CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Poste mobile e la maledetta rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Tab 7" , G. Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Poste mobile e la maledetta rete mobile

    Ciao a tutti...sono un possessore di galaxy nexus e ho passato il mio num vodafone a poste mobile...dopo 3 gg di portabilità finalmente la nuova sim funziona ma la rete mobile no...premetto che ho già consultato le guide trovate su internet e ho già chiamato il 160 dove mi hanno detto che riceverò un email di configurazione, ma io dico è possibile che sul sito poste mobili nell'area dove si manda il sms di auto config, tra i modelli nn ci sia sto benedetto Nexus?? Com'è possibile?

    Dopo 2 ore di prove ho soltanto speso 3,58€ andati alla gloria xke l'APN non ne vuole sapere di funzionare...

    Provato anche APN italiani ma non funziona perchè ho già installato la versione 4.1 di android Jellybean...e so che utilizzando titanium backup roota il cell annullando la garanzia!

    ora mi chiedo qualcuno sa come RISOLVERE? Chiedo umilmente aiuto nn so più che fare....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Tab 7" , G. Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    risolto per fortuna...per chi stesse ancora impazzendo come me qualche minuto fa XD i campi sono questi:

    Dalla schermata applicazioni accedere al menu "Impostazioni".
    Selezionare il menù "Wireless E Rete".
    Selezionare il menù "Reti Mobili" assicurarsi che i dati a pacchetto siano attivi
    Selezionare il menù "Nomi punti di accesso".
    Cancellare tutti gli APN già presenti.
    Premere il tasto Menù e selezionare la voce "Nuovo APN".
    Inserire nel campo "Nome": PosteMobile
    Inserire nel campo "APN": wap.postemobile.it
    Inserire nel campo "TipoAPN": default
    Premere il tasto opzioni e selezionare "Salva" e assicurarsi che il profilo poste mobile sia selezionato con un pallino verde

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ianpaice per il post:

    clikca (16-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per curiosità, visto che vorrei passare da wind a postemobile, puoi dirmi la qualità generale della rete postemobile per quanto riguarda la navigazione internet? So che usa vodafone come rete, ma la velocità è la stessa? Grazie!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Tab 7" , G. Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si la velocità è la stessa anche se oscilla spesso da 3g ad H mentre con la 3 sul tab sta sempre in 3g...come ricezione va bene appunto perchè usa le antenne vodafone...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho postemobile da due mesi per navigare con il tablet un giga al mese a 4,5 euro, devo dire che per ora non mi ha dato nessun problema ne di collegamento, ne di velocita'

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngilone85 Visualizza il messaggio
    Per curiosità, visto che vorrei passare da wind a postemobile, puoi dirmi la qualità generale della rete postemobile per quanto riguarda la navigazione internet? So che usa vodafone come rete, ma la velocità è la stessa? Grazie!
    Non la massima teorica. La banda è bloccata a 7,2 mbps.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la qualità è quella vodafone, i parametri li trovi sul sito.. o nel post sopra se hai scelto la 1gb new per esempio (fondamentalmente cambia solo il punto di accesso APN fra wap.postemobile.it e internet.postemobile.it però se cicchi ti becchi una scoppiettata, ossia paghi hehe)

    io niente da ricriminare la uso ormai da anni (la 1g da inizio anno) e mi trovo bene!!

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di clikca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickel Visualizza il messaggio
    la qualità è quella vodafone, i parametri li trovi sul sito.. o nel post sopra se hai scelto la 1gb new per esempio (fondamentalmente cambia solo il punto di accesso APN fra wap.postemobile.it e internet.postemobile.it però se cicchi ti becchi una scoppiettata, ossia paghi hehe)

    io niente da ricriminare la uso ormai da anni (la 1g da inizio anno) e mi trovo bene!!
    scusate, quindi io che ho attivato la 1giga new devo impostare l'apn come wap o internet?
    ho appena fatto la portabilità e devo riconfigurare il telefono...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Wap.. cmq alla pagina trovi anche le altre impostazioni se ti servono

    Inviato da Huawei Ascend P1

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Sailormoon


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate, volevo cambiare operatore,non ho mai usato internet ,tranne in wifi qualche volta con il mio vecchio cellulare, ora con il nuovo volevo passare a wind ma ho paura della copertura e sto valutando postemobile, da come ho letto una volta che imposto la rete wap mi sembra (poi leggo meglio) sul cell, non ho più problemi tipo roaming della tre, o prendo oppure nn c'è campo giusto??? e nn dovrei avere ulteriori addebiti. sul trasferimento del vecchio credito qualcuno ha avuto problemi? (ce l'ho alto e nn vorrei rischiare, la tim già mi ha dato l'ok..però nn si sa mai), grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy