CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 801
Discussione:

Opinioni su Fastweb Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Più che altro la preoccupazione mia è che sia un problema specifico di fastweb e non di Tre.

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    [quote name="Enki75" post=5908880]Più che altro la preoccupazione mia è che sia un problema specifico di fastweb e non di Tre.[/QUOTE]
    No, non è una cosa specifica di Fastweb perché usando gli stessi server non può differire da quanto accade a chi h3g. Diciamo che non c'è una spiegazione logica per il contrario, per cui quello del cugino non può che essere un caso raro e inspiegabile...
    Ultima modifica di walterwhite82; 25-07-14 alle 15:55

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque, ho fatto alcune prove per cercare di capire la logica del ritardo dell'arrivo delle notifiche (Whatsapp, email, ecc...).
    Per prima cosa ho provato a mandarmi messaggi su Whatsapp, prima con applicazione aperta poi con schermo in stadby.
    Ad applicazione avviata l'arrivo del messaggio è immediato, stessa cosa anche se il messaggio viene mandato nell'arco di 1/2 minuti dalla chiusura del'app e con lo schermo in standy.
    Con schermo in standby da un tempo maggiore di 1/2 minuti la notifica arriva con circa 20 minuti di ritardo.
    Ne ho dedotto, quindi, che con lo schermo in standy la connessione dalla rete viene sospesa e riattivata ciclicamente a intervalli regolari per scaricare le varie notifiche.
    Poi però ho fatto la prova tethering.
    Ho attivato il tethering, mi sono connesso con un tablet e messo il telefono in standy.
    Dopo un pò che navigavo perfettamente con il tablet, ho provato a mandare sia una email che un Whatsapp ma... le notifiche sono comunque arrivate in ritardo.
    A questo punto, la tesi della disconnessione dalla rete penso cada in quanto a schermo spento la navigazione è comunque possibile da un'altra dispositivo se si utilizza il tethering; credo che il problema siano proprio le notifiche che in un qualche modo non vengono scaricate se il telefono in standy.

  5. #174
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genio98 Visualizza il messaggio
    ecco ghostrider, ora mi credi?
    Si certo che ti credo, il fatto è che però a me h3g per tre anni si è comportata in modo diverso!

  6. #175
    Androidiano VIP L'avatar di Genio98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,674
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Il problema è fastweb, anche se mi sorge un dubbio: non è che gli apn sono il problema ?
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto testando la sim Fastweb in autostrada con connessione dati chiamate e quant'altro possa dire che per adesso nessuna perdita di segnale sto effettuando una tratta in auto da Firenze direzione Napoli e per adesso nessun problema segnalato tutto il meglio grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  8. #177
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varennpio Visualizza il messaggio
    Sto testando la sim Fastweb in autostrada con connessione dati chiamate e quant'altro possa dire che per adesso nessuna perdita di segnale sto effettuando una tratta in auto da Firenze direzione Napoli e per adesso nessun problema segnalato tutto il meglio grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Spero che non sia tu il guidatore

  9. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non guido io ho assolutamente no sono con un collega

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  10. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Chiedo il VS aiuto.
    Leggendo le pagine precedenti sembra non esserci dubbi sul fatto che fastweb si appoggia a H3G.

    Ora ho proprio H3G e pago 6euro/mese per 400min + 400sms + 1gb (dopo il giga sono a piedi con la rete internet).
    Ormai 1gb mi va stretto e soprattutto la soglia settimanale è una rottura di maroni.
    Vorrei passare a fastweb che offre a 10euro/mese 300min + 300sms + 5gb (oltre i 5gb si viaggia a 64k ma sempre aggratisse).

    Mi aiutate:
    1) Se dovessi passare a fastweb, visto che mi trovo bene con la copertura h3g dovrei avere la stessa identica copertura con fastweb giusto?
    2) se fastweb si appoggia a TRE, per quale motivo la TRE dopo la soglia di 1gb fa pagare la connessione mentre fastweb no (riduce solo la velocità)?
    3) cos'è sta cosa della ricarica automatica? Io vorrei una semplice ricaricabile che ricarico a modo mio. Non vorrei che nascondesse qualche sorpresa.
    4) l'opzione da 10euro/mese vale solo per la portabilità oppure posso chiedere una nuova scheda?
    5) io ho la H3G e non noto alcun ritardo delle notifiche, con fastweb hanno tutti questo problema?
    6) quali sono le frequenze che usa fastweb?

    Scusate se vi ho sommerso di quesiti.

    Grazie in anticipo

  11. #180
    Androidiano VIP L'avatar di Genio98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,674
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo il VS aiuto.
    Leggendo le pagine precedenti sembra non esserci dubbi sul fatto che fastweb si appoggia a H3G.

    Ora ho proprio H3G e pago 6euro/mese per 400min + 400sms + 1gb (dopo il giga sono a piedi con la rete internet).
    Ormai 1gb mi va stretto e soprattutto la soglia settimanale è una rottura di maroni.
    Vorrei passare a fastweb che offre a 10euro/mese 300min + 300sms + 5gb (oltre i 5gb si viaggia a 64k ma sempre aggratisse).

    Mi aiutate:
    1) Se dovessi passare a fastweb, visto che mi trovo bene con la copertura h3g dovrei avere la stessa identica copertura con fastweb giusto?
    2) se fastweb si appoggia a TRE, per quale motivo la TRE dopo la soglia di 1gb fa pagare la connessione mentre fastweb no (riduce solo la velocità)?
    3) cos'è sta cosa della ricarica automatica? Io vorrei una semplice ricaricabile che ricarico a modo mio. Non vorrei che nascondesse qualche sorpresa.
    4) l'opzione da 10euro/mese vale solo per la portabilità oppure posso chiedere una nuova scheda?
    5) io ho la H3G e non noto alcun ritardo delle notifiche, con fastweb hanno tutti questo problema?
    6) quali sono le frequenze che usa fastweb?

    Scusate se vi ho sommerso di quesiti.

    Grazie in anticipo
    allora, io sono passato a fastweb e posso dirti che il ritardo delle notifiche l'ho risolto pochi giorni fa con l'app https://play.google.com/store/apps/d...tump.app&hl=it la connessione di fastweb è al pari di tre, per la ricarica invece io ho una semplice ricaricabile, quindi se la vuoi devi per forza passare da un rivenditore fastweb perchè online è disponibile solo la ricarica automatica, prendi al volo questa offerta prima che finisca poi se hai fastweb a casa e sei cliente da 1 anno te la danno a 5 euro la promo
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy