CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 130
Discussione:

NOVERCA problemi di roaming all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    così dovrebbe andare penso

  2. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    bibo68 (05-09-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    così dovrebbe andare penso
    perfetto!

  5. #13
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui!
    allora, mentre leggevo questo post, mi è arrivato un SMS di Nòverca che mi diceva di chiamare il 192021 per avere info sulla mia pratica!
    Chiamo (attendo circa 3/4 minuti) e parlo con un gentilissimo operatore.
    circa un'ora fa sono riusciti a mettersi in contatto con mia figlia sulla sua utenza mobile! Ma per loro la pratica rimane aperta perché mia figlia ha dato indicazioni "NEBULOSE" sul settaggio del suo smartphone (ricordate? mia figlia 22enne è negatuccia... ).
    Quindi ho provato immediatamente a chiamarla con la mia utenza Nòverca .... ora FUNZIONA!!! Mah!

    Il servizio clienti mi ha detto che la procedura corretta dovrebbe essere quella di attivare: ROAMING ESTERO - MANUALE e, tra gli operatori disponibili scegliere uno di quello che viene suggerito qui:
    Nòverca - Tariffe estero
    nel link di DL che riporto direttamente per vostra comodità
    http://www.noverca.it/downloads/pdf/roaming_noverca.pdf

    ed ora vediamo per quanti funzionerà!
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Meizu M2 note, Alcatel Pixi 6"

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taf Visualizza il messaggio
    Eccomi qui!
    allora, mentre leggevo questo post, mi è arrivato un SMS di Nòverca che mi diceva di chiamare il 192021 per avere info sulla mia pratica!
    Chiamo (attendo circa 3/4 minuti) e parlo con un gentilissimo operatore.
    circa un'ora fa sono riusciti a mettersi in contatto con mia figlia sulla sua utenza mobile! Ma per loro la pratica rimane aperta perché mia figlia ha dato indicazioni "NEBULOSE" sul settaggio del suo smartphone (ricordate? mia figlia 22enne è negatuccia... ).
    Quindi ho provato immediatamente a chiamarla con la mia utenza Nòverca .... ora FUNZIONA!!! Mah!

    Il servizio clienti mi ha detto che la procedura corretta dovrebbe essere quella di attivare: ROAMING ESTERO - MANUALE e, tra gli operatori disponibili scegliere uno di quello che viene suggerito qui:
    Nòverca - Tariffe estero
    nel link di DL che riporto direttamente per vostra comodità
    http://www.noverca.it/downloads/pdf/roaming_noverca.pdf

    ed ora vediamo per quanti funzionerà!
    che a me sembrano tutti i principali operatori di ogni nazione, ...... ovviamente virtuali esclusi.

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taf Visualizza il messaggio
    .... ora FUNZIONA!!! Mah!

    Il servizio clienti mi ha detto che la procedura corretta dovrebbe essere quella di attivare: ROAMING ESTERO - MANUALE e, tra gli operatori disponibili scegliere uno di quello che viene suggerito qui:
    Nòverca - Tariffe estero
    vuoi che tra le mille prove che hai fatto fare a tua figlia non ci sia anche questa procedura?!
    tra l'altro non è niente di particolarmente complesso...sono tre settaggi!

    penso che questo sia uno di quei casi che si risolvono da soli, senza lasciar capire cosa non abbia realmente funzionato, ma soprattutto senza la garanzia che non recapiti ancora e senza lasciare info su come comportarsi per scongiurare questi disservizi.

    penso che in Noverca dovrebbero seriamente adoperarsi per comprendere le ragioni tecniche di tale problema....è successo a troppi...ed in troppi non hanno avuto delucidazioni sul perchè!
    sinceramente con queste poche certezze...non sono disposto a stare col pensiero che se vado fuori Italia ho buone probabilità di essere isolato.
    La steel è una buona tariffa...ma non è che la concorrenza sia lontana anni-luce!!!

    adesso vediamo cosa aggiungono a conclusione della tua pratica e cosa rispondono alla mia mail!

  8. #16
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    vuoi che tra le mille prove che hai fatto fare a tua figlia non ci sia anche questa procedura?!
    tra l'altro non è niente di particolarmente complesso...sono tre settaggi!
    Ovviamente SI! sono sicurissimo di aver provato anche quei settaggi, forse il problema principale può essere che li ho fatti tutti di seguito e sicuramente sotto la medesima cella (dall'appartamento di mia figlia). Ma non è vero nemmeno questo.. perché ricordo benissimo di aver fatto le stesse procedure anche con il mio terminale mentre ero in albergo a 7/8 km di distanza!
    Poi lei si è spostata (più volte) ma non era mai stata raggiungibile.
    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    penso che questo sia uno di quei casi che si risolvono da soli, senza lasciar capire cosa non abbia realmente funzionato, ma soprattutto senza la garanzia che non recapiti ancora e senza lasciare info su come comportarsi per scongiurare questi disservizi.
    Ad infittire il mistero si aggiunge il fatto che adesso il telefono che FUNZIONA (dal suo appartamento) non da segnale di campo!!!
    Comunque, alle 13.00 odierne l'ho contattata su skype ed abbiamo fatto test di chiamata incrociati (Nòverca su nòverca e fisso su Nòverca Roaming NL) e tutto continua a funzionare.
    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    penso che in Noverca dovrebbero seriamente adoperarsi per comprendere le ragioni tecniche di tale problema....è successo a troppi...ed in troppi non hanno avuto delucidazioni sul perchè!
    sinceramente con queste poche certezze...non sono disposto a stare col pensiero che se vado fuori Italia ho buone probabilità di essere isolato.
    La steel è una buona tariffa...ma non è che la concorrenza sia lontana anni-luce!!!
    adesso vediamo cosa aggiungono a conclusione della tua pratica e cosa rispondono alla mia mail!
    infatti, io, "per non avere brutte sorprese in futuro" ho già deciso che la mia SIM di lavoro passerà di nuovo sotto WIND (con la ALL INCLUSIVE SUPER L.E.). Così risparmierò 2 Euro rispetto alla precedente tariffa WIND ed avrò 100 minuti e 100 SMS in più a disposizione e 2 GB di traffico fullspeed invece di 1 (sempre rispetto alla precedente opzione WIND).
    Invece mi terrò la SIM personale con la 4+5 e la STEEL temporaneamente disattivata. Tanto, dopo un mese si può riattivare di nuovo, se serve.
    Ultima modifica di taf; 05-09-13 alle 16:05
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taf Visualizza il messaggio
    Però mi sa tanto che il mio numero di lavoro lo riporto in WIND! Non posso rischiare di essere all'estero e non reperibile! SIGH!
    Noverca, sta bene in un dual sim, anche se usata in maniera esclusiva.

    Premesso che l'ho usata in francia senza il minimo problema, se ne avessi avuti non mi sarei stupito più di tanto, fino "all'altro ieri" i problemi di routing ce li aveva in italia, figuriamoci cosa non può succedere all'estero.

    Considerato il costo, specie di steel e 4+5 il servizio che offre oggi è gia ben superiore alle aspettative, ma illudersi che noverca sia vodafone è prendersi in giro da soli.

    All'estero, se si vuole essere tranquilli bisogna andarci con una vodafone o una tim (anche se usate come secondarie o per sola emergenza), gia wind e tre offrono certezze ben inferiori da quel punto di vista.

    Giusto x dirne una, sulle navi della Costa Crociere, dove c'è il (carissimo, ma utile GSM di bordo) se hai Tim o Vodafone ti attacchi (nel senso che ti connetti), se hai Wind o Tre ti attacchi, (nel senso che ti attacchi al tram), almeno questa era la situazione l'ultima volta che ci sono salito.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    io penso che da quando Noverca ha fatto lo step a "full MVNO" si sia liberata dai vicoli del operatore di rete...in quanto adesso potrebbe decidere di appoggiarsi da TIM a Vodafone o altri... in base alla convenienza con relativa semplicità, ma che si sia così obbligata da sola, a dover gestire tanti aspetti complessi che diversamente non sarebbe stato necessario, come ad esempio gli accordi di roaming o le impostazioni delle sim e dei vari settaggi, che poi sono quelle "piccole" cose che servono a fare in modo che all'estero funzioni tutto correttamente.

    evidentemente gli accordi di roaming li hanno...altrimenti non funzionerebbe mai il roaming, mentre pur con problemi...random funziona!
    credo che il loro problema risieda più nelle capacitá tecniche di riuscire a comprendere e gestire le dinamiche dei settaggi per andare in roaming senza problemi!

    certo pare una barzelletta...una compagnia telefonica che lavora in roaming in tutto e per tutto...ha problemi ad offrire servizi di roaming!
    Ultima modifica di bibo68; 05-09-13 alle 16:41

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Considerato il costo, specie di steel e 4+5 il servizio che offre oggi è gia ben superiore alle aspettative, ma illudersi che noverca sia vodafone è prendersi in giro da soli.
    beh! per il roaming estero, credo che sia per Noverca, ma anche per tutti gli altri, non sia scindibile il fatto di avere un opzione da "pidocchiosi" o da "nababbi" se si aggancia o no alla rete estera non credo dipenda dall' esborso mensile!

  12. #20
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    certo pare una barzelletta...una compagnia telefonica che lavora in roaming in tutto e per tutto...ha problemi ad offrire servizi di roaming!
    si, si, ridiamo pure... però se siete all'estero con 4 (dico 4!) cellulari sotto Nòverca e dovete fare una telefonata urgente, ma non c'è modo.... ti passa la voglia di ridere! Voglio evidenziare che questo NON è un intervento polemico... è la pura verità!
    Sapete come ho risolto?
    Fermata ad un distributore e richiesta pietosa di poter fare una telefonata URBANA! Devo dire comunque che gli Olandesi sono veramente persone squisite. Innanzitutto parlano inglese praticamete TUTTI (ho "toccato con mano": dalla signora al supermarket, al benzinaio di origine caraibica, al signore 70enne incrociato per strada!). E sono di una gentilezza estrema con gli stranieri!
    ...Mah, sarà l'abbondanza di "Maria" che si trova dappertutto... !!!
    NDR: il benzinaio non voleva nemmeno che pagassi la chiamata! Alla fine gli ho dato 2 €,ma non li voleva proprio...

    Dopo questa "divagazione", torniamo in Topic: domani vado a fare il pieno di carburante in Slovenia... mi inoltrerò qualche Km in più per vedere come si comportano le mie 2 SIM! Poi vi faccio sapere.
    Ultima modifica di taf; 05-09-13 alle 17:08
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  13. Il seguente Utente ha ringraziato taf per il post:

    bibo68 (05-09-13)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy