CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Mediacom s552u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è nel firmware, l'unica secondo me è fare il root e cercare nelle cartelle di sistema che ti ho scritto sopra

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti. Poco fa mio padre possessore da qualche mese di questo telefono mi chiede di fargli il ripristino di fabbrica percheè gli compaiono applicazioni che gli bloccano il telefono e altri problemi. Una di queste è quel Superb Cleaner . che lui non ha mai installato. Il telefono è così come acquistato dal venditore. senza root. Cosa posso fare,
    Intendevo fare il ripristino di fabbrica ma i post sopra indicano che no risolve il problema? Ma come può un firmware originale contenere virus ???

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi provo a vedere se installando un altro firmware il problema si risolve perché pure facendo il root e cancellando le applicazioni che tentano di installare le riscarica in automatico.. Attualmente ho la versione 1.30

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non è un vero è proprio virus, ma una semplice apk malware, se vogliamo definirla in qualche modo è una pubblicità forzata che ti chiede di installare quella applicazione in modo estensivo, l'unica soluzione è fare il root al dispositivo, poi tramite un file Explorer con i permessi di root che ti permette di vedere le partizioni di sistema, come ad esempio l'ottimo root explorer, andare nella partizione system/app oppure in system/priv-app e cercare la cartella che contiene il file con quel nome, di solito la cartella ed il file al suo interno hanno lo stesso nome quindi non è difficile trovarlo, una volta trovato, cancellare tutta la cartella con il suo contenuto e riavviare il telefono, al riavvio vedrai che non ti chiederà più di installare quell'applicazione, comunque questo l'avevo già scritto anche prima

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provo prima a cancellare tutta la cartella dell'applicazione.. Mi limitavo infatti a cancellare solo il file apk.. Tra l'altro scaricava nella cartella sdcard/Android/data/.pubblic/download cancellata tutta la cartella .pubblic ho fatto scansione e mi dava un file sospetto un certo lovelyfonts cancellato anche quello situato in priv app aspetto un po' per vedere se il problema si è risolto o si ripresenta

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Su quello di mio padre è montata la versione 1.20. Ho provato a fare l'aggiornamento da telefono ma dice che non ci sono aggiornamenti. Sul sito mediacom invece è disponibile una versione che sto scaricando (s552 1.05 22.03.2016 go…ld 1.30).zip) che suppongo sia la 1.30. Ma se tu hai già questa versione l'aggiornamento non risolve, giusto ?
    Ultima modifica di abbastanza; 30-04-16 alle 14:09

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No. Non risolve comunque superb non mi chiede più di installarlo da quando ho cancellato il suo apk ( facendo il root ovvio)..

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non esiste altra soluzione. Senza fare il root intendo? Ma quindi mi confermate che il telefono mi è stato venduto con virus (chiamatelo come volete ma come tale si comporta ..sorriso) ??? Grazie.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Senza fare root o altro puoi portarlo al rivenditore e lamentarti chiedendogli di risolvere

    Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh si. farò così. Perchè mi sembra assurdo dover fare io un'operazione che invalida la garanzia, per risolvere un problema di firmware, con virus annesso. Non fosse fastidioso dover sprecare tempo sarebbe comica sta cosa. Complimenti a Mediacom. Stavolta si è superata.
    Ultima modifica di abbastanza; 30-04-16 alle 14:36

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy