CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Digi Mobi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Digi Mobi

    Cancio alle bande, la situazione è questa: a mio cognato gli si è rotto lo ZTE che gli hanno dato con la scheda della compagnia e io, a sostituzione, gli ho dato il mio vecchio Samsung Galazy S (gt i9000) con DarkyRom 11 ma non sa come commutare tra il numero italiano e quello rumeno. Nel vecchio ZTE F101 vi era una applicazione (Servizi) che permetteva la gestione del contratto e la communtazione dei numeri ma nel SGS con la DarkyRom non ci sta nulla.

    Qualcuno mi può aiutare con cortese urgenza?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non ho ben capito che applicazione gli servirebbe e cosa intendi con "commutazione dei numeri" -.-

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Le schede della Digi Mobil hanno 2 numeri, uno italiano e uno rumeno, e i loro telefoni hanno una app di servizi che permette di scegliere quale certi due usare...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Le schede della Digi Mobil hanno 2 numeri, uno italiano e uno rumeno, e i loro telefoni hanno una app di servizi che permette di scegliere quale certi due usare...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    scusa la mia ignoranza, ma non ero a conoscenza di queste sim...chiedo venia comunque il cellulare che aveva prima (lo ZTE) è proprio inutilizzabile? perché altrimenti si potrebbe provare a tirare fuori il file apk dell'app che ti serve per poi installarla nel cell "nuovo"...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Si è andato... o meglio lo zte non monta android, ma l'SGS che gli ho dato si. Io mi chiedevo se vi era qualche app che gli permettesse la gestione o un codice da digitare per fare il cambio del numero.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se l'applicazione che è nello ZTE, anche se non monta android, è un file JAR/JAD, si può convertirla in APK...altrimenti non saprei nemmeno da che parte guardare per questa app

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo
    se l'applicazione che è nello ZTE, anche se non monta android, è un file JAR/JAD, si può convertirla in APK...altrimenti non saprei nemmeno da che parte guardare per questa app

    Credo che sia in java... per convertire come si deve fate? Meglio se fin linux, winzozz l'ho ma preferisco non usarlo se posso.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io al tempo avevo usato QUESTO sito e dai ricordi aveva fatto il suo dovere...fammi sapere!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io al tempo avevo usato QUESTO sito e dai ricordi aveva fatto il suo dovere...fammi sapere!
    Allora, il discorso adesso si delinea molto meglio. Oggi rivedo mio cognato che è tornato a casa e mi ha fatto vedere che se mette la sim nel nokia tra i menu appare una voce service, normalmente non presente, dalla quale può attivare il cambio di IMSI e quindi gli risolve ogni problema ma se la stessa scheda la si mette sul Galaxy S con android (darkyrom ultima versione) tale voce ovviamente non appare e quindi non è possibile fare nulla. Ho provato a guardare nelle Impostazioni Sistema se ci sono, o appaiono, delle voci che potrebbero fare al caso ma nulla... ora il problema non ha più urgenza ma mi piacerebbe comunque risolverlo.
    Qualcuno sa se vi sia una app che può aiutarmi?

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Allora, il discorso adesso si delinea molto meglio. Oggi rivedo mio cognato che è tornato a casa e mi ha fatto vedere che se mette la sim nel nokia tra i menu appare una voce service, normalmente non presente, dalla quale può attivare il cambio di IMSI e quindi gli risolve ogni problema ma se la stessa scheda la si mette sul Galaxy S con android (darkyrom ultima versione) tale voce ovviamente non appare e quindi non è possibile fare nulla. Ho provato a guardare nelle Impostazioni Sistema se ci sono, o appaiono, delle voci che potrebbero fare al caso ma nulla... ora il problema non ha più urgenza ma mi piacerebbe comunque risolverlo.
    Qualcuno sa se vi sia una app che può aiutarmi?
    Nell'app drawer non compare l'icona della sim? Normalmente da lì si accede su servizi sim.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy