CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Mediacom PhonePad Duo X550U: problemi dopo caduta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo X550U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mediacom PhonePad Duo X550U: problemi dopo caduta?

    Salve a tutti, apro questo argomento di conversazione per avere un aiuto sulla possibile riparazione di un Mediacom PhonePad Duo X550U, lo smartphone in mio possesso, che a seguito di una caduta ora presenta alcune anomalie. La caduta è stata non di “piatto” ma di “angolo”. Chiaramente questo mio Mediacom PhonePad Duo X550U è fuori garanzia e quindi prima di eventualmente sostituirlo volevo provare una riparazione fai da te, visto che la manualità e la passione per queste cose non mi manca.
    Il problema principale è sulla ricezione delle due SIM installate (una Wind e una Vodafone), che all'improvviso dopo la caduta capita perdano improvvisamente campo e poi misteriosamente il campo ritorna. Altro problema e che a volte lo schermo divento nero e dopo una leggera torsione dell’interno Smartphone il tutto si rianima senza problemi, display ma anche il campo per le due SIM. Il display funziona bene, non ci sono ne crepe, ne segni o anomalie di altra natura … il display è perfetto. Chiaramente ho già smontato lo smartphone in oggetto, ma anche con una lente di ingrandimento non ho trovato cose fuori posto. Non ho ancora provato a staccare l’intera scheda madre dello smartphone, visto che per farlo si devono staccare due connettori molto piccoli del display oltre i due tasti di destra e sinistra del telefono (volume su/giù e tasto di sblocco).
    Visto che il problema principale è la ricezione mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere il filo interno dell’antenna, magari compromesso dalla caduta che ha scaricato il colpo su questo componente. Dalla Vostra esperienza potrebbe essere questo il guasto? Su eBay ho visto un annuncio di vendita per un cavo antenna interno per un Mediacom X525U. Potrebbe essere compatibile col mio X550U?

    Qualcuno ha altre idea per la ricerca del guasto sul mio Mediacom PhonePad Duo X550U? Di rotto rotto non ci deve essere nulla, altrimenti il telefono non andrebbe e basta ... magari c'è un falso contatto di qualche tipo, che premuto lo smartphone in qualche punto ritorna al suo stato corretto.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy