CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Endoscopio per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Endoscopio per android

    Ciao a tutti, sono un possessore di un NGM Dynamic E451 , tempo fa ho acquistato un endoscopio per android che ho gia' usato con altri telefoni, con quest'ultimo modello non viene riconosciuto,ho fatto un sacco di prove, attivato tutti gli accessi,cambiato l'app per il funzionamento ma niente. ho provato sul tel di un amico tutto ok,sul pc ok ma su questo smartphone nulla.
    qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONE TROVATA !! ..almeno per il mio endoscopio.

    Anch'io ho avuto lo stesso problema con un endoscopio usb su un tablet con android 5.1.1.

    Sebbene l'endoscopio in altri smartphone OTG e sul PC Windows funzionasse perfettamente, sul tablet non funzionava pur avendo provato tantissime applicazioni per endoscopio o camera otg.

    Il difetto si manifesta con l'assenza di immagini anche se l'endoscopio viene rilevato e i led si accendono (se i led non si accendono è probabile che la funzione OTG non sia supportata per cui ogni tentativo sarà inutile).
    Leggendo tra le varie discussioni, anche pià recenti di questa, qualcuno ha trovato la soluzione accorciando il cavo dell'endoscopio ad 1 metro anzichè i 5 mentri (come il mio in origine). Altri proponevano modifiche al kernel di android, senza però riportare l'esito positivo su tale modifica (che però necessita anche del root del tablet/smaretphone).

    Per qualche anno ci ho rinunciato ma ultimamente ho cercato se magari fosse disponibile qualche nuovo driver e ho trovato e provato "UVC_Camera", apk versione 1.6.5.
    L'applicazione risulta funzionare solo con versioni android precedenti ad android 9 e 10 (io l'ho provata su Android 4.4.2 e 5.1.1).

    La procedura è un po' macchinosa ma alla fine ha funzionato con le seguenti impostazioni, da settare manualmente nell'apposita maschera dell'apk:

    ALT_SETTING: 4
    MaxPacketSize: 512
    FormatIndex: 1
    Videoformat: mjpeg
    FrameIndex: 1
    ImageWidth: 640
    ImageHeight: 480
    Frame_Interval: 333333
    PacketsPerRequest: 16
    ACTIVE_URBS: 16

    Fatto ciò l'endoscopio ha funzionato perfettamente anche sul tablet !!

    Per trovare le impostazioni giuste da settare si può provare questo trucco:
    - installare UVC_Camera apk su uno smartphone/tablet in cui l'endoscopio funziona già correttamente (non su android 9 e 10 perchè non è compatibile);
    - fare la procedura automatica di setup tramite "SET UP WITH UVC SETTING" e poi nella finestra "UVC Setup" scegliere "Automatic" anzichè Manual;
    - provare se l'endoscopio funziona (dove già funziona con altre applicazioni) con "Start the camera" nell'apposito menù;
    - se funziona, cliccare "EDIT / SAVE THE CAMERA VALUES" e annotarsi tutti i settaggi relativi all'endoscopio rilevati automaticamente;
    - impostare manualmente sullo smartphone/tablet in cui l'endoscopio non funziona i dati annotati precedentemente; per fare ciò bisogna cliccare "EDIT / SAVE THE CAMERA VALUES" e inserire i diversi valori nei vari campi, salvando eventualmente con il nome "Endoscopio".

    Avviare con "Start the camera" l'endoscopio e verificate se anche a voi funziona!

    Riporto i link dove trovare "UVC_Camera" apk versione 1.6.5 su play store e su un altro market scelto a caso su Internet:

    https://play.google.com/store/apps/d...amera&hl=it_IT

    https://apkpure.com/it/uvc-camera-us...mer.uvc_camera

    Dato che il problema sembra essere piuttosto diffuso, spero che con quanto illustrato anche qualcun altro riusca a far funzionare il suo endoscopio USB per Android.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy