CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

Tethering, hotspot wifi, apn wap e.. postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tethering, hotspot wifi, apn wap e.. postemobile

    Spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione chiara su quanto successo..
    Ho uno smartphone Android con operatore Postemobile, sul quale ho attivo un piano tariffario che mi permette di navigare su apn wap per 1 mese con 1 giga massimo di navigazione. Ho ancora attivi tutti i byte di navigazione.

    Qualche giorno fa ho preso un tablet android e con la connessione in bluetooth ho provato a condividere la navigazione internet dello smartphone e la cosa ha funzionato senza costi aggiuntivi (ho controllato che venisse utilizzato l'apn wap sul quale ho la navigazione mensile).
    Ieri preso da una irrefrenabile voglia di conoscenza ho provato a fare la stessa cosa ma utilizzando la funzione di hotspot wifi e con immenso stupore e piacere ho visto che non solo il tablet riusciva a navigare su internet ma anche un altro smartphone son sistema operativo Symbyan. E ora viene il bello.. dopo neanche 5 minuti di navigazione mi sono ritrovato con il credito a zero (anzi a -6 euro.., come sia possibile andare in negativo è una cosa che ancora mi devono spiegare gli operatori di postemobile..). Sull'estratto conto risulta che ho speso 16 euro di navigazione web (e quindi non wap). Ora mi faccio due domande alle quali spero qualcuno possa rispondere:

    1 - come è possibile che il traffico sia web quando il punto di accesso apn attivo sul telefono è quello wap (wap.postemobile.it), se lo è autosettato?

    2 - la condivisione internet su hotspot mobile wifi o tethering è possibile solo se ti appoggi su un apn web o funziona anche su apn wap?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sepp974 Visualizza il messaggio
    Spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione chiara su quanto successo..
    Ho uno smartphone Android con operatore Postemobile, sul quale ho attivo un piano tariffario che mi permette di navigare su apn wap per 1 mese con 1 giga massimo di navigazione. Ho ancora attivi tutti i byte di navigazione.

    Qualche giorno fa ho preso un tablet android e con la connessione in bluetooth ho provato a condividere la navigazione internet dello smartphone e la cosa ha funzionato senza costi aggiuntivi (ho controllato che venisse utilizzato l'apn wap sul quale ho la navigazione mensile).
    Ieri preso da una irrefrenabile voglia di conoscenza ho provato a fare la stessa cosa ma utilizzando la funzione di hotspot wifi e con immenso stupore e piacere ho visto che non solo il tablet riusciva a navigare su internet ma anche un altro smartphone son sistema operativo Symbyan. E ora viene il bello.. dopo neanche 5 minuti di navigazione mi sono ritrovato con il credito a zero (anzi a -6 euro.., come sia possibile andare in negativo è una cosa che ancora mi devono spiegare gli operatori di postemobile..). Sull'estratto conto risulta che ho speso 16 euro di navigazione web (e quindi non wap). Ora mi faccio due domande alle quali spero qualcuno possa rispondere:

    1 - come è possibile che il traffico sia web quando il punto di accesso apn attivo sul telefono è quello wap (wap.postemobile.it), se lo è autosettato?

    2 - la condivisione internet su hotspot mobile wifi o tethering è possibile solo se ti appoggi su un apn web o funziona anche su apn wap?
    Ciao ascolta prova a cambiare l'apn dell'Hot spot con quello del wap a me sul sonic funziona e non pago
    A te ha scalato il credito xkè la promo è x il wap non x il Web e il tethering ha apn Web e quindi la promo non la contempla la navigazione web
    Prova a fare copia e incolla delle impostazioni wap su quelle del tethering Wi-Fi e vedrai che va

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauronesv Visualizza il messaggio
    Ciao ascolta prova a cambiare l'apn dell'Hot spot con quello del wap a me sul sonic funziona e non pago
    A te ha scalato il credito xkè la promo è x il wap non x il Web e il tethering ha apn Web e quindi la promo non la contempla la navigazione web
    Prova a fare copia e incolla delle impostazioni wap su quelle del tethering Wi-Fi e vedrai che va

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    Dove lo cambio l'apn dell'hotspot? se vado su impostazioni-wireless e reti-reti mobili-nomi punti di accesso vedo che l'apn attivo è quello wap.. c'è una qualche altra impostazione?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sepp974 Visualizza il messaggio
    Dove lo cambio l'apn dell'hotspot? se vado su impostazioni-wireless e reti-reti mobili-nomi punti di accesso vedo che l'apn attivo è quello wap.. c'è una qualche altra impostazione?
    Sempre li non C'è hotspots portatile?

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauronesv Visualizza il messaggio
    Sempre li non C'è hotspots portatile?

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    no,
    ho PosteMobile wap.postemobile.it (ed è quello selezionato)
    PosteMobile (DUN) internet.postemobile.it
    PosteMobile MMS mms.postemobile.it

    non ho altro..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sepp974 Visualizza il messaggio
    no,
    ho PosteMobile wap.postemobile.it (ed è quello selezionato)
    PosteMobile (DUN) internet.postemobile.it
    PosteMobile MMS mms.postemobile.it

    non ho altro..
    Sostituisci i parametri internet con quelli wap Cioè dove c'è i parametri dun metti quelli del wap

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mauronesv per il post:

    filly74 (04-10-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    284
    Smartphone
    HTC Hero - GS2 - Z7 mini

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io col galaxy s2 e abbonamento mobile 1 giga non riesco a navigare con nulla mettendo il galaxy in thetering!
    Allora il problema e' il tel!Se col tablet ci riuscite!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no il problema l'ho risolto io sul mio galaxy ace poco fa, devi settare in wireless e rete,reti mobili, profili se scegli il profilo wap o web per il tipo di contratto che ho io, anche cambiando l'apn con ibox.tim.it (che sarebbe l'apn per le chiavette) o l'apn wap.tim.it che sarebbe quello per il telefonino a me non fa nessuna differenza non pago in piu', ma la cosa importante altrimenti il thetering non funziona neanche ammazzato e quello di settare il profilo con (internet-dun) e non come tutti fanno compreso me prima internet- mms o altro.
    dopo aver cambiato queste impostazioni importante resettare sul computer la connessione wiifi e sul telefono staccarla naturalmente staccare anche i dati a pacchetto e poi reinserire prima i dati apacchetto e poi il thetering. o se si vuole essere piu' sicuri si spegne e si riaccende il telefono ogni volta che si cambia il profilo.
    vedrete che mentre prima il pc dava il connesso al wireless ma senza la connessione ad internet ora avrete anche la connessione ad internet. se vi sono stato utile mandatemi il thanks grazie e buona navigazione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato snoopyfly73 per il post:

    filly74 (04-10-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ma è normale che a Roma postemobile mi va lentissimo? A volte non va oltre il GPRS (segnale "G" sul telefono SG SII).

    ps. il mio apn è: wap.postemobile.it e non ho capito la differenza con l'apn "internet", che sarebbe internet.postemobile.it (che non ho mai usato).

    Grazie
    Ultima modifica di crystal13; 28-03-12 alle 17:06

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 14-08-12, 18:01
  2. 13-08-12, 19:10
  3. 20-07-12, 10:58
  4. 16-07-12, 13:32
  5. 12-07-12, 12:43
  6. 07-07-12, 14:23
  7. 07-07-12, 12:22
  8. 04-07-12, 21:04
  9. 03-07-12, 10:34
  10. 27-06-12, 22:53
  11. 27-06-12, 16:19
  12. 25-06-12, 20:40
  13. 17-06-12, 16:49
  14. 13-06-12, 18:32
  15. 06-06-12, 21:44
  16. 05-06-12, 14:19
  17. 05-06-12, 13:21
  18. 02-06-12, 17:36
  19. 30-05-12, 19:05
  20. 28-05-12, 19:39
  21. 28-05-12, 17:49
  22. 19-05-12, 10:30
  23. 14-05-12, 21:54
  24. 30-03-12, 13:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy