1: ti ringrazio x la spiegazione....2:Ho provato ad entrare in recovery mode(ho seguito i vari modi reperiti su internet),senza successo,ossia non succede proprio un bel niente,continua a lampeggiare la spia rossa x alcuni secondi per poi ritornare fissa.Prima di comprarne uno nuovo ,provo con la tua guida.Certo che se a te ,è ritornato tt come prima ,quasi quasi lascerei perdere.penso che sia un problema di hardware.
    PS.Sul play storie c'è un app che sostituisce il telecomando...Remote IME.Io la uso(anzi la usavo).
    Ultima modifica di faber72; 04-02-19 alle 11:19

  12. #530
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    novità su questo box?
    qualche firmware aggiornato?
    purtroppo sembra poco supportato

Pagina 53 di 59 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy