CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
Discussione:

[BRONDI Caesar] - Tutto... fino ad ora!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di SubsOnicO86


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no non è scarico... ho 2 caesar e ho provato anche l'altra batteria... penso sia qualche problema di nand flash.... nel pc lo trovo nelle periferiche di sistema come mtk usb port.... ho provato a ripristinare il firmware con "smart phone flash tool" ma non riesce a completare. arriva al 100% con la barra rossa e si blocca, e mi da un errore

    edit: con "smart phone flash tool" ho fatto un test e mi è uscito questo messaggio!!!
    =============== Memory Detection Report ===============

    =============== Memory Detection Report ===============

    Internal RAM:

    Size = 0x00020000 (128KB)

    External RAM:

    Type = DRAM

    Size = 0x40000000 (1024MB/8192Mb)

    NAND Flash:

    ERROR: NAND Flash was not detected!

    EMMC :

    EMMC_PART_BOOT1 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_BOOT2 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_RPMB Size = 0x0000000000020000(0MB)
    EMMC_PART_GP1 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP2 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP3 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP4 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_USER Size = 0x00000000E2C00000(3628MB)

    ============ RAM Test ============

    Data Bus Test :
    [D0][D1][D2][D3][D4][D5][D6][D7][D8][D9][D10][D11][D12][D13][D14][D15]
    OK!!

    Address Bus Test :
    [A1][A2][A3][A4][A5][A6][A7][A8][A9][A10][A11][A12][A13][A14][A15][A16][A17][A18][A19][A20][A21][A22][A23][A24][A25][A26][A27][A28][A29]
    OK!!

    RAM Pattern Test :
    Writing ...
    0x44332211,
    0xA5A5A5A5,
    0xA5A5A500,
    0xA500A500,
    0xA5000000,
    0x00000000,
    0xFFFF0000,
    0xFFFFFFFF,
    OK!!

    Increment/Decrement Test :
    Writing ...
    OK!!

    ============ NAND Test ============

    SKIP! NAND Flash was not detected!

    ============ EMMC Test ============

    EMMC Pattern Test(0x5A5A):

    FAILED!!
    Ultima modifica di SubsOnicO86; 04-05-15 alle 20:13

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia C6-01

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il problema GPS ho risolto seguendo Risolvere i problemi con il GPS in device Android con SoC Mediatek questa guida. Aggancio GPS in menodi 15 secondi.

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti.
    Ho recentemente riscontrato un problema col Caesar, che non mi fa registrare numeri per la composizione rapida, tenendo premuto un numero del tastierino, e praticamente rimane la lista vuota, anche se da il messaggio di averlo registrato...
    E' successo a qualcun' altro ?!?
    Cercando nei files di sistema mi sono imbattuto in questo: \data\data\com.android.contacts\shared_prefs\speed _dial.xml , che presumo sia la lista dei numeri registrati per la composizione rapida, ma nonostante ci sia una data di modifica recente, non cambia nel contenuto interno.
    Domanda: non ci sarebbe qualche Anima Pia disposta a postarmi il suo speed_dial.xml, anche coi numeri nascosti, così da poterlo copiare e ricrearne uno che funzioni anche sul mio Caesar???
    Grazie a Tutti !!

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti.
    Ho recentemente riscontrato un problema col Caesar, che non mi fa registrare numeri per la composizione rapida, tenendo premuto un numero del tastierino, e praticamente rimane la lista vuota, anche se da il messaggio di averlo registrato...
    E' successo a qualcun' altro ?!?
    Cercando nei files di sistema mi sono imbattuto in questo: \data\data\com.android.contacts\shared_prefs\speed _dial.xml , che presumo sia la lista dei numeri registrati per la composizione rapida, ma nonostante ci sia una data di modifica recente, non cambia nel contenuto interno.
    Domanda: non ci sarebbe qualche Anima Pia disposta a postarmi il suo speed_dial.xml, anche coi numeri nascosti, così da poterlo copiare e ricrearne uno che funzioni anche sul mio Caesar???
    Grazie a Tutti !!

    -RISOLTO-

    Era una Patch-Modifica-Fix di GravityBox per il 6589... Tutto OK!!

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    un amico con brondi caesar stock ha il fastidioso problema della memoria esaurita...pur non avendo solo un paio di app installate...
    Ho ripulito cache ma se vado in impostazioni/memoria vedo disponibili solo 10Mb.
    La cosa curiosa è che utilizzando un file manager mi da ampio spazio disponibile nella memoria interna...
    Ho proposto di fare un ripristino dati di fabbrica...ma prima di farlo... qualcuno di voi ha risolto in modo meno drastico?
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    un amico con brondi caesar stock ha il fastidioso problema della memoria esaurita...pur non avendo solo un paio di app installate...
    Ho ripulito cache ma se vado in impostazioni/memoria vedo disponibili solo 10Mb.
    Quello della memoria scarsa è un 'problemino' con cui prima o poi bisogna "Discutere"...
    Il Caesar (GRANDE Terminale, dopo un anno che ce l'ho e lo ottimizzo!) ha 4 Gb di memora interna (NAND), effettivi 3.7 Gb circa, di cui una parte è l'archivio di Systema, e circa 2 Gb di 'SD Interna'.
    Quindi 3.7-1.95 (SD Interna)= 1.75 di /Root, dove 'potrebbero' essere installate le App... POTREBBERO, perchè non è tutta disponibile, essendo ripartita e ritagliata anche per altri scopo di Systema...!!
    La soluzione che ho adottato io per ovviare alle ristrettezze, previa procedura di ottenimento del Root (Diritti di Amministratore, vedi 1° Post), prevede:

    1) Installazione di una Custom Recovery (tipo CWM, vedi 1° Post)
    2) Backup-NANDroid della Memoria Interna tramite Custom recovery: in questo modo sarà salvata sulla MicroSD ('Esterna') un' istantanea della Memoria di sistema con tutte le App e le impostazioni.
    3) Modifica delle 'Ripartizioni' della Memoria Interna con il Tool Meteos for Mtk6589: questo ridistribuisce la memoria interna, lasciando modo di scegliere quanta parte attribuire alla Sd Interna e quanta al Systema (= /Root). Io ho lasciato 715 Mb alla memoria SD Interna e tutto il resto al Systema ( 2.o Gb effettivi)... Di più è sconsigliato.
    4) Fatto questo si ripristina quanto salvato al 2), e il Tutto ci starà più comodo.

    Volendo si possono spostare su SD Esterna le App che lo consentono, ma bisogna impostare quest'ultima come preferenziale nel menù Impostazioni\Memoria... SENZA usare App come Link2SD (si incasina tutto).
    Altra cosa da fare sarebbe una pulizia più Approfondita: sempre con i diritti di /Root, si cerca la cartella /Data/log_other_mode e se ne cancella tutto il contenuto (senza problemi, sono solo file temporanei) che può essere davvero pesante...!!
    Eppoi anche il contenuto della cartella mtklog ...

    Ultima cosa: le 'Poche' App installate possono essere Abbastanza, se sono Enormi, come i giochi...!!
    Ultima modifica di ilnikko; 22-09-15 alle 08:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ilnikko per il post:

    DarkHorse (21-09-15)

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubsOnicO86 Visualizza il messaggio
    no non è scarico... ho 2 caesar e ho provato anche l'altra batteria... penso sia qualche problema di nand flash.... nel pc lo trovo nelle periferiche di sistema come mtk usb port.... ho provato a ripristinare il firmware con "smart phone flash tool" ma non riesce a completare. arriva al 100% con la barra rossa e si blocca, e mi da un errore

    edit: con "smart phone flash tool" ho fatto un test e mi è uscito questo messaggio!!!
    =============== Memory Detection Report ===============

    =============== Memory Detection Report ===============

    Internal RAM:

    Size = 0x00020000 (128KB)

    External RAM:

    Type = DRAM

    Size = 0x40000000 (1024MB/8192Mb)

    NAND Flash:

    ERROR: NAND Flash was not detected!

    EMMC :

    EMMC_PART_BOOT1 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_BOOT2 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_RPMB Size = 0x0000000000020000(0MB)
    EMMC_PART_GP1 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP2 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP3 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP4 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_USER Size = 0x00000000E2C00000(3628MB)

    ============ RAM Test ============

    Data Bus Test :
    [D0][D1][D2][D3][D4][D5][D6][D7][D8][D9][D10][D11][D12][D13][D14][D15]
    OK!!

    Address Bus Test :
    [A1][A2][A3][A4][A5][A6][A7][A8][A9][A10][A11][A12][A13][A14][A15][A16][A17][A18][A19][A20][A21][A22][A23][A24][A25][A26][A27][A28][A29]
    OK!!

    RAM Pattern Test :
    Writing ...
    0x44332211,
    0xA5A5A5A5,
    0xA5A5A500,
    0xA500A500,
    0xA5000000,
    0x00000000,
    0xFFFF0000,
    0xFFFFFFFF,
    OK!!

    Increment/Decrement Test :
    Writing ...
    OK!!

    ============ NAND Test ============

    SKIP! NAND Flash was not detected!

    ============ EMMC Test ============

    EMMC Pattern Test(0x5A5A):

    FAILED!!
    Pare che non sia la sola..e dato il numero di gente che ti ha risposto...ho seri dubbi di risolvere il problema...
    Posto anche qui.. come nei "generici mtk".

    Ho fatto una cazz*** quando ho comprato il brondi caesar. C'è troppo poco in giro e non riesco a trovare nessun tipo di informazione sui miei problemi..nè in italiano, nè in inglese.
    Monta un mtk 6589 ed è in brick. Si accende, logo brondi, poi "crittografia interrotta"...Mi chiede il Ripristino dati di fabbrica..ma quando il telefono si riavvia, dopo il logo brondi mi esce l'omino android MORTO. riesco a fare i vary wipe.. Ho provato con il flash tool a fimettere il firmware originale.. (uno solo disponibile non so per quale miracolo)..ma l'installazione mi si blocca al 6% : scrittura fallita. Ho provato su win7 e xp. ho installato e disinstallato i driver decine di volte, il telefono lo riconosce... adb, qualsiasi cosa sia, non lo so usare.. Provato a fare il test della memoria... mi dice che non trova la nand flash... Ho provato a fare più un format... ma mi da gli stessi identici problemi.. ho provato anche con più versioni del tools. Cosa posso fare ancora? C'è una sezione brondi, lo so... ma siamo così pochi ad avere questo telefono che non credo valga la pena.. Mi serve una mano.. C'è qualcuno ?

    *add - c'è qualcuno che avrebbe una recovery? un backup... qualsiasi cosa che potrebbe aiutarmi?

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    c'è qualcuno che avrebbe una recovery? un backup... qualsiasi cosa che potrebbe aiutarmi?
    Si, ti posso linkare la mia recovery, un backup, ma seppòi non si ripristina...???
    Riesci ad entrare in Recovery??
    Perchè se vedi il logo brondi, forse stai già iniziando ad avviare Android...
    Magari prova a riavviare tenendo premuto VOL- & POWER (Download mode): se lo fai con un windows con su MtkDroid in esecuzione, da lì puoi cercare di ripristinare e\o installare una Recovery, se non ce l'hai... Certo che se non hai il Backup ci fai poco...
    Facci sapere

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ilnikko per il post:

    elvidp3784 (25-09-15)

  12. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Si, ti posso linkare la mia recovery, un backup, ma seppòi non si ripristina...???
    Riesci ad entrare in Recovery??
    Perchè se vedi il logo brondi, forse stai già iniziando ad avviare Android...
    Magari prova a riavviare tenendo premuto VOL- & POWER (Download mode): se lo fai con un windows con su MtkDroid in esecuzione, da lì puoi cercare di ripristinare e\o installare una Recovery, se non ce l'hai... Certo che se non hai il Backup ci fai poco...
    Facci sapere
    Ti ringrazio ilnikko.. ma ormai è andato definitivamente... ho rotto il connettore usb... quindi non posso nemmeno più fare tentativi... :/ Darò via la batteria, amnmesso e non concesso di trovare qualcuno. Sono arrivata alla conclusione che prendere un modello più "comune" la prossima volta, renda più semplice anche trovare a buon prezzo pezzi di ricambio...............E pensare che ho aspettato due mesi che tornasse dalla garanzia per poterci provare. Sono proprio un'idiota. Devo dirlo... mi ci ero affezionata parecchio al Caesar.. Mi mancherà.
    Grazie lo stesso.

  13. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, scrivo una cosa che c'entra poco, ma spezza una lancia a favore del servizio assistenza Euronics e credo anche Brondi.

    Per motivi che non vi sto qui a spiegare qualche tempo fa, dopo quasi due anni di uso intenso da universitario fuorisede abbastanza smanettone, hanno smesso di funzionare i tastini in basso (home, menù, indietro).
    Ho portato il prodotto in garanzia il 9 settembre all'euronics dove l'ho acquistato; è stato spedito il 14 e ieri è tornato pronto al negozio.
    Sto aspettando di andare a prenderlo, poi vi faccio sapere come va. Ma la garanzia è stata riconosciuta, e i tempi sono stati in linea con quelli della concorrenza.

    Vi farò sapere come va

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy