CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Opinioni su mediacom phonepad x550u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo che con "framaroot" è immediato avere root sul PhonePad X550U senza nemmeno collegare il telefono al PC (unica eventuale accortezza è comunicare all'antivirus, se installato, che frameroot è un app sicura poichè la segnala come virus).
    Per quanto riguarda l'hotspot (sia in modalità wi-fi, sia in modalità bluetooth), confermo che inizialmente non funzionava; il problema però, più che ad un malfunzionamento HW del telefono, sembra, secondo alcuni forum legato alla versione di android installata 4.2.2, secondo altri al processore MTK6589 abbinato alla funzionalità dual sim.
    Per poter rendere operativo l'hotspot è stato necessario installare l'app gratuita "ISWAT Tether Unlocker" -richiede i permessi di root-, anche qui, una volta installata l'app è semplicissimo, basta premere il tasto "sblocca il tethering"; fatto ciò l'hotspot comincia a funzionare correttamente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iceman68 per il post:

    gmsoft (09-10-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver letto le vostre risposte mi sono convinto che il modo migliore per utilizzare le potenzialità del mio X550U è rootarlo.
    Ovviamente prima di eseguire l'operazione con Framaroot mi sono attrezzato per fare un backup... e qui casca l'asino! Dopo un paio di tentativi sono riuscito a far riconoscere il telefono a MtkDroid, ma al momento di fare il Root temporaneo ho ottenuto solo questo messaggio!

    MTK Droid Error.jpg

    Tengo a precisare che ho provato anche a disattivare l'antivirus Avast, ma senza risultato.
    Prima che qualcuno me lo faccia notare, i codici Imei li ho cancellati io con un editor di immagini
    Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a portare a termine l'operazione di backup?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di gmsoft; 09-10-14 alle 23:23

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto le vostre risposte mi sono convinto che il modo migliore per utilizzare le potenzialità del mio X550U è rootarlo.
    Ovviamente prima di eseguire l'operazione con Framaroot mi sono attrezzato per fare un backup... e qui casca l'asino! Dopo un paio di tentativi sono riuscito a far riconoscere il telefono a MtkDroid, ma al momento di fare il Root temporaneo ho ottenuto solo questo messaggio!

    MTK Droid Error.jpg

    Tengo a precisare che ho provato anche a disattivare l'antivirus Avast, ma senza risultato.
    Prima che qualcuno me lo faccia notare, i codici Imei li ho cancellati io con un editor di immagini
    Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a portare a termine l'operazione di backup?
    Grazie mille in anticipo
    Con quello che ti sto per dire non ti sarò tanto di aiuto, ma ti posso confermare che ho fatto minimo 7/8 backup su dispositivi diversi sempre con mtk6589 e mtk6582 e in nessuno sono riuscito ad ottenere il root provvisorio, mi dava il tuo stesso errore (uso la tua stessa versione do mtkdroid) quindi ho sempre fatto il root prima e poi non ci sono problemi con il backup... Vai tranquillo e fai il root non succede nulla al telefono . L'importante è che fai subito il backup dopo il root prima di fare qualsiasi modifica. Oppure ho fatto una prova al volo una volta con una vecchia versione di mtkdroid (non ricordo il numero... forse 2.3.2 quella che si trova nella guida del backup qui nel forum) e con quella versione mi sembra di ricordare che il root temporaneo riusciva e in più con le vecchie versioni ti fa anche il backup di userdata e cache.... Però io mi fido di più delle nuove versioni soprattutto con mtk 6582, con quello del x550u che è mtk6589 non dovresti avere problemi nemmeno con la vecchia versione... Poi vedi tu.. Buon lavoro

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    gmsoft (10-10-14)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per mancanza di tempo non ho fatto progressi sul fronte "root" ma vorrei proporre una nuova domanda sul X550U: è provvisto di tecnologia NFC (possibilità di pagare con il cellulare al posto del bancomat)? Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Per mancanza di tempo non ho fatto progressi sul fronte "root" ma vorrei proporre una nuova domanda sul X550U: è provvisto di tecnologia NFC (possibilità di pagare con il cellulare al posto del bancomat)? Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
    No mi dispiace non ha antenna nfc....

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda a voi che come me avete questo dispositivo. Ma il wifi è instabile e debole anche a voi a volte ?? A me a 5-6 metri già da 4 passa a 3.Poi sapete se c'è qualche rom? Io ne ho quasi compilata una 4.4 ma su i mediacom non ho mai installato nulla e ho difficoltà anche solo a capire come installare la rom.

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzogs3 Visualizza il messaggio
    Una domanda a voi che come me avete questo dispositivo. Ma il wifi è instabile e debole anche a voi a volte ?? A me a 5-6 metri già da 4 passa a 3.Poi sapete se c'è qualche rom? Io ne ho quasi compilata una 4.4 ma su i mediacom non ho mai installato nulla e ho difficoltà anche solo a capire come installare la rom.
    Ciao premetto che il telefono l'ho solo usato qualche giorno per impostarlo in attesa che il telefono di mia moglie crepi del tutto... Comunque non mi sembrava male il segnale wifi... Per rom ti posso assicurare che non c'è niente in giro, se tu sei in grado di crearla ben venga, per il flash della nuova rom o la fai in formato per recovey e poi basta installare una recovery nel telefono, dovrebbe essere semplice visto che è un mtk trovi tutte le guide in sezione mtk appunto... Oppure si può fare il flash da pc con spflashtool ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4613533
    Facci sapere se riesci a creare questa rom..

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No il wifi proprio male non è ma potrebbe andare meglio....comunque avevo pensato tramite recovery dato che con un programma c'è la possibilità di fare una cwm personalizzata per il dispositivo...Però mi interessa questo : sui mediacom per rimettere il firmaware originale come si fà ?(Sono abituato troppo con odin purtroppoxD) Sempre spflashtool??

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzogs3 Visualizza il messaggio
    No il wifi proprio male non è ma potrebbe andare meglio....comunque avevo pensato tramite recovery dato che con un programma c'è la possibilità di fare una cwm personalizzata per il dispositivo...Però mi interessa questo : sui mediacom per rimettere il firmaware originale come si fà ?(Sono abituato troppo con odin purtroppoxD) Sempre spflashtool??
    Si sempre con spflashtool, praticamente il bello degli mtk è che è impossibile briccare si recupera sempre, ma prima di tutto devi farti il backup https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4479397
    Le guide sono un po' vecchie ma la funzione è la stessa soltanto che è meglio installare mtkdroid e spflashtool più recenti, li trovi cercando con Google oppure anche qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5067670

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    Enzogs3 (24-10-14)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuova premetto che mi rivolgo a voi perchè ho visto che parlate del mediacom x550u. sono ignorante in materia, volevo solo un aiuto da voi.
    ho acquistato il telefono un mesetto fa in offerta a mediaword. ho subito notato che i video nel momento in cui li mando non si aprono o meglio chi li apre non riesce a visualizzarli. sente solo l'audio ma non il video, che compare sotto forma di strisce colorate. i video si salvano in formato 3gp se non sbaglio.
    ho anche provato a scaricare dal play store delle app che vadano a convertire il formato video in mp4 ma non funziona il video esce lo stesso a righe.
    ho contattato l'assistenza mediacom e mi ha detto di scaricare il firmware base alla voce supporto video. una volta scaricato il file zip come mi devo comportare?dove devo inserirlo e quale file devo inserire?perche all'interno del file zip non trovo nessuna istruzione. e nel momento in cui collego il telefono mi si collega come archivio di massa. mi aiutate passo passo a risolvere il problema per favore? nel file zip trovo tre cartelle meta-inf recovery e system e all'interno di queste trovo tutti file che al pc non sono impossibili da aprire. non so come procede vi prego aiutatemi.
    in più leggendo in giro ho notato che non esiste nessun programma per il backup. voi cosa usate? perdonate l'ignoranza già da ora.
    ma l assistenza non risponde e non so come comportarmi.
    grazie mille a chi risponde

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy