CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

MXQ Pro Chipset AllWinner H3 firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Allora, eccomi... Funziona sicuramente RetrOrangePi 4.2 slim per Sunvell R69 che sostanzialmente è un box android come il nostro. L'unico inconveniente è che non viene riconosciuto il modulo Wi-Fi e per copiarci dentro i giochi bisogna per forza usare la porta di rete con il cavo. Per avere il Wi-Fi funzionante bisogna usare immagini per OrangePi Nano che monta lo stesso chip. Sfortunatamente, per OrangePi Nano non esiste una versione già pronta di RetrOrangePi. Lo stesso vale, se la memoria non mi inganna, anche per Lakka, però in questo caso puoi caricare i giochi da chiavetta usb.
    Bene io ho prorpio un vecchio R69 che vorrei utilizzare come box tv, che cosa ci potrei mettere su?

    Eccoti il link, fammi sapere se va tutto bene, in ogni caso conservo tutto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lzeta per il post:

    Roastcleef (25-05-20)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già messo in download... Grazie!
    Per R69 si trova già qualcosa... Bisogna vedere se hai la versione con processore H2 o H3, anche se in linea di massima le immagini fatte per H2 funzionano anche su H3. Poi dipende da che uso ne vuoi fare del tv box. Diciamo che un uso con Kodi è abbastanza soddisfacente e perciò ti consiglierei di provare Openelec o Libreelec.

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Già messo in download... Grazie!
    Per R69 si trova già qualcosa... Bisogna vedere se hai la versione con processore H2 o H3, anche se in linea di massima le immagini fatte per H2 funzionano anche su H3. Poi dipende da che uso ne vuoi fare del tv box. Diciamo che un uso con Kodi è abbastanza soddisfacente e perciò ti consiglierei di provare Openelec o Libreelec.
    E' un h2 con 1Gb di ram, non utilizzo kodi, non so se permetta di inglobare raiplay e amazon prime che sono quelle che utilizzo maggiormente.
    Mi impressiona però come il firestick con le medesime caratteristiche giri bene, quando un sistema è ottimizzato per un hardware gira tutto pulito, mi piacerebbe avvicinarmi a questo risultato. Mi linkeresti qualche guida?

    Quale versione di libre devo scaricare? Raspberry Pi 2 e 3? Si possono installare add on come amazon prime, raiplay, surfshark youtube etc?
    Ultima modifica di lzeta; 25-05-20 alle 12:53

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    E' un h2 con 1Gb di ram, non utilizzo kodi, non so se permetta di inglobare raiplay e amazon prime che sono quelle che utilizzo maggiormente.
    Mi impressiona però come il firestick con le medesime caratteristiche giri bene, quando un sistema è ottimizzato per un hardware gira tutto pulito, mi piacerebbe avvicinarmi a questo risultato. Mi linkeresti qualche guida?

    Quale versione di libre devo scaricare? Raspberry Pi 2 e 3? Si possono installare add on come amazon prime, raiplay, surfshark youtube etc?
    Ma il Sunvell R69 monta un H2 o un H2+? Se è H2+ ci puoi mettere le immagini per H3 senza problemi, se è H2 la cosa è più complicata e dovresti cercare immagini per OrangePi Zero. I Raspberry hanno tutt'altro hardware e quindi le immagini non sono assolutamente compatibili. Una volta che riuscirai a trovare una immagine di Openelec o Libreelec poi potrai installare gli add on per kodi (ci sono per quasi la totalità delle piattaforme di streaming).

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sul sito libreelek ci sono diverse immagini per diverse piattaforme. La scheda madre del r69 riporta h2, il processore ha il dissipatore attaccato sopra e non vorrei staccarlo si rischia di fare danni. Esiste un app per verificare l'esatto modello?

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Sul sito libreelek ci sono diverse immagini per diverse piattaforme. La scheda madre del r69 riporta h2, il processore ha il dissipatore attaccato sopra e non vorrei staccarlo si rischia di fare danni. Esiste un app per verificare l'esatto modello?

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Dovresti provare con cpuz per vedere che cpu è. Sempre che sia affidabile... O al massimo prova a scaricare un'immagine per H3 e vedi se parte. Il boot da microSD non compromette il contenuto della memoria interna e una volta estratta ritorna tutto originale com'è adesso.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto qualche prova e finalmente, dopo 6 mesi, ho di nuovo il telecomando funzionante su questo box! Adesso con calma posso cimentarmi a fare qualcosa. Intanto grazie!!!

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Dovresti provare con cpuz per vedere che cpu è. Sempre che sia affidabile... O al massimo prova a scaricare un'immagine per H3 e vedi se parte. Il boot da microSD non compromette il contenuto della memoria interna e una volta estratta ritorna tutto originale com'è adesso.
    Ma devo copiare l'immagine sulla SD con quale tool? Poi basta avviare il box con la SD inserita?

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto qualche prova e finalmente, dopo 6 mesi, ho di nuovo il telecomando funzionante su questo box! Adesso con calma posso cimentarmi a fare qualcosa. Intanto grazie!!!
    Mi fa molto piacere, magari ci farai sapere qui cosa riesci a tirar fuori da questo box.
    Ultima modifica di lzeta; 26-05-20 alle 09:54

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lzeta;8155452]Ma devo copiare l'immagine sulla SD con quale tool? Poi basta avviare il box con la SD inserita?quote]


    Puoi usare Win32 Disk Imager per scrivere l'immagine nella SD. Poi con il box scollegato dall'alimentazione inserisci la scheda SD e, in fine, dai corrente. Probabilmente l'avvio non sarà immediato e ti conviene aspettare qualche secondo in più del normale.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Roastcleef;8155456]
    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Ma devo copiare l'immagine sulla SD con quale tool? Poi basta avviare il box con la SD inserita?quote]


    Puoi usare Win32 Disk Imager per scrivere l'immagine nella SD. Poi con il box scollegato dall'alimentazione inserisci la scheda SD e, in fine, dai corrente. Probabilmente l'avvio non sarà immediato e ti conviene aspettare qualche secondo in più del normale.
    Spero di riuscire a trovare l'immagine corretta, non è cosa facile. Tu ne hai qualcuna?

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy