CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bqeel Android 9.0 TV Box Y8 PRO, difficoltà videochiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bqeel Android 9.0 TV Box Y8 PRO, difficoltà videochiamata

    Ho preso un Bqeel Android 9.0 TV Box Y8 PRO. Lho acquistato per poter effettuare videochiamate tramite google duo o skype inserendo nella usb una web cam. Come web cam ho acquistato una logitech c920 hd. Purtroppo si è presentato un problema nella videochiamata (lo stesso problema avuto con un altro tv box e con un altra web cam) cioè quello che il ricevente della videochiamata riesce benissimo a vederci ma sente distorto l audio (con l altro tv box android non riusciva proprio a sentirci, il precedente tv box acquistato è stato un HK1 max). Voglio capire cosa sbaglio o se è impossibile effettuare videochiamate con i tv box android e nel caso quale rimedio posso avere per poter fare delle videochiamate utilizzando la tv, grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppierlu Visualizza il messaggio
    Ho preso un Bqeel Android 9.0 TV Box Y8 PRO. Lho acquistato per poter effettuare videochiamate tramite google duo o skype inserendo nella usb una web cam. Come web cam ho acquistato una logitech c920 hd. Purtroppo si è presentato un problema nella videochiamata (lo stesso problema avuto con un altro tv box e con un altra web cam) cioè quello che il ricevente della videochiamata riesce benissimo a vederci ma sente distorto l audio (con l altro tv box android non riusciva proprio a sentirci, il precedente tv box acquistato è stato un HK1 max). Voglio capire cosa sbaglio o se è impossibile effettuare videochiamate con i tv box android e nel caso quale rimedio posso avere per poter fare delle videochiamate utilizzando la tv, grazie.
    Ciao! Mancando completamente di esperienza (non ho neppure la tv) ho trovato in rete qualche cosa, tipo questo ---> https://tvpro.it/tv-box-con-webcam-hd3s-home-edition/

    Dato che è un box Tv che "dice" di fare le videochiamate, probabilmente si può fare.

    Fammi sapere la tua opinione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho preso visione delle caratteristiche di questo dispositivo, ha un android 6.0, su amazon non ha nessuna recensione, non vorrei che fosse qualche dispositivo ormai fuori produzione. Per esempio skype ha già tolto gli aggiornamenti per le smart tv dal 2016. Non vorrei che tutto ciò che può essere collegato alla tv, soprattutto i sistemi per videochiamate, fossero ora ormai obsolete e prive di concessioni o aggiornamenti. Non capisco però cosa c'entrano i tv box android, perché limitano le videochiamate anche se riconoscono perfettamente le webcam?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppierlu Visualizza il messaggio
    ho preso visione delle caratteristiche di questo dispositivo, ha un android 6.0, su amazon non ha nessuna recensione, non vorrei che fosse qualche dispositivo ormai fuori produzione. Per esempio skype ha già tolto gli aggiornamenti per le smart tv dal 2016. Non vorrei che tutto ciò che può essere collegato alla tv, soprattutto i sistemi per videochiamate, fossero ora ormai obsolete e prive di concessioni o aggiornamenti. Non capisco però cosa c'entrano i tv box android, perché limitano le videochiamate anche se riconoscono perfettamente le webcam?
    Hai fatto un ottima domanda. Forse perchè ti vogliono far acquistare Portal Plus di Facebook? (ovviamente ironizzo)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppierlu Visualizza il messaggio
    Ho preso un Bqeel Android 9.0 TV Box Y8 PRO.
    Ciao io ho preso l'Y8 max che però non presenta aggiornamenti suo sito ufficiale (ultimo aggiornamento estate 2018) e vorrei cambiarlo con l'Y8 PRO che invece mi sembra più aggiornato.
    Hai risolto il problema con skype?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    Ciao io ho preso l'Y8 max che però non presenta aggiornamenti suo sito ufficiale (ultimo aggiornamento estate 2018) e vorrei cambiarlo con l'Y8 PRO che invece mi sembra più aggiornato.
    Hai risolto il problema con skype?
    purtroppo no, alla fine ho acquistato per davvero Portal Tv di facebook. Lho pagato pure scontato e devo dire che sono ultra contento, videochiamate di altissima qualità tramite facebook messenger o whatsapp. Considerando che mi serviva un dispositivo per questa funzione credo che attualmente sia il numero 1, oltretutto la webcam incorporata ti segue nella videochiamata mentre ti muovi mantenendo un ottimo focus e campo visivo. Sul dispositivo puoi anche scaricare app come amazon prime video e Spotify.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppierlu Visualizza il messaggio
    purtroppo no, alla fine ho acquistato per davvero Portal Tv di facebook. Lho pagato pure scontato e devo dire che sono ultra contento, videochiamate di altissima qualità tramite facebook messenger o whatsapp. Considerando che mi serviva un dispositivo per questa funzione credo che attualmente sia il numero 1, oltretutto la webcam incorporata ti segue nella videochiamata mentre ti muovi mantenendo un ottimo focus e campo visivo. Sul dispositivo puoi anche scaricare app come amazon prime video e Spotify.
    Portal TV a 222€ o 169€ (versione francese), giusto?

    Io anche avevo pensato ad utilizzare il TV box per videochiamate ma speravo di cavarmela con una semplice webcam e un microfono, il tutto per qualche decina di euro...

    Tornando all'Y8 Pro:
    1) hai fatto l'aggiornamento scaricato dal sito Bqeel?
    2) hai preso l'offerta di Amazon con la tastiera inclusa? Il mio dubbio è proprio sulla tastiera, quella inclusa nell'offerta, che non ha la retroilluminazione: da una parte suo scarica mooolto meno (per esperienza) dall'altra effettivamente al buio non si vede. Tu che esperienzaza hai?
    3) io ho preso l?Y8 Max che, a parte il processore, mi sembra uguale; va benissimo (vedo video in 4k su YouTube, video in H265 da hd esterno senza che riscaldi neanche un po...) ma non c'è l'aggiornamento del firmware sulla pagina del produttore Bqeel; solo per questo lo vorrei rimandare indietro e prendere l'Y8 Pro che invece ha l'aggiornamento di fine 2019
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy