CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Opinioni su mediacom phonepad x550u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di edoardoaresi


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Opinioni su mediacom phonepad x550u

    Sto cercando informazioni su questo terminale per valutarne l'acquisto, l'ho trovato a 140€, secondo voi è buono? Qualcuno lo possiede?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardoaresi Visualizza il messaggio
    Sto cercando informazioni su questo terminale per valutarne l'acquisto, l'ho trovato a 140€, secondo voi è buono? Qualcuno lo possiede?
    Grazie
    Ciao , guarda l'ho comprato qualche giorno fa da mediaworld un pò per il prezzo e un pò perchè provato li e andava davvero bene. Detto ciò non ci ho pensato molto e l'ho preso passando da un galaxy s3 a questo. Non lo rimpiango per niente va davvero benissimo , lo schermo ha colori e definizione ottimi nonostante l'HD , l'audio è il punto forte, la batteria cala molto lentamente per quanto ho notato visto che mediacom su questa serie ha ottimizzato qualcosina in più. Non si è mai impallato e la fotocamera sfrutta i suoi 13 mpx ....Te lo consiglio e alle dimensioni subito ti ci abitui , almeno io riesco a fare quasi tutto ad una mano come con l's3. Per altro chiedi pure

  4. #3
    Androidiano L'avatar di edoardoaresi


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzogs3 Visualizza il messaggio
    Ciao , guarda l'ho comprato qualche giorno fa da mediaworld un pò per il prezzo e un pò perchè provato li e andava davvero bene. Detto ciò non ci ho pensato molto e l'ho preso passando da un galaxy s3 a questo. Non lo rimpiango per niente va davvero benissimo , lo schermo ha colori e definizione ottimi nonostante l'HD , l'audio è il punto forte, la batteria cala molto lentamente per quanto ho notato visto che mediacom su questa serie ha ottimizzato qualcosina in più. Non si è mai impallato e la fotocamera sfrutta i suoi 13 mpx ....Te lo consiglio e alle dimensioni subito ti ci abitui , almeno io riesco a fare quasi tutto ad una mano come con l's3. Per altro chiedi pure
    Grazie per la risposta
    Volevo sapere ancora un paio di cose:
    L'audio con le cuffie è buono?
    Il telefono risultata solido o ha degli scricchiolii?
    E infine se il processore si comporta bene o se lagga e si surriscalda

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente le cuffie non le ho ancora provate ma le ho dato un occhiata e sembrano fatte davvero bene. La scocca dal punto estico è quella che più mi ha colpito ed è davvero solida e dà una buona presa (non scricchiola per niente). Lag non ne ho visti praticamente mai con nessuna applicazione tranne i giochi che non ne ho e quindi non li ho potuti provare.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di edoardoaresi


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzogs3 Visualizza il messaggio
    Sinceramente le cuffie non le ho ancora provate ma le ho dato un occhiata e sembrano fatte davvero bene. La scocca dal punto estico è quella che più mi ha colpito ed è davvero solida e dà una buona presa (non scricchiola per niente). Lag non ne ho visti praticamente mai con nessuna applicazione tranne i giochi che non ne ho e quindi non li ho potuti provare.
    Non gioco molto con il telefono quindi non è un problema, penso che lo comprerò, a quel prezzo penso sia il miglio dispositivo con schermo così ampio che si possa trovare negli store fisici
    Se mai troverai dei difetti scrivili pure qua

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo , adesso che ci penso l's3 scricchiolava che costava molto di più, questo è fatto decisamente meglio ...Mi devo ancora abituare all'audio molto forte xD...Comunque se lo compri non credo te ne pentirai

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sembra che questo sia l'unico tread aperto sul Mediacom X550U e quindi inserisco qui la mia domanda: chi di voi ha capito perchè alcune applicazioni, nonostante io abbia flaggato "Scheda SD" nella sezione "Impostazioni/Memoria/Disco di scrittura predefinito", usino ugualmente la Memoria telefono x memorizzare. Ad esempio, WhatsApp e Line memorizzano e salvano foto e video nella Memoria telefono e Sigic non vede per niente le mappe salvate nella SD ma vuole scaricarne altre e le memorizza nella Memoria telefono. Ho anche il Mediacom S500, nel quale questo non accade e, nonostante si impalli di frequente per mancanza di memoria interna causata da altri motivi, non mi ha mai dato questo problema.
    Se qualcuno ha verificato qualcosa di simile, per favore mi dica se il mio telefono è difettoso oppure se c'è una soluzione.
    Grazie mille
    Ultima modifica di gmsoft; 06-10-14 alle 23:23

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Mi sembra che questo sia l'unico tread aperto sul Mediacom X550U e quindi inserisco qui la mia domanda: chi di voi ha capito perchè alcune applicazioni, nonostante io abbia flaggato "Scheda SD" nella sezione "Impostazioni/Memoria/Disco di scrittura predefinito", usino ugualmente la Memoria telefono x memorizzare. Ad esempio, WhatsApp e Line memorizzano e salvano foto e video nella Memoria telefono e Sigic non vede per niente le mappe salvate nella SD ma vuole scaricarne altre e le memorizza nella Memoria telefono. Ho anche il Mediacom S500, nel quale questo non accade e, nonostante si impalli di frequente per mancanza di memoria interna causata da altri motivi, non mi ha mai dato questo problema.
    Se qualcuno ha verificato qualcosa di simile, per favore mi dica se il mio telefono è difettoso oppure se c'è una soluzione.
    Grazie mille
    No il telefono non è difettoso è impostato così... Ho notato su tutti i cinafonini che ho usato con almeno 8gb o superiore di rom la memoria è gestita così, mentre in quelli da 4gb come il tuo s500 si può usare la sd esterna per spostare applicazioni e per la cartella di WhatsApp ecc.
    Nelle impostazioni, memoria se inposti disco di scrittura predefinito la sd praticamente le foto fatte con la fotocamera standard vanno a finire nella sd... Penso che l'unica soluzione se vuoi cambiare il disco di scrittura sia facendo il root e usare applicazioni come link2sd, ma non l'ho mai fatto e non ti so aiutare... Comunque con 10gb di memoria non dovresti avere problemi se tieni musica e foto su sd esterna... Piuttosto qualcuno sa se ci sono rom custom compatibili per questo telefono? Ho cercato dappertutto ma per mediacom non c'è nulla nemmeno su needrom... Poi non riesco a scaricare il firmware (penso sia un aggiornamento) dal sito mediacom, invece riesco a scaricare quello base, che sarà sicuramente quello attualmente installato...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Mike per la tua risposta.
    Hai ragione per lo storage "normale", ma se lo spostamento delle foto di WhatsApp e Line dalla Memoria telefono alla SD è una rottura di scatole accettabile, la stessa cosa non si può dire delle mappe di Sigic. Beh, vorrà dire che mi accontenterò delle mappe dell'Italia e delle nazioni + vicine, copiando di volta in volta le altre che potrebbero servirmi.
    Per fare il root ho trovato una procedura dettagliata a questo link: [GUIDA] Come effettuare Root Mediacom PhonePad X550U - Pagina 2
    Per il firmware purtroppo tutti dicono che è lo stesso preinstallato nel telefono e, addirittura, un utente che ha provato a installarlo ha riscontrato che la procedura si arresta al 50% e non completa l'operazione. Puoi vedere il tread a questo link: Problema con Hotspot Phonepad X550U
    Non so se sia solo un problema di quell'utente, ma a questo punto non vale la pena provare (per inciso, anch'io ho lo stesso problema con l'hotspot sia del X550U sia del S500, ma avendo una chiavetta wifi non mi interessa più di tanto).
    Grazie di nuovo
    Ultima modifica di gmsoft; 07-10-14 alle 22:59

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmsoft Visualizza il messaggio
    Grazie Mike per la tua risposta.
    Hai ragione per lo storage "normale", ma se lo spostamento delle foto di WhatsApp e Line dalla Memoria telefono alla SD è una rottura di scatole accettabile, la stessa cosa non si può dire delle mappe di Sigic. Beh, vorrà dire che mi accontenterò delle mappe dell'Italia e delle nazioni + vicine, copiando di volta in volta le altre che potrebbero servirmi.
    Per fare il root ho trovato una procedura dettagliata a questo link: [GUIDA] Come effettuare Root Mediacom PhonePad X550U - Pagina 2
    Per il firmware purtroppo tutti dicono che è lo stesso preinstallato nel telefono e, addirittura, un utente che ha provato a installarlo ha riscontrato che la procedura si arresta al 50% e non completa l'operazione. Puoi vedere il tread a questo link: Problema con Hotspot Phonepad X550U
    Non so se sia solo un problema di quell'utente, ma a questo punto non vale la pena provare (per inciso, anch'io ho lo stesso problema con l'hotspot sia del X550U sia del S500, ma avendo una chiavetta wifi non mi interessa più di tanto).
    Grazie di nuovo
    Ho provato a chiedere anch'io informazioni su quel forum ma non ti ca... nessuno
    Il root l'ho già fatto conosco bene framaroot ci metti un attimo
    Per sicurezza mi sono fatto il backup del firmware con mtkdroid...
    Temo non ci sia nessuna rom per questo telefono ho cercato dappertutto... Io sinceramente hot-spot non l'ho provato e quindi non ti so dire... Comunque adesso per il prezzo pagato(139€offerta Mediaworld) è un buon telefono, adesso ci smanetto un po il poi lo do a mia moglie.Se hai qualche novità su aggiornamenti o rom custom fammi sapere

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    gmsoft (09-10-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy