CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 130
Discussione:

NOVERCA problemi di roaming all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento (post 84)

    Nuova scappata in Germania e ora, grazie all'informazione di zakary26, la situazione sembra risolta.

    Samsung galaxy s2 plus, che ha sempre funzionato in Germania, ho notato andando nella app. Noverca che Android commuta da solo il roaming nazionale ed estero.
    Il (vecchiotto) Motorola W220 invece non fa da solo, sono andato nelle impostazioni della sim e ho impostato manualmente il roaming su estero e il telefono ora funziona regolarmente anche in invio, bisognerà ricordarsi al rientro in Italia di rimettere a posto il roaming.
    Spero che questa informazione possa essere utile ad altri, un saluto a tutti i frequentatori.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giuly44 per il post:

    Sampierdarena (01-06-14),zakary26 (01-06-14)

  3.  
  4. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Meizu M2 note, Alcatel Pixi 6"

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuly44 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento (post 84)

    Nuova scappata in Germania e ora, grazie all'informazione di zakary26, la situazione sembra risolta.

    Samsung galaxy s2 plus, che ha sempre funzionato in Germania, ho notato andando nella app. Noverca che Android commuta da solo il roaming nazionale ed estero.
    Il (vecchiotto) Motorola W220 invece non fa da solo, sono andato nelle impostazioni della sim e ho impostato manualmente il roaming su estero e il telefono ora funziona regolarmente anche in invio, bisognerà ricordarsi al rientro in Italia di rimettere a posto il roaming.
    Spero che questa informazione possa essere utile ad altri, un saluto a tutti i frequentatori.
    ma anche no! noverca consiglia di rimettere il roaming su italia solo se si abita in zona di confine, altrimenti non c'è alcun rischio di prendere una rete straniera per errore e pagare una esagerazione

  5. #103
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zakary26 Visualizza il messaggio
    se hai android è una app di sistema che si chiama sim tool kit...
    grazie, bella cosa!

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Tornato in Italia dalla Germania, confermo quanto scritto al post #101, tutto bene con entrambi i telefoni; unica nota, il Motorola una volta in Italia non agganciava il segnale anche con il roaming su "Italia" ma è bastato spegnerlo e riaccenderlo poi tutto OK.

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Enna
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 GT-i8160p

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La mia ragazza è stata in Polonia e non abbiamo avuto problemi a contattarci usando noverca. Si è agganciata ad orange ed ha funzionato bene per tutto il tempo. Ha usato un galaxy ace con cyano 7.2

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di joanlui


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da crazyfunny Visualizza il messaggio
    La mia ragazza è stata in Polonia e non abbiamo avuto problemi a contattarci usando noverca. Si è agganciata ad orange ed ha funzionato bene per tutto il tempo. Ha usato un galaxy ace con cyano 7.2
    ciao! ti arrivano gli sms dalla Polonia? A me no!

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Enna
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 GT-i8160p

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joanlui Visualizza il messaggio
    ciao! ti arrivano gli sms dalla Polonia? A me no!
    Non ho provato sinceramente..ne ho mandati un paio io dall'Italia e sono stati ricevuti. Prima del viaggio ho chiamato il servizio clienti per sapere su quali operatori noverca si appoggia e oltre ad operatori e numero del servizio clienti all'estero mi hanno dato il numero del centro messaggi. Forse devi cambiare questo per poter mandare gli sms

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusatemi, mia madre andrà in vacanza all'estero tra qualche giorno. Ha una sim rabona (noverca) in un Wiko Iggy (nello slot 1, se può servire). Ha il widget Noverca installato. So che devo farle disattivare la connessione dati prima di partire dall'Italia ma, cosa le devo far fare se non dovesse agganciare la rete in roaming internazionale? E' un non problema perchè avrebbe comunque la sim nativa TIM nel secondo slot, ma il suo numero principale è il Noverca, per cui...
    Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa fare? Perchè devo dirlo a lei (ed io non ho il suo telefono con me, ovviamente ).
    Grazie..

  11. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusatemi, mia madre andrà in vacanza all'estero tra qualche giorno. Ha una sim rabona (noverca) in un Wiko Iggy (nello slot 1, se può servire). Ha il widget Noverca installato. So che devo farle disattivare la connessione dati prima di partire dall'Italia ma, cosa le devo far fare se non dovesse agganciare la rete in roaming internazionale? E' un non problema perchè avrebbe comunque la sim nativa TIM nel secondo slot, ma il suo numero principale è il Noverca, per cui...
    Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa fare? Perchè devo dirlo a lei (ed io non ho il suo telefono con me, ovviamente ).
    Grazie..
    La prima cosa sarebbe quella di entrare nel menu sim mediante sim toolkit (ci accedi dal menu del cellulare) e verificare che il "roaming estero" sia consentito. Il problema è che se il telefono non riuscirà ad agganciarsi da solo alle reti disponibili, tua madre una volta in loco dovrà fare "ricerca rete in manuale" e selezione della rete da utilizzare in manuale.
    Non è una cosa semplice per un profano e non è che l'esito sia positivo in quanto ci sono stati i problemi più disparati. Non le resta che provare.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    rescecco (27-10-14)

  13. #110
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    La prima cosa sarebbe quella di entrare nel menu sim mediante sim toolkit (ci accedi dal menu del cellulare) e verificare che il "roaming estero" sia consentito. Il problema è che se il telefono non riuscirà ad agganciarsi da solo alle reti disponibili, tua madre una volta in loco dovrà fare "ricerca rete in manuale" e selezione della rete da utilizzare in manuale.
    Non è una cosa semplice per un profano e non è che l'esito sia positivo in quanto ci sono stati i problemi più disparati. Non le resta che provare.
    Grazie per la risposta. So già che la farò confondere Potrei impostarle io il roaming estero dal toolkit prima della partenza sperando che una volta arrivata il telefono si agganci automaticamente all'operatore locale. La ricerca manuale mi sa che è troppo per lei..
    Leggevo qualche post su di chi diceva che il telefono gli fa lo switch automaticamente tra roaming italia ed estero usando l'app noverca. Non è che l'app agevola in qualche modo anche l'aggancio alla rete?

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy