CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 468
Discussione:

[Box TV] H96 PRO+ (3gb RAM 32gb ROM CPU S912)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ai lettori del forum.
    Ho comperato un tv box H96 Max+ equipaggiato con la versione Android 8.1.0 e kernel 4.4.120, 4 gb di ram e 64 gb di memoria.
    Il box mi serviva per sostituire un precedente box Wintel che, dopo un onorato servizio, mi aveva lasciato per surriscaldamento della scheda madre. Il Wintel aveva il dual boot con Windows 10 e questo, nel lato Win, mi permetteva l’uso della vecchia app SkyGo, disattivata a marzo 2018.
    Dopo una ricerca, ho trovato una apk per Sky Go funzionante con il nuovo box e l’ho installata. Curiosamente, quando visualizzo Sky Go, nell’ingrandire a tutto schermo l’immagine utilizzando un mouse wireless, una fascia verticale di circa il 20% dello schermo appare leggermente più scura del resto dell’immagine stessa.
    Ancora più fastidioso un fenomeno, sempre dopo l’ingrandimento a schermo intero, che si verifica con l’app Rai Play: in questo caso tutta l’immagine diventa azzurrina e così rimane. Entrambi i fenomeni sono sopportabili, ma non ho trovato nessun settaggio per disinnescarli. Altre app, come Netflix o Prime Amazon funzionano perfettamente.
    Ho provato anche a utilizzare il primitivo telecomando del box, ma il risultato é il medesimo.
    Che fare?

  2.  
  3. #372
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da basilico51 Visualizza il messaggio
    Buonasera ai lettori del forum.
    Ho comperato un tv box H96 Max+ equipaggiato con la versione Android 8.1.0 e kernel 4.4.120, 4 gb di ram e 64 gb di memoria.
    Il box mi serviva per sostituire un precedente box Wintel che, dopo un onorato servizio, mi aveva lasciato per surriscaldamento della scheda madre. Il Wintel aveva il dual boot con Windows 10 e questo, nel lato Win, mi permetteva l’uso della vecchia app SkyGo, disattivata a marzo 2018.
    Dopo una ricerca, ho trovato una apk per Sky Go funzionante con il nuovo box e l’ho installata. Curiosamente, quando visualizzo Sky Go, nell’ingrandire a tutto schermo l’immagine utilizzando un mouse wireless, una fascia verticale di circa il 20% dello schermo appare leggermente più scura del resto dell’immagine stessa.
    Ancora più fastidioso un fenomeno, sempre dopo l’ingrandimento a schermo intero, che si verifica con l’app Rai Play: in questo caso tutta l’immagine diventa azzurrina e così rimane. Entrambi i fenomeni sono sopportabili, ma non ho trovato nessun settaggio per disinnescarli. Altre app, come Netflix o Prime Amazon funzionano perfettamente.
    Ho provato anche a utilizzare il primitivo telecomando del box, ma il risultato é il medesimo.
    Che fare?
    La prima impressione e che dipenda dalle applicazioni. Attendiamo un possessore per ulteriori chiarimenti.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #373
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi, ho questo box da circa 1 anno e stamattina, non vedendo la solita lucina rossa stabnd by ho tentato di accenderlo con il telecomando in dotazione e non dà segni di vita; ho staccato/riattaccato l'alimentatore dalla presa e ....niente, ho provato un altro alimentatore funzionante su altro box e tranne un ticchettio appena percettibile nel box morto... idem
    poi ho provato un alimentatore di una striscia led sicuramente con amperaggio minore e la lucina interna si è accesa di un colore violetto intermittente...
    avete consigli?
    p.s. ho notato che durante la notte ho avuto a casa un distacco di corrente...potrebbe aver "fritto" qualcosa dentro il box anche se l'alimentatore (che avevo già cambiato visti i difetti dell'originale) ancora funzia...?
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  5. #374
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, ho questo box da circa 1 anno e stamattina, non vedendo la solita lucina rossa stabnd by ho tentato di accenderlo con il telecomando in dotazione e non dà segni di vita; ho staccato/riattaccato l'alimentatore dalla presa e ....niente, ho provato un altro alimentatore funzionante su altro box e tranne un ticchettio appena percettibile nel box morto... idem
    poi ho provato un alimentatore di una striscia led sicuramente con amperaggio minore e la lucina interna si è accesa di un colore violetto intermittente...
    avete consigli?
    p.s. ho notato che durante la notte ho avuto a casa un distacco di corrente...potrebbe aver "fritto" qualcosa dentro il box anche se l'alimentatore (che avevo già cambiato visti i difetti dell'originale) ancora funzia...?
    È possibile, più che il distacco, la riconnessione potrebbe aver generato un picco di tensione che ha danneggiato il box.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #375
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    non so come, ma dopo aver aperto il box e per errore staccato l'antennina del wi-fi.. ho ricollegato l'alimentatore ed è partito il logo di avvio, ma si ferma al launcher anche se premo reset, non riconosce impulsi telecomando o tastiera con chiave usb connessa.
    Spoiler:

    Spoiler:

    l'antennina la riattacco con il saldatore, ma tutto il resto come lo recupero?
    devo flashare il software?
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  7. #376
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento BIS:
    ancora più strano.. il box sembra rinato ma con qualche acciacco: non riceve più input dal suo telecomando (ricettore infrarosso bruciato?) nè da chiavetta usb della mini tastiera wireless prima funzionante
    in compenso attaccando un mouse a filo usb funziona tutto.. tranne il wi-fi che ovviamente non trova nessuna rete perché per errore ho staccato cavetto antenna, mentre collegando cavo LAN funzia.
    ora ho il problema acceso/spento che risolvo spegnendo con il mouse su spegni e premendo il tasto reset che accende/fa ripartire box ma quando richiudo la scatoletta dovrò inserire uno spillino sul reset
    Per saldare antenna, mi sembra di capire che c'è una doppia saldatura: la parte della guaina esterna e poi il cavetto interno, oppure è possibile collegare un'antenna esterna che migliora la ricezione del wi-fi?
    avete una foto del particolare della saldatura?
    Ultima modifica di Ammonite; 17-10-18 alle 00:42
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  8. #377
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Aggiornamento BIS:
    ancora più strano.. il box sembra rinato ma con qualche acciacco: non riceve più input dal suo telecomando (ricettore infrarosso bruciato?) nè da chiavetta usb della mini tastiera wireless prima funzionante
    in compenso attaccando un mouse a filo usb funziona tutto.. tranne il wi-fi che ovviamente non trova nessuna rete perché per errore ho staccato cavetto antenna, mentre collegando cavo LAN funzia.
    ora ho il problema acceso/spento che risolvo spegnendo con il mouse su spegni e premendo il tasto reset che accende/fa ripartire box ma quando richiudo la scatoletta dovrò inserire uno spillino sul reset
    Per saldare antenna, mi sembra di capire che c'è una doppia saldatura: la parte della guaina esterna e poi il cavetto interno, oppure è possibile collegare un'antenna esterna che migliora la ricezione del wi-fi?
    avete una foto del particolare della saldatura?
    Dai un occhiata su Youtube, c'è il tuo box smontato e (più o meno) si vede il filo dell'antenna. Inoltre troverai dei filmati anche su come moddare il wifi inserendo una antenna esterna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #378
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie @DreamReaper
    Spoiler:

    mi sembra di ricordare che la guaina esterna era collegata a sinistra e il cavetto centrale a dx..
    non c'e uno spinotto per le antenne esterno tipo router, altrimenti le avrei già sostituite come ho fatto sul Technicolor TIM... questa antenna sembra un adesivo..
    il ricevitore IR credo sia quello nero lucido a dx delle mie dita, vicino ai tre forellini..
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  10. #379
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    Grazie @DreamReaper
    Spoiler:

    mi sembra di ricordare che la guaina esterna era collegata a sinistra e il cavetto centrale a dx..
    non c'e uno spinotto per le antenne esterno tipo router, altrimenti le avrei già sostituite come ho fatto sul Technicolor TIM... questa antenna sembra un adesivo..
    il ricevitore IR credo sia quello nero lucido a dx delle mie dita, vicino ai tre forellini..
    Il ricevitore IR dovrebbe somigliare ad un led. Se inverti i fili dell'antenna non succede nulla, è un componente passivo. Al limite non funziona.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno nel tentare di aggiornare l' H96 + plus me lo sono ritrovato che non dà più segnale di esistenza in vita. L'HDMI non ha nessun segnale in uscita, si accende solo il led rosso posizionato all'interno della femmina RJ45. Ho tentato tramite PC con cavo USB maschio maschio , nulla stessa situazione, cercando in rete ho trovato una soluzione che purtroppo non corrisponde alla mia main board ( foto nr. 1) , la mia è rappresentata dalle foto nr.2 e nr.3 . Cortesemente è possibile avere una una procedura per per poter intervenire.

    https://imgur.com/cqOAkgk

    https://imgur.com/UJcDT1K

    https://imgur.com/jVJPYsK

Pagina 38 di 47 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy