CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Box TV] TIM Box Decoder - Marvell BG4-CT - 2 GB RAM - 32 GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Box TV] TIM Box Decoder - Marvell BG4-CT - 2 GB RAM - 32 GB flash

    CARATTERISTICHE



    Spoiler:


    Ciao, come ormai sapete il tim box equipaggiato con android 7.0 non è tra i più performanti, non appena si inizia a scavare più a fondo magari con applicazioni un po' più pesanti subisce lag e talvolta crash, complice il fatto che abbia solo 1 giga di ram (nonostante si ostinino a scrivere 2, scindiamo che la ram video è qualcosa di diverso), a qui stavo cercando un po' di configurarlo almeno mettendo un launcher alternativo ma questo non è possibile in quanto il menù delle applicazioni è un app a se stante e verrà richiamata solo quella (non c'è bisogno che dica che è un completo disastro, dove non è possibile nemmeno disinstallare o spostare a piacere le applicazioni, nonostante con un vecchio aggiornamento era possibile farlo...), per cui mi chiedevo se era possibile in qualche maniera modificare l'android tv magari con qualche custom firmware partendo da quello attuale.
    Grazie.
    Ultima modifica di gianpassa; 18-02-19 alle 06:46 - Motivo: Inserite caratteristiche tecniche

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchettodj94 Visualizza il messaggio
    Ciao, come ormai sapete il tim box equipaggiato con android 7.0 non è tra i più performanti, non appena si inizia a scavare più a fondo magari con applicazioni un po' più pesanti subisce lag e talvolta crash, complice il fatto che abbia solo 1 giga di ram (nonostante si ostinino a scrivere 2, scindiamo che la ram video è qualcosa di diverso), a qui stavo cercando un po' di configurarlo almeno mettendo un launcher alternativo ma questo non è possibile in quanto il menù delle applicazioni è un app a se stante e verrà richiamata solo quella (non c'è bisogno che dica che è un completo disastro, dove non è possibile nemmeno disinstallare o spostare a piacere le applicazioni, nonostante con un vecchio aggiornamento era possibile farlo...), per cui mi chiedevo se era possibile in qualche maniera modificare l'android tv magari con qualche custom firmware partendo da quello attuale.
    Grazie.
    Editato il titolo
    Inserite le specifiche tecniche al primo post
    Spostato in sezione altri box TV

    Buon proseguimento

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (18-02-19)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io l'ho chiesto ai dev di Libreelec, ma - per ora - non se ne parla:
    https://forum.libreelec.tv/thread/12.../?postID=93295

    Su github sembra che un po' di "movimento" ci sia ma, non essendo uno sviluppatore, non saprei dire cosa stanno facendo esattamente (portando openwrt ?):
    https://github.com/search?o=desc&q=m...e=Repositories
    Ultima modifica di forart; 07-06-19 alle 09:44

  6. Il seguente Utente ha ringraziato forart per il post:

    luchettodj94 (07-06-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' arrivato l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, si potrebbe gridare quasi al miracolo.

    Ripristinate funzioni precedenti al launcher quali lo spostamento icone e disinstallazione (non ho controllato se tutte le applicazioni adesso vengano mostrate se installate tramite apk), adesso è possibile vedere la didascalia completa di un programma tv (anche questa opzione era stata rimossa qualche aggiornamento fa), se un programma non presenta didascalia adesso è possibile cliccarci sopra e visualizzarlo (con l'ultimo aggiornamento non lo era e si doveva fer forza inserire il suo n. canale).
    -
    Sono state aggiunte anche una serie di features come un pannello notifiche anche se attualmente inutilizzato, un catalogo maggiorato alle applicazione google play store, integrazione completa con google assistant e un pannello dinamico correlato a tim vision anche se presenta qualche problema di apparizione talvolta.
    -
    Prestazioni leggermente migliorate.
    -
    A sorpresa rimossa la tab per lo spostamento veloce su una applicazione già aperta in precedenza (non ricordo il nome...), immagino per una questione di gestione ram ma è un peccato, è un riconoscimento nativo di android oltre che stra maledettamente utile...

    Si spera che i lavori procedano nella giusta direzione.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Micro aggiornamento sulla stessa versione di android: adesso c'è un integrazione diretta con mediaset play, tutti i programmi mediaset possono essere riavviati in qualsiasi momento.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho e mi scoccia questa personalizzazione da parte della tim visto che ce l'hanno venduto e non lo posso gestire come voglio, è pesante con tutte le loro App preinstallate che barba

    Inviato dal mio TA-1004 usando Androidiani App
    Galaxy S Advance

    jelly bean 4.1.2
    root
    Rom HarshJelly v3.0
    Kernel Co-coreE 6.8
    CROSSBREEDER

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    Ci sono possibilità di modding su questo dispositivo? Ad esempio, si può avere un firmware "pulito", senza personalizzazioni di TIM? Grazie!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni il TIM-BOX usato, devo dire che a dispetto dei problemi di cui ho letto mi ci trovo molto bene, l'ho preso per fasr sopravvivere una buona TV senza sintonizzatore T2 e lo uso con NETFLIX, Prime e KODI, si, sarebbe bello se non avesse le personalizzazioni TIM o si potessero maggiormente personalizzare, ad esempio per avviare KODI non ho trovato altra soluzione se non andare in APP poi app scaricate e spostarsi fino a kodi senza poter spostare la app in prima pagina.
    Resto con le antenne dritte per le novità, grazie a tutti.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei un consiglio ora ho il Tim Box e una linea Tim stanco di combattere con la loro Assistenza ho deciso di trovare un'altra compagnia in cui sicuramente avrò gli stessi problemi ma paghero di meno. Il problema è che devo trovarne una che accetta l'utilizzo del mio Fritz Box 7590 e come utilizzare il Tim Box cioè che cosa vedrò all'accenzione la stessa videata che ho ora o le applicazioni che scaricherò in futuro o non potro usarlo perchè vincolato alla linea Tim. Grazie

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plozio Visualizza il messaggio
    Vorrei un consiglio ora ho il Tim Box ... come utilizzare il Tim Box cioè che cosa vedrò all'accenzione la stessa videata che ho ora o le applicazioni che scaricherò in futuro o non potro usarlo perchè vincolato alla linea Tim. Grazie
    Ciao, ho acquistato un tim-box senza avere la linea Tim, lo utilizzo nell'interezza delle sue funzioni, DTT APP precaricate ed installate da me, unica differenza è che non puoi usare le APP TIM chiaramente ma non puoi neppure eliminarle spostarle nasconderle....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy