CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

POSTEMOBILE su Tablet Idetpad Lenovo A2107A con ICS -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    POSTEMOBILE su Tablet Idetpad Lenovo A2107A con ICS -

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ed apro una discussione per un problema che non riesco a risolvere.
    Ho appena preso un Ideatad Lenovo A2107A, con doppia sim ICS 4 e non riesco a configurare la connessione dati con SIM postemobile - 1 GB.
    premetto che:
    ho provato con sim TIM e sunziona regolarmente sul tablet (si connette immediatamente e va benissimo)
    ho messo la SIM Postemobile su un Samsung Galaxy ACE con android 2.3.6 e va benissimo con 3G.
    Non ho alcuna intenzione di roottare il tablet perchè appena preso (mi riferisco alla soluzione di installare Titanium backup ecc. ecc.)
    Non sono presenti, al momento, aggiornamenti firmware da parte del costruttore.
    Non posso scaricare neppure con WiFi APN italiani perchè non compatibile con il tablet (??!!)
    Sto provando anche a cercare la soluzione con il numero 160 di Postemobile, ma ho dubbi che ne sappiano di +
    DOMANDA: qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o una soluzione da proporre?
    Grazie a tutti.
    Maurizio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da pelagat1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ed apro una discussione per un problema che non riesco a risolvere.
    Ho appena preso un Ideatad Lenovo A2107A, con doppia sim ICS 4 e non riesco a configurare la connessione dati con SIM postemobile - 1 GB.
    premetto che:
    ho provato con sim TIM e sunziona regolarmente sul tablet (si connette immediatamente e va benissimo)
    ho messo la SIM Postemobile su un Samsung Galaxy ACE con android 2.3.6 e va benissimo con 3G.
    Non ho alcuna intenzione di roottare il tablet perchè appena preso (mi riferisco alla soluzione di installare Titanium backup ecc. ecc.)
    Non sono presenti, al momento, aggiornamenti firmware da parte del costruttore.
    Non posso scaricare neppure con WiFi APN italiani perchè non compatibile con il tablet (??!!)
    Sto provando anche a cercare la soluzione con il numero 160 di Postemobile, ma ho dubbi che ne sappiano di +
    DOMANDA: qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o una soluzione da proporre?
    Grazie a tutti.
    Maurizio
    Con TIM ho provato di tutto ma non si collega:attivato i dati, flaggato punto accesso TIM WEB, 3Gg attivato, registrato in rete ITIM 3g. Se hai voglia mi dai delle indicazione che mi possano servire. grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da diver1 Visualizza il messaggio
    Con TIM ho provato di tutto ma non si collega:attivato i dati, flaggato punto accesso TIM WEB, 3Gg attivato, registrato in rete ITIM 3g. Se hai voglia mi dai delle indicazione che mi possano servire. grazie
    guarda, alla fine ho fatto cosi:
    prima ho eliminato l'APN che avevo creato io
    poi ho spento e riacceso il tablet
    ho creato di nuovo l'APN che mi serviva, con i parametri wap corretti
    poi ho riattivato il collegamento dati; dopo qualche seco do ha preso a funzionare.
    in precedenza avevo provato a mettere una sim Tim, senza configurare nulla. ha funzionato subito benissimo.
    ora va alla grande e, con la micro sd da 32GB non temo nessun confronto (lo uso per lavoro e diletto).
    ciao.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy