CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Box TV] Tanix TX6: dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Post

    [Box TV] Tanix TX6: dubbi e domande

    apro quella che potrebbe diventare la discussione ufficiale per questo prodotto.

    scrivo "potrebbe" perchè purtroppo io non ho le competenze e, anzi, questo post conterrà delle domande a cui io non so rispondere e spero nel vostro aiuto...

    prima domanda:
    è possibile far in modo che le usb non siano sempre alimentate?
    mi piacerebbe attivarle e disattivarle a mio piacimento

    seconda domanda:
    inifinity non funziona perchè rileva che il box è rootato.
    c'è modo di ovviare a ciò?
    ho letto che con magisk si potrebbe ma in un forum estero un utente segnala che questa soluzione porta ad un grave decadimento delle prestazioni...
    volevo provare anche now tv ma non ho avuto ancora il tempo, essendomi il box arrivato ieri, ma temo che avrò lo stesso risultato

    terza domanda:
    alcune app non si vedono correttamente...
    aida64, a titolo di esempio, mi appare sul tv con tutte le scritte parzialmente tagliate.
    ho provato a smanettare un pò tra il box e la tv ma non sono riuscito ad ottenere nulla...

    per ora ho queste domande ma temo che non mancheranno di arrivarne altre nei prossimi giorni...

    essendo nei famosi 30 gg di amazon vorrei essere certo dell'acquisto fatto e vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    apro quella che potrebbe diventare la discussione ufficiale per questo prodotto.

    scrivo "potrebbe" perchè purtroppo io non ho le competenze e, anzi, questo post conterrà delle domande a cui io non so rispondere e spero nel vostro aiuto...

    prima domanda:
    è possibile far in modo che le usb non siano sempre alimentate?
    mi piacerebbe attivarle e disattivarle a mio piacimento

    seconda domanda:
    inifinity non funziona perchè rileva che il box è rootato.
    c'è modo di ovviare a ciò?
    ho letto che con magisk si potrebbe ma in un forum estero un utente segnala che questa soluzione porta ad un grave decadimento delle prestazioni...
    volevo provare anche now tv ma non ho avuto ancora il tempo, essendomi il box arrivato ieri, ma temo che avrò lo stesso risultato

    terza domanda:
    alcune app non si vedono correttamente...
    aida64, a titolo di esempio, mi appare sul tv con tutte le scritte parzialmente tagliate.
    ho provato a smanettare un pò tra il box e la tv ma non sono riuscito ad ottenere nulla...

    per ora ho queste domande ma temo che non mancheranno di arrivarne altre nei prossimi giorni...

    essendo nei famosi 30 gg di amazon vorrei essere certo dell'acquisto fatto e vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte!
    allora,riguardo la seconda domanda no....non c'è modo di togliere il root al dispositivo.
    In molti anche con altri terminali ci hanno provato,e si son ritrovati un bel fermacarte,quindi a te la scelta.....magari finchè rientri nei tempi per il reso qualche prova la farei,ma non aspettarti che sia semplice.
    Ormai le app di payper view riconoscono anche se solo si pensa di rootare un terminale.
    Nasconderlo puo essere un'idea,ma puo funzionare come anche no....si va a fortuna.

    Per la prima domanda non saprei .... non vedo molta utilità nello staccare l'alimentazione alle usb,ma magari qualche altro utente ci ha provato,quindi vediamo se altri ti rispondono.

    Per la terza domanda,non è raro che alcuni box diano questi problemi di visualizzazione,spesso dipende dal firmware,spesso dipende anche dal fatto che tali app non sono del tutto ottimizzate per qualsiasi device android,poi diciamo che i box tv non vengono proprio calcolati dagli sviluppatori delle app.

    Su carta direi che il tx6 non è malaccio,certo come quasi tutti i box ha delle imperfezioni lato firmware.
    Potresti richiedere qualche firmware alternativo a quello che hai,magari mettendone uno piu aggiornato o uno piu vecchiotto risolvi!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (13-07-19),Tzr (13-07-19)

  5. #3
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    allora,riguardo la seconda domanda no....non c'è modo di togliere il root al dispositivo.
    In molti anche con altri terminali ci hanno provato,e si son ritrovati un bel fermacarte,quindi a te la scelta.....magari finchè rientri nei tempi per il reso qualche prova la farei,ma non aspettarti che sia semplice.
    Ormai le app di payper view riconoscono anche se solo si pensa di rootare un terminale.
    Nasconderlo puo essere un'idea,ma puo funzionare come anche no....si va a fortuna.

    Per la prima domanda non saprei .... non vedo molta utilità nello staccare l'alimentazione alle usb,ma magari qualche altro utente ci ha provato,quindi vediamo se altri ti rispondono.

    Per la terza domanda,non è raro che alcuni box diano questi problemi di visualizzazione,spesso dipende dal firmware,spesso dipende anche dal fatto che tali app non sono del tutto ottimizzate per qualsiasi device android,poi diciamo che i box tv non vengono proprio calcolati dagli sviluppatori delle app.

    Su carta direi che il tx6 non è malaccio,certo come quasi tutti i box ha delle imperfezioni lato firmware.
    Potresti richiedere qualche firmware alternativo a quello che hai,magari mettendone uno piu aggiornato o uno piu vecchiotto risolvi!
    Per prima cosa, grazie!

    Oggi sono riuscito a smanettare un minimo...
    Per ragioni che mi sfuggono, l'immagine al 100% sembra ideale per un polliciaggio superiore al mio televisore che è un 32 pollici!
    Ho risolto ottimamente portando la grandezza delle immagini inviate al 95%
    Lo scrivo anche nella speranza possa essere utile ad altri!

    Ho poi impostato 1080i ed ho avuto il classico effetto WOW!!!

    Per le app mi hanno suggerito di aggirare la cosa, utilizzando il browser e non le singole app!
    Devo ancora provarci!
    Sicuramente non mi metterò a togliere il root, non né ho le competenze né il tempo e visto che lo sconsigli lascio pure perdere questa strada...

    La motivazione dell'USB merita una spiegazione...
    Avendo a disposizione una base di raffreddamento per notebook e avendo letto che questi box tendono al surriscaldamento, ho pensato bene di provare a contenere il calore ma ho una grande scomodità!
    Il box non si spegne mai veramente e le ventole continuano ad andare costringendomi ad alzarmi per spegnerle!

    P.s.: pare che 1080p sia meglio... Dopo se riesco lo provo!
    Ultima modifica di Tzr; 12-07-19 alle 21:21

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    @Tzr come non si spegne mai del tutto? Strano!
    Hai provato qualche app di terze parti per lo spegnimento? Non so.....tipo quick reboot o simili?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (13-07-19),Tzr (13-07-19)

  8. #5
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    @Tzr come non si spegne mai del tutto? Strano!
    Hai provato qualche app di terze parti per lo spegnimento? Non so.....tipo quick reboot o simili?
    ciao, leggendo in giro pare che anche altri box facciano lo stesso...
    è come se andassero in una sorta di stand-by profondo ma non sono realmente spenti...
    purtroppo non riesco ad essere più chiaro...

    intanto, forse ho aggirato il problema di infinity...
    devo solo verificare se funziona sempre

    now ancora non verificato...

    guarderò le app che mi hai consigliato!

    edit: ne ho provate un paio, tra cui quick... nulla la piastra rimane accesa. quick comunque la tengo!
    edit2: confermo che per infinity ho risolto, almeno al momento!
    edit3: now tv invece non va in alcun modo per il momento! ho fatto diversi tentativi...
    Ultima modifica di Tzr; 14-07-19 alle 19:27

  9. #6
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    forse, dopotutto, farò diventare questa una discussione ufficiale...

    intanto, posso dirvi che mi sto trovando molto bene!

    è tutto molto fluido e scattante!
    non ho riscontrato problemi di sorta...
    solo quando lo accendo devo ricordarmi di non fiondarmi su internet perchè ci mette un attimo a stabilire la connessione wifi (che poi va a meraviglia)

    nei prossimi giorni mi arriveranno una mini tastiera e una scheda sd a completare la squadra.
    il comando fornito è usabile e a livello basico va anche bene ma la tastiera dovrebbe essere tutto un altro livello
    la scheda sd l'ho presa per sicurezza (trovata in offerta) perchè dei 64 gb attuali, io ne uso ben pochi al momento....

    il mio livello di utilzzo è molto basico e per lo più sto utilizzando per youtube è un poco infinity!

    la ventola, stando ad aida64, qualcosa fa abbassando di qualche grado la temperatura del box e quindi la terrò anche se mi è scomoda per lo spegnimento!

  10. #7
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    mini tastiera e micro usb arrivate e in utilizzo

    il box guadagna molto in usabilità grazie alla tastiera mentre la sd è un comodità in più!

    la ventola, invece, la accendo solo di tanto in tanto ma non si sta rivelando necessaria con il mio utilizzo modesto del box (comunque non l'avevo presa apposta, quindi, va bene così).

  11. #8
    Androidiano L'avatar di nunu1022


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64gb blu

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho questo box TV anch'io da un paio di mesi.
    Mi sono accorta di recente che non legge i file con audio DTS.
    Quando l'ho acquistato onestamente non ho controllato perché ho dato per scontato li leggesse, dato che ho un modello molto più vecchio che li legge ��
    Quindi non li legge o invece ho sbagliato io a settare qualche impostazione? Potete aiutarmi?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto che sul sito tanix-box.com c'è un update del firmware che sembrava più recente del mio.
    Quindi ho scaricato il Firmware Tanix TX6S OTA da questa pagina Tanix TX6S Firmware ? ZIP & IMG Update Android 10 - AllWinner H616 20200730 - TANIX TV Box

    Poi ho seguito le istruzioni per fare l'update, cioè:
    1A. Put the zip file into FAT32 usb disk and open a preinstalled APP named -Local Update-
    1B. Apply the ota


    Quando il mio box ha fatto reboot, ha mostrato come sempre il logo TX6s e di seguito le "palline rotanti" Android, ma poi è rimasto bloccato li. Inutilizzabile.

    Ho scritto a Tanix dalla pagina "Contact", mi è arrivata la conferma della ricezione ma poi nessuna risposta.
    Cosa posso fare per ripristinare il funzionamento del mio box?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy