CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

T98 Android 8.1 4GB + 32GB RK3328 Quad-Core 64bit Ultra HD 4K 60fps Tv box

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate non volevo offendere nessuno,
    mi chiedevo se era possibile scarica da qualche parte il firmware android 8.1.
    I ho comprato questo tv box un pò di tempo fa ed è rimasto ad android 7 senza ricevere alcun aggiornamento.

    grazie
    Gianni

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao @gianni1129 nessun problema, non preoccuparti. Era solo per facilitare la fruizione del 3d. Io non possiedo il device in questione. Ci puoi dare qualche ulteriore info? Tipo che variante ha? È quello con 4gb di ram o un altro? Gli aggiornamenti per quello che ne so sono possibili solo in 2 modi in canali ufficiali... Il primo è via ota online, o, comunque un pacchetto da scaricare e installare da recovery del telefono. Il secondo è tramite un apposito programma, un flash tool, che si occupa di iniettare il firmware nel device. Se non ricevi l update può essere per varie ragioni, ora non saprei proprio quale in particolare. Prova a chiedere da qualche parte se è magari una custom rom premontata dal venditore, che magari non fa rilevare l aggiornamento ufficiale, essendo modificata. Magari hanno anche riportato male le specifiche del software, succede specialmente con questo tipo di device.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gianni1129 (29-10-18)

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni1129 Visualizza il messaggio
    Scusate non volevo offendere nessuno,
    mi chiedevo se era possibile scarica da qualche parte il firmware android 8.1.
    I ho comprato questo tv box un pò di tempo fa ed è rimasto ad android 7 senza ricevere alcun aggiornamento.

    grazie
    Gianni
    Non hai offeso nessuno ci mancherebbe, l'importante è seguire il regolamento del forum.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianni1129 (29-10-18)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Frank,
    in effetti la mia versione è quella con 4gb di ram e 32 di memoria. é una custom rom che include anche kodi, ma non gira benissimo ed ogni tanto si impalla, così volevo provare a mettere android 8.1 ma non lo trovo da nessuna parte. Ho visto che recentemente molti venditori offrono questo tv box con android 8.1 ma nessuno mette a disposizione il firmware nuovo. Via Ota Online mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, ma l'ultimo risale al luglio 2017.
    Sai darmi qualche consiglio?

  8. #15
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao @gianni1129, per i rallentamenti mi pare strano visto che comunque ha 4 gb di ram e un hardware discreto. Tanto per sapere la rom basata su Android 7 è stock tipo la Google rom ufficiale o è modificata tipo, per fare un esempio una rom Samsung. Comunque, sei sicuro che sti cinesi non facciano come altri brand più conosciuti qui in Italia che vendono praticamente lo stesso prodotto ma con software differente in base alla data d uscita? Cerco di spiegarmi meglio, magari quelli acquistati dopo una certa data hanno una minima differenza, ma loro non cambiano il nome del modello, però tanto basta per non fargli ricevere l 'aggiornamento. Per i rallentamenti prova a levare eventuali porcherie preinstallate, sempre che siano visibili. Se vuoi un consiglio, rimuovi anche kodi, tanto molto sicuramente non è la versione originale disponibile su play store o sul sito ufficiale kodi. Se proprio vedi rallentamenti inspiegabili, mi spiace, ma fai prima a fare un backup del possibile e metterlo su una scheda sd, da fare leggere poi eventualmente al box tramite adattatore sd. Il reset è l'arma più efficace di solito. Comunque non mi darei tanta pena nel cercare una versione nuova del software ( a meno di non avere problemi ingestibili o comunque tediosi oltre un certo limite), conta che la maggior parte delle App, e, siamo nel 2018 inoltrato, funzionano ancora su base kitkat 4.4.2 o 4.4.4. ovviamente per App tipo kodi è obbligatorio o quasi avere una versione di Android superiore, quindi basta una modesta Lollipop per essere a posto. La differenza sostanziale tra questo minestrone di prodotti simili la fa proprio il software, che deve essere ben tarato, se no vengono vanificati anche i grossi quantitativi di ram. Certi marchi investono nel software, almeno un minimo, altri lasciano il prodotto abbandonato a se stesso, con versioni di Android baciate e paragonabili a una beta. Kodi 18 peraltro è in beta 4 non escludo che possa dare problemi anche alla fluidità del sistema in certe condizioni. Ti consiglio di mettere la versione 17.6 kripton.
    P. S vedo che è una custom rom, ok. Quindi versione di Android modificata dal produttore, almeno spero. O ci hanno messo le mani Nell ultima fase della spedizione?

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Frank,
    in effetti avevo tolto la versione di kodi preinstallata e messo la versione 17.6. Ho provato anche a mettere la beta 4 versione 18 ma è troppo instabile. Qualche settimana fa avevo fatto anche il reset, ma quando riparte mette una serie di programmi tra cui kodi che non volevo. mi sarebbe piaciuto installare un sistema pulito e poi decidere io cosa installare e cosa no.
    Il device non è male ma alcune app (tipo DAZN) non funzionano e credo che possa dipendere dalla configurazione, perchè un mio amico ha un tv box molto meno performante e dazn funziona benissimo mah....

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    comunque il box non sembra male per quanto sia ancora un quad-core,se magari @cocoloveyou completasse il suo post in prima pagina con del materiale aggiuntivo....tipo firmware disponibili e tutorial in italiano (mi sa che lui non è italiano però) farebbe molto comodi a chi ce l'ha o a chi ha intenzione di comprarlo.
    In rete comunque ho visto che non c'è molto sia per quanto riguarda l'acquisto ,sia per quanto riguarda i firmware
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Male non lo è. .. in generale basta un quad o octacore coadiuvato da 3 gb di ram per essere tranquilli. Quello che conta è il supporto software offerto dal produttore. Questo marchio non l avevo mai sentito prima a differenza di altri marchi di box tv più noti che poi non costeranno poi di 80 euro. ..andare sotto una certa qualità non so se conviene.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy