CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

CoopVoce e tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DiavLeMaTt


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CoopVoce e tethering

    salve, possiedo un galaxy s2 con sim coopvoce, dal telefono riesco a navigare senza problemi mentre se provo ad usare la connessione del telefono per navigare sul pc mi trova la rete, mi si collega ma solo in locale, praticamente il pc è collegato allo smartphone via wifi ma non riesco a navigare, ho letto in giro che qualche operatore non permette il tethering, che voi sappiate coopvoce è uno di questi oppure sbaglio qualcosa io????


    Aggiornamento: Ho riprovato proprio ora e dopo averlo aggiornato ad ICS funziona, quindi confermo che anche CoopVoce non ha bloccato il tethering, ho provato solo wifi, non USB e bluetooth
    Ultima modifica di DiavLeMaTt; 07-05-12 alle 17:40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con ACE. Tethering non va ne con versione 2.3.3 ne con 2.3.6. Anche io pensavo fosse colpa di COOPVOCE, ma poi ha dato la SIM ad un mio amico con LG ed ha subito funzionato.

    Tu che versione avevi prima di passare alla ICS?
    Eppoi, perché la SAMSUNG mette fuori dei firmware non funzionanti?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di DiavLeMaTt


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io prima di ics avevo la 2.3.6 mi pare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io invece non riesco a farlo funzionare. Anche io ho CoopVoce. Ho un Samsung Galaxy S II brand TIM aggiornato all'ultima versione di Android (ICS ufficiale). Il telefonino naviga correttamente ma se abilito il Tethering WiFi, il PC vede il SID, si connette regolarmente alla rete WiFi ma non si riesce a navigare. Il profilo che sto usando è il seguente: APN web.coopvoce.it, MMC 22, MNC 01, Tipo APN "default", tutto il resto standard oppure non specificato. Con questi settaggi, ripeto, la navigazione con il telefonino funziona ma non il tethering. Ho provato a cambiare il Tipo APN con "Internet" oppure "Internet+DUN" ma così non funziona più la connessione (in alto non compare l'icona del 3G).
    Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provo a rispondermi da solo, visto che ho probabilmente individuato il problema. Potrebbe essere una incompatibilità tra funzione NFC, presente nel Galaxy S II brandizzato TIM, e il tethering. Infatti, smanettando, ho provato a disabilitare l'NFC da menù e il tentativo successivo il Tethering Wifi mi ha dato subito la connessione ad internet. Purtroppo, contemporaneamente avevo anche eliminato delle impostazioni APN presenti nel telefonino, riguardanti la rete Tim (visto che è brandizzato, ce l'aveva di default). Però, penso che non avessero influenza, visto che non erano selezionate. Sono più propenso a pensare che fosse l'NFC a dare fastidio. Azzardo l'ipotesi che la funzione NFC sia comunque vista come un oggetto di rete e che, per questo motivo, abbia una tabella di routing. Se questa tabella "vince" sul tethering, questo potrebbe spiegare il problema. Magari, mi piacerebbe verificare con qualcuno che ha il mio stesso modello (per maggiore chiarezza, il GT-I9100P) se ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Anche se e' passato piu' di un anno spero un feedback sia sempre utile:
    Ho avuto di recente lo stesso problema ed ho risolto semplicemente cancellando tutti gli APN di TIM. Rapido ed indolore!!!
    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    stesso problema con Galaxy mini2,
    non avendo altri APN se non CoopVoce ho solo modificato in "impostazioni">"wireless e rete">"reti mobili">"profili">"WEB CoopVoce">"tipo APN">"Internet+DUN" e il gioco è fatto!!!!!!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti, vorrei sapere qualche informazione in più sul tethering con coopvoce. Siccome vorrei pare a questo operatore ed aderire all'offerta "Chiama tutti 200+".
    Lo smartphone che sto usando è un S4 mini.Grazie in anticipo per le risposte.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovo sei un grande!!!! Avevo lo stesso problema con Samsung Galaxy S3... Chiamato Operatore Coop Voce il quale mi dice che il tethering non è un servizio assicurato con coop voce... Bè ci avevo perso un'ora x risolvere... dopodichè ho provato a cancellare gli APN di TIM... Riavvia e funziona!!! Ovo grazie ancora!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Luca guarda la mia risposta di oggi... Ciao!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy