CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Fastweb mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fastweb mobile

    Ciao a tutti,
    ho un nexus s con ics 4.0.3 e una scheda sim Fastweb mobile, attivata circa un mese fa.
    Dapprima le cose andavano bene e senza problemi, invece da circa una settimana ho un problema di notifiche: in rete 3g le notifiche mi arrivano con un ritardo esasperante. Whatsapp e Gmail ritardano di circa 20 minuti. (non male per una chat...)
    Il punto è che sembra che ci sia una sorta di blocco della sim nel ricercare la rete. come se avessi un app che controlla il traffico telefonico. Naturalmente non ho nulla del genere, solo 3g watchdog, che però contabilizza e non blocca nulla.
    Appoggiato alla wifi tutto funziona a meraviglia. Vado in 3g e tutto ritarda. La ricezione è ottimale invece, tanto che ricevo senza problemi telefonate ed sms...

    Che esista una sorta di blocco nell'invio e nella ricezione dei dati provocato dalla sim stessa? Il cell in questione non ha un blocco delle reti mobili. Qualcuno ha il mio stesso problema?

    Grazie per l'aiuto...

    a

  2.  
  3. #2
    eddy-roma
    Guest
    Predefinito

    ciao, anch'io ho la stessa configurazione. fastweb da un paio di settimane, mi sembra abbastanza scadente. voglio aspettare per un giudizio definitivo e un eventuale ritorno a 3tre.
    per i dettagli tecnici non ho fatto prove, quando sono in casa ho wi-fi e fuori sono in movimento e per questo controllo poco.
    appena ho qualche aggiornamento, lo posto.
    saluti a tutti
    eddy

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Menomale, almeno non sono solo... Cmq problema persiste!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A volte capita anche a me. Ho un Lg optimus black, però c'è da dire che nelle impostazioni di rete mobile ho attivato SOLO 3G e diattivato il roaming. Il che mi penalizza quando non ho copertura 3G. So che è banale ma avete controllato le impostazioni di rete 2G/3G e roaming?

  6. #5
    eddy-roma
    Guest
    Predefinito

    dopo un po' di settimane di utilizzo, mi sembra che la copertura si equivalga (sembrerebbe ovvio basandosi sulla rete 3hg, poi si sa che a volte la teoria non rispecchia la pratica). a questo punto continuo con fastweb, magari a scadenza del periodo di promozione valuto il da farsi in funzione delle loro proposte, della concorrenza e magari della voglia di cambiare device (anche se il mio nexus s mi piace sempre di più).
    alla prossima, eddy

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per il discorso rete il mio giudizio è positivo : è vero abito a roma e quindi il 3G c'è quasi ovunque e quindi la connessione dati è sempre veloce, però per dire anche a casa della mia ragazza (un paesino in provincia di Chieti) il cellulare mi aggancia Fastweb con 3G...fortuna o meno il servizio rimane buono.Le chiamate sono sempre buone e gli sms arrivano senza ritardo.A meno di peggioramenti credo di rimanere in Fw mobile.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Edit: scusate ho sbagliato a postare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho attivato da poco l'opzione Fastweb Mobile 500, tra le varie opzioni ho internet illimitato solo con rete UMTS, nel mio paese ho piena ricezione di tale linea internet però quando attivo la rete dati a pacchetto mi viene rilevata vicino al segnale una lettera H, la domanda è: con questa cosa attiva sono già su rete UMTS oppure devo per forza avere scritto 3G al posto di H? grazie.sostanzialmente la rete H corrisponde a una UMTS?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    72
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiaralazzara Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho attivato da poco l'opzione Fastweb Mobile 500, tra le varie opzioni ho internet illimitato solo con rete UMTS, nel mio paese ho piena ricezione di tale linea internet però quando attivo la rete dati a pacchetto mi viene rilevata vicino al segnale una lettera H, la domanda è: con questa cosa attiva sono già su rete UMTS oppure devo per forza avere scritto 3G al posto di H? grazie.sostanzialmente la rete H corrisponde a una UMTS?

    3G o UMTS, Universal Mobile Telecommunications System, la terza generazione di sistemi mobili (3G). Consentire la velocità di connessione fino a 2 Mbps , ma questo solo in condizioni ottimali.

    HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) è l'ottimizzazione della tecnologia UMTS/WCDMA e puo' raggiungere la velocita' di scaricamento teorico ed in condizioni ottimali fino a 14Mbps.

    percio' meglio se ti trovi con la "H" in quanto e una rete veloce!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io fastmobile 500 mi sono accorta che dove non c'è 3G spendo ulteriori euro se si collega con il gps uguale qua a MonteArgentario come ti sposti vai in roomining avevo chirsto certezze sulla copertura di rete mi avevano rassicurato ma evidentemente non erano a conoscenza della zona con il fisso tutto ok

    Inviato dal mio 01_v89_jdt1fwvga usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy