Gentili utenti del forum vi contatto perchè ho un problema con l'applicazione "Google Play Store".
A mio padre hanno regalato uno smartphone NGM Dynamic Jump.
A tal proposito ho creato un nuovo account Google a suo nome come da regolare procedura richiesta in fase di prima attivazione di un nuovo dispositivo android.
La versione dell'applicazione "Google Play Store" già preinstallata sul dispositivo era la v4.5.10 la quale si è aggiornata automaticamente alla v5.8.8.
Il problema è che dopo averla avviata ed aver selezionato "Le mie app" l'elenco delle applicazioni è completamente vuoto ma se cerco manualmente una delle applicazioni
presenti sul dispositivo allora la trova e me ne propone il relativo aggiornamento.
Le ho provate tutte per risolvere il problema :
1. Cancellazione della cache di GooglePlay Store.
2. Disinstallazione degli aggiornamenti di Google Play Store.
3. Cancellazione della cache di Google Play Service.
4. Disinstallazione degli aggiornameni di Google Play Service.
5. Rimozione dati di Google Services Framework.
6. Rimozione dell'account Google dal dispositivo e riaccoppiamento dello stesso account dopo riavvio.
7. Ripristino totale di fabbrica del dispositivo.
La cosa incomprensibile è che accedendo dal PC alle impoatzioni dell'account e poi alla sezione "Google Dashboard" il dispositivo risulta registrato col suo nome corretto ed il relativo IMEI.
Il dispositivo risulta presente col suo nome corretto anche sulla pagina web di "Google play" nella sezione "I miei dispositivi".
Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse rispondere in merito alla risoluzione del problema.
vi ringrazio per avermi letto e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Un saluto a tutti.